Mi tengo la mia speed![]()

Mi tengo la mia speed![]()

paragonare la speed alla diavel e' un po troppo, sono 2 cosa molto diverse!

paragonare una moto da 12mila euro ad una da 20mila già è scorretto, poi comunque la diavel è una moto da puri tamarri, e se avessi quei 20mila mi comprerei ben altro..
Comunque continui a parlare di chi arriva "primo" in cima alla montagna, ma alla stragrande maggioranza delle persone che guidano una moto quel discorso non significa una ceppetta di niente.
Ripeto, su strada secondo me, e credo di avere una certa esperienza di moto, quello che conta per il divertimento in gran parte è dovuto alla coppia, senza arrivare ad avere una cagata come la diavel, che se è per quello ne aggiunge altro che 30 di kg rispetto alla speed...
I dati parlano chiaro, non sono i 10 o 20 cv in + della speed, ma la enorme differenza di coppia a regimi più bassi che fanno la differenza con la street, poi lo ammetto, magari in cima alla montagna ci arrivi prima tu, e mi raccomando poi aspettami....![]()

mi parlate di coppia,cv e facilità di guida;per me l'unico terreno per valutarle sono le prestazioni,ergo il cronometro,altriemnti si ragiona del sesso degl'angeli.
Ma sopratutto la differenza in cosa ,farebbero i kgm di coppia?
Qui si parla della supremazia di una moto su un'altra e voi come lo capite? Con i kgm? Allora più diavel per voi![]()
Quando giravo con Dino, in uscita pari dalle curve sotto agli 80 all'ora mi asfaltava, e non avevo mica il motorello della Street; per chi delle curve ginocchio a terra e delle staccatone tirate non gliene frega niente ma vuole farsi il passetto a scorrere, la Speed ti porta tra una curva e l'altra con una mezza manata di gas, la Street la manata gliela devi dar tutta e tocca pure aver la marcia giusta.
La Street ha un motore più che dignitoso, se paragonato a tutti i 4 cilindri di quella tipologia, ma il 1050 è n'altra cosa.

Tornando al discorso da speed a street R, io l'ho provata la street, divertente, svelta, agile, il motore urla tanto ed allunga più della speed, però sembra che stai sempre lì. onn senti l'accellerazione e la coppia della speed.
Poi se in un confronto diretto, tiradogli il collo va più la street non saprei.
Io se dovessi vendere la speed per farmi un altra moto più agile con lo stesso carattere incazzato, prenderei la super duke R.
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti
ma scusa...una cosa è fare una recensione/test di una moto, dove è fondamentale elencare tecnicamente tutto... ma quando si deve acquistare una moto, almeno per me, si valutano le caretteristica in maniera meno analitica, considerando quindi il soggettivo parere di guida....ad esempio a me arrivare 2 minuti prima di un altro su un passo di montagna non me ne frega niente...... mentre godo da morire nel sentire la risposta sempre pronta e corposa del motore soprattutto in basso che sono i regimi che uso di più.... per non parlare del rombo troppo più libidinoso il 1050, e ovviamente lascio da parte l'estetica, caratteristica ancora + soggettiva, in quanto per me la nuova street è inguardabile. Alla fine è un po come dire a priori che è meglio trombare con una ventenne magra e soda invece di una 35 enne più burrosa ma con un sexappeal esagerato. Ecco io preferirei trombare più una formosa manuela arcuri ad una giovane modella internazionale tipo eva riccobono6_73748214_manuela_arcuri.jpg
Eva_Riccobono-03.jpg
leggermente off topic, ma rende bene l'idea della mia opinione....poi ohhh se me la dasse andrei anche con la riccobono èèèhh ..!!