Allora, io provengo da un Suomy Gun Wind del quale sono rimasto moooolto soddisfatto, poi sono passato ad un AGV Ti Tech, ottimo casco per l'uso in pista con i tappi, da evitare in assoluto su strada, ma ero combattuto con HJC. Ora mi sono deciso sono passato all'FG-15 di HJC che già avevo visto l'anno scorso quando ho optato per AGV (maledetto me), FG 15 è un casco racing ma tutto sommato silenzioso e dalla calzata comoda, devo solo abituarmi al paranaso un po' invadente, ma una volta indossato è come non averlo. Ho valutato anche l'FS-10, casco integrale dal taglio racing ma progettato per il turismo, ricordo l'occhiale scuro integrato, e la pompetta per gonfiare i guanciali per adattarli meglio alla conformazione del viso. secondo me il neo di questo casco è un po' il peso, non eccessivo ma sensibilmente maggiore del mio FG-15, però pare sia ben bilanciato a livello aerodinamico, che è quello che conta.
Non so per la zona di Padova, ma di non distantissimo c'è BIKER ZONE, via Verona 28/30 SONA (se vai fai l'uscita Sommacampagna), tel 0456082433-3387076252
Il negozio è piccolo ma il proprietario è in gamba ti sa dare le informazioni che cerchi.
Buon divertimento!
L'anno scorso in un negozio delle mie parti mi offrirono un Arai Condor a 299 €... un po' stupefatto gli diedi un occhio e lo provai... bello il fatto di poter scegliere la taglia della calotta e la taglia dell'interno, ma quanto a finiture mi ha deluso parecchio, della semplice gommapiuma rivestita con tessuto incollato e neanche sfoderabile... poi quando ho visto anche che si stava scollando il tessuto interno ho titubato... e quando ho saputo delle sole 2 stelle al test Sharp (che magari non è attendibile, ma psicologicamente ha la sua influenza...) ho proprio lasciato perdere...
HJC ad un prezzo onesto offre un buon prodotto, per prendere un pari prodotto di Arai/Shoei devi stare sopra i 500 €...![]()