Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Alice è morta.

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005

Alice è morta.

Alice è morta....ha lottato per 4 anni contro il linfoma di Hodgkin...ma è riuscita a depennare tutta la «bucket list.

Alice Pyne, la teenager britannica che nella primavera del 2011 divenne involontariamente una star di Twitter dopo avere postato la sua bucket list.

In inglese si utilizza l'espressione kick the bucket (letteralmente: calciare il secchio) per indicare le condizioni di chi sta per morire.

Ecco quindi che una bucket list diventa l'elenco delle cose che si intendono fare prima dell'ora fatale.

Quattro anni fa, all'allora tredicenne Alice venne diagnosticato un linfoma di Hodgkin, una grave forma di tumore maligno, male che in capo a due anni si dimostrò incurabile.

Fu a seguito di quella ferale notizia che la ragazza decise di rendere pubbliche le proprie aspirazioni per il tempo che le restava da vivere.

Ha nuotato con gli squali, incontrato i Take That, partecipato a un cinema- party con i suoi migliori amici, ha portato il suo labrador, Mabel, a una mostra canina e ha avuto un iPad viola. Nell'agosto scorso, infine, è riuscita a vedere le balene nuotare libere nel mare aperto, ultimo desiderio che ancora mancava al completamento della lista della sfortunata ragazza inglese. Tutto questo, e molto di più, è stato quello che ha occupato i giorni di Alice. Con l'aiuto e il sostegno di personaggi famosi (i Take That e Paul McCartney tra gli altri) e di generosi sconosciuti, la teenager ha potuto esaudire quasi tutti i suoi desideri.

Nonostante fosse perfettamente consapevole della fine imminente, Alice ha voluto pensare anche agli altri.

Con la sorella Milly ha fondato la charity Alice's Escape, che si propone di consentire vacanze gratuite alle famiglie con bambini gravemente ammalati. Per avere raccolto più di centomila sterline attraverso la propria associazione, le due sorelle sono state insignite nel giugno scorso della British Empire Medal (onorificenza destinata a chi si distingue per meriti civili o militari). Alice inoltre ha vinto il premio Pride of Britain Teenager of Courage per la sua opera di sensibilizzazione sulla necessità di incrementare le donazioni di midollo osseo.

Quando nell'agosto scorso la ragazzina inglese vide esaudito l'ultimo dei suoi desideri volle comunicare a tutti le proprie sensazioni, scrivendo sul suo blog: «Non mi sarei mai aspettata che la lista venisse diffusa in tutto il mondo. Non mi sarei mai nemmeno aspettata che la maggior parte dei miei desideri venisse esaudita. Le parole non riescono a rendere l'idea di quanto io sia felice di avercela fatta».

Ancora più entusiasta è la diciassettenne Alice che il primo giorno del 2013 posta ancora sul proprio sito personale quello che sarà il suo ultimo messaggio: «Non riesco a credere che sto dicendo davvero Buon Anno a tutti voi! Credo che nemmeno uno dei medici che due anni fa mi avevano detto che non c'era più niente da fare si aspettasse che io oggi fossi ancora qui.

Alice, si è morta.....ma è riuscita prima a depennare tutta la "bucket list".

http://www.corriere.it/salute/sporte...aabecc61.shtml

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

oldbonnie amorevolmente fanculo.... sei riuscito a farmi piangere
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    .

TCP Rider L'avatar di nikita67
    Moto
    Zavorra leggera
    Forse ora Alice è ................ nel Paese delle Meraviglie .
    La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    .
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    .
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di jamex

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Brava Alice... hai realizzato i tuoi sogni prima di lasciare questo mondo.. affrontando la morte a testa alta e con coraggio.. tutto questo ti fa onore..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    .
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    una lacrima per alice, e per tutti quegli anonimi sfortunati piccoli eroi che spesso, a differenza degli adulti nelle loro condizioni, son capaci di regalare un sorriso e di dimostrare la forza di un eroe.

un abbraccio commosso e partecipe ai loro genitori...........................

stasera mi coccolero' Vittoria ancora di piu' ....................e che Dio ce la mandi buona

Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio
    Forse ora Alice è ................ nel Paese delle Meraviglie .
    ovunque sia, quel posto e' diventato meraviglioso

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •