Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: cambio olio

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    ringrazio tutti per i consigli e la particolare pazienza dimostrata, ma come premesso la moto non è mia ma di un amico e visto che mi sono preso l'impegno di fargli il lavoro volevo essere sicuro si fare una cosa ben fatta...
    già che ci siamo aggiungo un'ultima domanda se avete consigli da darmi su utilizzo di oli particolari (io ho pensato di mettere un 10 40 sintetico lo stesso olio che uso il per il mio gsx r 1000) e come filtro un k&n, e se ci sono anche altre accortezze ogni info è ben accetta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    L'olio sintetico che andrai ad introdurre deve avere la specifica MA o MA2 specifico per frizioni a bagno d'olio e cambia la rondella/guarnizione del tappo dell'olio
    E salutaci il tuo amico
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    L'amico è salutato visto che l'account con cui mi sono loggato è il suo...per il resto seguirò le tue indicazioni e grazie ancora

P.S. w le jap

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per fare una domanda, se una persona volesse passare da un Castrol Power 1 ad un Bardhal xtc60, c'è un modo per eliminare in toto l'olio che c'era prima o comunque lasciarne il meno possibile?

Sicuramente coi successivi cambi d'olio si sistema un po la situazione, ma ho letto di alcune persone che lamentavano interazioni tra oli differenti (su tingavert) per via delle diverse componenti chimiche, con formazione di surfattanti forse? Non so, come vi sembra questa teoria?

Alcuni parlavano di cambiare l'olio a moto fredda così che l'olio fosse tutto in coppa... Altri dicono che l'olio esce bene solo se la moto è tiepida... Suggerimenti?
    togli uno e metti l altro...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per fare una domanda, se una persona volesse passare da un Castrol Power 1 ad un Bardhal xtc60, c'è un modo per eliminare in toto l'olio che c'era prima o comunque lasciarne il meno possibile?

Sicuramente coi successivi cambi d'olio si sistema un po la situazione, ma ho letto di alcune persone che lamentavano interazioni tra oli differenti (su tingavert) per via delle diverse componenti chimiche, con formazione di surfattanti forse? Non so, come vi sembra questa teoria?

Alcuni parlavano di cambiare l'olio a moto fredda così che l'olio fosse tutto in coppa... Altri dicono che l'olio esce bene solo se la moto è tiepida... Suggerimenti?
    difficilmente si trovano grosse incompatibilita tra gli oli se rispetti le specifiche e la gradazione , comunque per toglierne il piu possibile l' olio fallo defluire a motore caldo e poi lo lasci defluire per una notte intera cosi anche quello che era in circolo va giu e togliendo anche il filtro olio , poi inclini un po la moto a destra e a sinistra , tienio pinzato il freno anteriore e scuoti un po la moto , cosi facendo otterrai il massimo della uscita olio , se poi vuoi fare un pulita dell'impianto ci sono anche degli additivi da mettere nell'olio prima di scaricarlo che lo fluidificano molto e ne facilitano la completa uscita oltre a pulirti il sistema , ma quest' ultima operazione e` evitabile a meno che la moto non abbia moltissimi km
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •