Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
Ne approfitto per fare una domanda, se una persona volesse passare da un Castrol Power 1 ad un Bardhal xtc60, c'è un modo per eliminare in toto l'olio che c'era prima o comunque lasciarne il meno possibile?

Sicuramente coi successivi cambi d'olio si sistema un po la situazione, ma ho letto di alcune persone che lamentavano interazioni tra oli differenti (su tingavert) per via delle diverse componenti chimiche, con formazione di surfattanti forse? Non so, come vi sembra questa teoria?

Alcuni parlavano di cambiare l'olio a moto fredda così che l'olio fosse tutto in coppa... Altri dicono che l'olio esce bene solo se la moto è tiepida... Suggerimenti?
difficilmente si trovano grosse incompatibilita tra gli oli se rispetti le specifiche e la gradazione , comunque per toglierne il piu possibile l' olio fallo defluire a motore caldo e poi lo lasci defluire per una notte intera cosi anche quello che era in circolo va giu e togliendo anche il filtro olio , poi inclini un po la moto a destra e a sinistra , tienio pinzato il freno anteriore e scuoti un po la moto , cosi facendo otterrai il massimo della uscita olio , se poi vuoi fare un pulita dell'impianto ci sono anche degli additivi da mettere nell'olio prima di scaricarlo che lo fluidificano molto e ne facilitano la completa uscita oltre a pulirti il sistema , ma quest' ultima operazione e` evitabile a meno che la moto non abbia moltissimi km