confermo, anche a me, ma chiedendo al mio meccanico se vi erano differenze tra i due motori ha detto che non ve ne sono ed è solo una questione di mappatura e corona posteriore.
davanti a tale affermazione in occasione del tagliando dei 50.000 KM ho espresso il desiderio ...... e come d'incanto ... non so se ho gli stessi cavalli dello speed ,ma il mezzo va decisamente dipiu'.
provando in accelerazione e ripresa con altro tigre abbiamo notato la differenza.Non ho ancora testato la velocita' massima ma ho notato che a parita' di giri corrispondono dai 10 hai 15 Km/H in piu'.
dimenticavo anche come consumi sono leggermente superiori.

seh... se cambi la corona ci credo che sembra di avere piu' cavalli![]()
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
In effetti i cocici di assi a cammes e iniettori, per fare un esempio , son gli stessi...
vuoi vedere che ho la possibilità di farla veramente andare come un speed 2010???
Rimangono, come da manuale delle differenze sui tempi della distribuzione.....chissà perchè allora il codice ricambio degli alberi a cammes è il medesimo..
...non credo che sia igienico caricare la mappa della speed con queste differenze....
...comunque anche la 6a velocità è diversa cosi come la corona che sulla speed è da 42 e sulla tiger è da 44...mah..
il fatto che vada di più non so..di certo i rapporti si allungano con la corona più piccola e il contachilometri sarebbe da ritarare con il tunecu, perchè il sensore di velocità lavora all'interno e risente della variazione dei rapporti...
Ultima modifica di Dr.Male; 23/01/2013 alle 21:58

ha girato talmente bene che adesso guidi una tuono![]()
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo