Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Assi a camme Tiger e Speed

TCP Rider L'avatar di Antonio66
    Moto
    Tiger 1050 - Aprilia RSV '98
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    da quel che so i cv in più li tirano fuori dall'airbox, scarico e mappatura, considerando i 1050 speed e sprint si attestano oltre i 15cv in più rispetto al tiger un pò miracoloso ma possibile..
    Anche a me il conce ha detto la stessa cosa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di diabbolik
    Moto
    tiger 2007
    confermo, anche a me, ma chiedendo al mio meccanico se vi erano differenze tra i due motori ha detto che non ve ne sono ed è solo una questione di mappatura e corona posteriore.
    davanti a tale affermazione in occasione del tagliando dei 50.000 KM ho espresso il desiderio ...... e come d'incanto ... non so se ho gli stessi cavalli dello speed ,ma il mezzo va decisamente dipiu'.
    provando in accelerazione e ripresa con altro tigre abbiamo notato la differenza.Non ho ancora testato la velocita' massima ma ho notato che a parita' di giri corrispondono dai 10 hai 15 Km/H in piu'.
    dimenticavo anche come consumi sono leggermente superiori.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    seh... se cambi la corona ci credo che sembra di avere piu' cavalli
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    .....io accendo la moto inserisco la prima e .....vado...... non mi sono mai posto il problema degli assi ma.... ....seguo con interesse
    Pippo siamo in due...
    Coltivate i vostri limiti!

TCP Rider L'avatar di Antonio66
    Moto
    Tiger 1050 - Aprilia RSV '98
    Citazione Originariamente Scritto da diabbolik Visualizza Messaggio
    confermo, anche a me, ma chiedendo al mio meccanico se vi erano differenze tra i due motori ha detto che non ve ne sono ed è solo una questione di mappatura e corona posteriore.
    davanti a tale affermazione in occasione del tagliando dei 50.000 KM ho espresso il desiderio ...... e come d'incanto ... non so se ho gli stessi cavalli dello speed ,ma il mezzo va decisamente dipiu'.
    provando in accelerazione e ripresa con altro tigre abbiamo notato la differenza.Non ho ancora testato la velocita' massima ma ho notato che a parita' di giri corrispondono dai 10 hai 15 Km/H in piu'.
    dimenticavo anche come consumi sono leggermente superiori.
    In effetti ci sarebbe anche l'airbox di dimensioni maggiori e forse, ma non ne sono certo, anche i corpi "farfallosi"...

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    In effetti i cocici di assi a cammes e iniettori, per fare un esempio , son gli stessi...
    vuoi vedere che ho la possibilità di farla veramente andare come un speed 2010???
    Rimangono, come da manuale delle differenze sui tempi della distribuzione.....chissà perchè allora il codice ricambio degli alberi a cammes è il medesimo..
    ...non credo che sia igienico caricare la mappa della speed con queste differenze....
    ...comunque anche la 6a velocità è diversa cosi come la corona che sulla speed è da 42 e sulla tiger è da 44...mah..
    il fatto che vada di più non so..di certo i rapporti si allungano con la corona più piccola e il contachilometri sarebbe da ritarare con il tunecu, perchè il sensore di velocità lavora all'interno e risente della variazione dei rapporti...
    Ultima modifica di Dr.Male; 23/01/2013 alle 21:58

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    In effetti i cocici di assi a cammes e iniettori, per fare un esempio , son gli stessi...
    vuoi vedere che ho la possibilità di farla veramente andare come un speed 2010???
    Rimangono, come da manuale delle differenze sui tempi della distribuzione.....chissà perchè allora il codice ricambio degli alberi a cammes è il medesimo..
    ...non credo che sia igienico caricare la mappa della speed con queste differenze....
    ...comunque anche la 6a velocità è diversa cosi come la corona che sulla speed è da 42 e sulla tiger è da 44...mah..
    il fatto che vada di più non so..di certo i rapporti si allungano con la corona più piccola e il contachilometri sarebbe da ritarare con il tunecu, perchè il sensore di velocità lavora all'interno e risente della variazione dei rapporti...
    Cmq il motore speed 08 girava tranquillamente con la mappa rapid bike fatta per il motore tiger.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    ha girato talmente bene che adesso guidi una tuono
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    ha girato talmente bene che adesso guidi una tuono
    finchè non ho fuso ,andava alla grande
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •