Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: 1.000° Messaggio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Data Registrazione
    05/09/08
    Località
    Segrate
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Messaggi
    1,212

    Unhappy 1.000° Messaggio

    Ciao a tutti,
    dopo oltre un anno di silenzio torno nel forum per il mio 1.000° messaggio.
    Avrei voluto onorare diversamente questo traguardo, invece mi trovo qui a raccontare le disavventure di questi ultimi 12 mesi.
    Sono combattutissimo, una parte di me sussurra di mettere in vendita giubbotti, stivali, caschi, moto, compressore, sollevatore, catene e lucchetti, borse, attrezzi eccetera…, l’altra parte mi suggerisce di tenere tutto, considerata la fatica fatta per gli acquisti di tutta queste cose.

    Dicembre 2011, partendo dal semaforo (quello di via Rubattino sotto la tangenziale) non ho visto la pozzanghera ghiacciata che avevo davanti, ci sono passato sopra e la moto mi ha scodato. Ho invaso la corsia accanto, la stavo riprendendo cassso, ma la macchina che sopraggiungeva mi ha tamponato e sono andato lungo. Frattura scomposta dello scafoide tarsale (un ossicino del piede, piccolo ma doloroso), con intervento chirurgico per mettere il chiodino e 60 gg di convalescenza, e 550 € di danni a Prucence la Bonneville. Il male al piede, l’ansia per l’incidente e il pensiero della creaturina rovinata, non mi hanno permesso di essere lucido per chiamare i vigili…la pozzanghera in realtà si è poi rivelata una perdita da sotto l’asfalto e quindi i danni sarebbero stati a cura e carico del comune.

    Marzo 2012. Il piede è guarito, ma salire in moto mi metteva un po’ di agitazione, inoltre la convalescenza forzata mi ha fatto mettere su 5kg che pensavo di smaltire con un po’ di bici, così ho iniziato a fare il percorso casa-ufficio con il mezzo a due ruote senza motore. Ero tornato in forma fisica quando ho avuto la brillante idea di montare lo specchietto….fatto sta che tutte quelle macchine, che prima non vedevo arrivare da dietro, mi hanno messo panico e il mattino dopo ho tenuto la destra così tanto da prendere col pedale il marciapiede in un punto in cui è particolarmente alto…di nuovo lungo. Lussazione della spalla dx con rottura dei legamenti, frattura del trochite (una parte di osso della testa dell’omero), rottura del cercine glenoideo (è una cartilagine che non si riforma da sola) e rottura del tendine del bicipite. Altri 45gg di convalescenza (più quelli che dovrò fare dopo l’intervento per riparare la cartilagine e il tendine) e 18 sedute di fisioterapia.

    Nonostante i voli, l’amore per la moto è tanto e l’incoscienza ancora di più. Da inizio luglio ho ripreso ad andare al lavoro in moto e ad utilizzarla per piccole gite “fuori porta”. Tutto è andato tranquillo e ho ricominciato ad avere fiducia nelle mie (scarse) capacità di guida, Prudence è tornata in forma, ma nel frattempo ho realizzato che per la mia impostazione di guida e per la mia conformazione fisica è meglio Yesterday la Scrambler, così ho iniziato ad usarla sistematicamente, ponendomi però la regola che se c’è ghiaccio…la moto resta in box, anche con le Tourance Exp.

    7 gennaio 2013. Milano è avvolta da una nebbia fitta come zucchero filato, e per tornare a casa decido di evitare la tangenziale scegliendo il percorso urbano…mi “arrampico per le regioni d’Italia”…Viale Puglie, Viale Molise, Viale Campania, Piazzale Susa, poi Viale Argonne, Cavalcavia Buccari…finché mi è venuta l’orticaria.
    Via Ortica da metà diventa a senso unico, TUTTI i mezzi a due ruote superano le automobili che procedono a passo d’uomo, faccio anch’io lo stesso…finché uno di loro ha visto un parcheggio libero, ha messo la freccia a sx e di botto ha sterzato. I miei riflessi hanno funzionato, perfettamente, anche troppo. Freno per evitare l’impatto con l’auto, ma la mia “fortuna” non mi ha abbandonato, infatti in quel momento ero sulle strisce pedonali e…mi sono trovato nuovamente orizzontale. Ginocchio così grattugiato che pensavo ne venisse fuori il parmigiano, alla spalla sx (quella ancora buona) ho preso una botta che dopo 10gg sto ancora smadonnando in cinese e…cosa più dolorosa, anche Yesterday avrà bisogno di amorevoli cure mediche: forcella storta e leva del cambio spezzata all’altezza del gommino (sperando non si sia spaccato qualcosa nella scatola), leva della frizione che si muove su e giù, più graffi vari.

    Spero di non avervi annoiato, ma lo sfogo era necessario. Di certo non sono un manico, a parte un cinquantino a 20 anni tenuto per pochi mesi, di fatto ho iniziato a guidare la moto nel 2009 e da zero sono passato ai 205 kg della Bonneville, poi ne ho aggiunti altrettanti per la Scrambler e sono arrivato a totalizzare 745 kg quando in box è entrata la Thunderbird 1.600, però mi considero anche fortemente sfi…ortunato.
    Vostre considerazioni in merito? (a parte che sono troppo ansioso)
    Che fareste al mio posto, continuereste o vendereste tutto prima che succedano danni peggiori?
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,333
    che porti sfiga è stato detto?
    no, scherzo, io sono fatalista e credo che ognuno di noi ha già tutto "organizzato"... sia il viaggio d'andata che quello del ritorno, per cui mio caro, non vendere nulla e goditi la vita nella migliore maniera possibile.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Data Registrazione
    31/03/10
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Messaggi
    8,244
    Zioken!!!

    Basta che alla fine tu ti sia aggiustato per bene...
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,548
    Sinceramente qualche problema me lo porrei.
    Poi dipende da come uno vive questi episodi.
    Spesso generano ansia e insicurezza e proprio questi fattori determinano una guida rigida ed eccessivamente timorosa che spesso è causa di altri episodi negativi.
    Nessuno può darti un consiglio.
    Interrogati serenamente.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di winnicott
    Data Registrazione
    07/06/12
    Località
    milano
    Moto
    Winnie Bonnie / Vespa Px 125
    Messaggi
    173
    fai quello che ti senti, in ogni caso farai bene.
    E se vuoi tornare in sella fai un fischio, così conosco te e le tue favolose moto a milano...
    ciao
    ​Winnicott and Winnie Bike

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marcoitalia88
    Data Registrazione
    06/09/12
    Località
    roma - siena
    Moto
    triumph scrambler a carburatori
    Messaggi
    337
    qui non c'entrano poi così tanto le doti da pilota o meno... insomma credo che anche un pilota da motomondiale se si trova sopra una lastra di ghiaccio va lungo, stesso discorso se cammini e ti tagliano la strada.

    sei stato veramente sfortunato, riprendi la moto e divertiti!!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di scramblu
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    lecce
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    Messaggi
    1,372
    Nonostante tutte queste disavventure, vedo che il morale è ancora quello giusto, quindi ti esorto: NON MOLLARE E STAI SERENO!!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Agi
    Data Registrazione
    18/12/07
    Località
    Signa (Fi)
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    Messaggi
    2,502
    secondo me il problema non sei tu né la moto, il problema e' usarla in città, specie a Milano. Le statistiche dicono chiaramente che la maggior parte degli incidenti (anche gravi) con motociclisti coinvolti capitano in città. Credo unicamente che tu abbia dato (un po' troppo) a questa statistica, magari su questo punto una domanda me la farei....in bocca al lupo!

  10. #9
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,804
    Diciamo che dovresti aver esaurito la dose di sfiga, non puo' sempre andare male, poi come dice Agi guidare in citta' non e' che aiuti molto.
    Hai tre belle moto in garage, non farti scoraggiare
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Ti consiglio di andare a piedi visto che, da quel che scrivi, ti fai male anche in bici
    A parte gli scherzi, prenditi il tempo che ci vuole, non fare scelte affrettate. Il rischio in moto c'è sempre, valuta con serenità se sono più le soddisfazioni o le ansie che può procurati
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •