Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: 1.000° Messaggio

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    fai quel che ti pare ma non mortificarti, errore tuo, sfiga quello che vuoi ma non cambia le cose, piglia la moto e goditela che non ti sei fatto nulla di grave e i soldi non servono a niente!
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    NO.

Per il solo fatto che sei qui a chiedertelo (ed a chiederCElo) ti tico: TIENI DURO.
    Capita il periodo di sfighe... ci sono passato anche io che se lo raccontassi mi ci vorrebbe la serata intera.

Ma sono solo quello: una infausta serie di infausti eventi, nulla di piu'.
    Non leggervi segni del destino, non farti sfiancare ANZI, reagisci!!!

Forza Claudio... in forma per la nuova stagione e coraggio!
    Se serve aiuto, chiama

Un abbraccio.

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Quello che non mi uccide, mi fortifica. ( Friedrich Wilhelm Nietzsche )

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    Quello che non mi uccide, mi fortifica. ( Friedrich Wilhelm Nietzsche )
    pensavo fosse Goku
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    forza e coraggio e sii ottimista ! tra l'altro hai tre moto stupende che molti ti invidiano !
    lamps

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    straq8 Sam......non mollare mai. quando capitano situazioni una e poi un'altra in un breve periodo, meglio tirare un po' il freno a mano, essere lucidi, non fare niente di frettoloso, non demoralizzarsi per quello che succede e che non pensavi mai che prima o poi doveva succedere........
    Ora pensa di guarire fisicamente e moralmente, poi torna in sella sereno e vvia che si riparte
    In bocca alla balena.........
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    dopo la tempesta torna sempre il sole... e con il sole ti farai dei gran bei giri!! coraggio.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Non puo' piovere per sempre
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da SgtPepper Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo oltre un anno di silenzio torno nel forum per il mio 1.000° messaggio.
    Avrei voluto onorare diversamente questo traguardo, invece mi trovo qui a raccontare le disavventure di questi ultimi 12 mesi.
    Sono combattutissimo, una parte di me sussurra di mettere in vendita giubbotti, stivali, caschi, moto, compressore, sollevatore, catene e lucchetti, borse, attrezzi eccetera…, l’altra parte mi suggerisce di tenere tutto, considerata la fatica fatta per gli acquisti di tutta queste cose.

Dicembre 2011, partendo dal semaforo (quello di via Rubattino sotto la tangenziale) non ho visto la pozzanghera ghiacciata che avevo davanti, ci sono passato sopra e la moto mi ha scodato. Ho invaso la corsia accanto, la stavo riprendendo cassso, ma la macchina che sopraggiungeva mi ha tamponato e sono andato lungo. Frattura scomposta dello scafoide tarsale (un ossicino del piede, piccolo ma doloroso), con intervento chirurgico per mettere il chiodino e 60 gg di convalescenza, e 550 € di danni a Prucence la Bonneville. Il male al piede, l’ansia per l’incidente e il pensiero della creaturina rovinata, non mi hanno permesso di essere lucido per chiamare i vigili…la pozzanghera in realtà si è poi rivelata una perdita da sotto l’asfalto e quindi i danni sarebbero stati a cura e carico del comune.

Marzo 2012. Il piede è guarito, ma salire in moto mi metteva un po’ di agitazione, inoltre la convalescenza forzata mi ha fatto mettere su 5kg che pensavo di smaltire con un po’ di bici, così ho iniziato a fare il percorso casa-ufficio con il mezzo a due ruote senza motore. Ero tornato in forma fisica quando ho avuto la brillante idea di montare lo specchietto….fatto sta che tutte quelle macchine, che prima non vedevo arrivare da dietro, mi hanno messo panico e il mattino dopo ho tenuto la destra così tanto da prendere col pedale il marciapiede in un punto in cui è particolarmente alto…di nuovo lungo. Lussazione della spalla dx con rottura dei legamenti, frattura del trochite (una parte di osso della testa dell’omero), rottura del cercine glenoideo (è una cartilagine che non si riforma da sola) e rottura del tendine del bicipite. Altri 45gg di convalescenza (più quelli che dovrò fare dopo l’intervento per riparare la cartilagine e il tendine) e 18 sedute di fisioterapia.

Nonostante i voli, l’amore per la moto è tanto e l’incoscienza ancora di più. Da inizio luglio ho ripreso ad andare al lavoro in moto e ad utilizzarla per piccole gite “fuori porta”. Tutto è andato tranquillo e ho ricominciato ad avere fiducia nelle mie (scarse) capacità di guida, Prudence è tornata in forma, ma nel frattempo ho realizzato che per la mia impostazione di guida e per la mia conformazione fisica è meglio Yesterday la Scrambler, così ho iniziato ad usarla sistematicamente, ponendomi però la regola che se c’è ghiaccio…la moto resta in box, anche con le Tourance Exp.

7 gennaio 2013. Milano è avvolta da una nebbia fitta come zucchero filato, e per tornare a casa decido di evitare la tangenziale scegliendo il percorso urbano…mi “arrampico per le regioni d’Italia”…Viale Puglie, Viale Molise, Viale Campania, Piazzale Susa, poi Viale Argonne, Cavalcavia Buccari…finché mi è venuta l’orticaria.
    Via Ortica da metà diventa a senso unico, TUTTI i mezzi a due ruote superano le automobili che procedono a passo d’uomo, faccio anch’io lo stesso…finché uno di loro ha visto un parcheggio libero, ha messo la freccia a sx e di botto ha sterzato. I miei riflessi hanno funzionato, perfettamente, anche troppo. Freno per evitare l’impatto con l’auto, ma la mia “fortuna” non mi ha abbandonato, infatti in quel momento ero sulle strisce pedonali e…mi sono trovato nuovamente orizzontale. Ginocchio così grattugiato che pensavo ne venisse fuori il parmigiano, alla spalla sx (quella ancora buona) ho preso una botta che dopo 10gg sto ancora smadonnando in cinese e…cosa più dolorosa, anche Yesterday avrà bisogno di amorevoli cure mediche: forcella storta e leva del cambio spezzata all’altezza del gommino (sperando non si sia spaccato qualcosa nella scatola), leva della frizione che si muove su e giù, più graffi vari.

Spero di non avervi annoiato, ma lo sfogo era necessario. Di certo non sono un manico, a parte un cinquantino a 20 anni tenuto per pochi mesi, di fatto ho iniziato a guidare la moto nel 2009 e da zero sono passato ai 205 kg della Bonneville, poi ne ho aggiunti altrettanti per la Scrambler e sono arrivato a totalizzare 745 kg quando in box è entrata la Thunderbird 1.600, però mi considero anche fortemente sfi…ortunato.
    Vostre considerazioni in merito? (a parte che sono troppo ansioso)
    Che fareste al mio posto, continuereste o vendereste tutto prima che succedano danni peggiori?
    Sgt, era un po' che non ti leggevo... mi spiace molto per le traversie. Spero veramente che tu ti rimetta presto.

Per il resto, credo che molto sia dipeso dal fato (fino ad ora non ti era mai accaduto nulla, poi tutto è avvenuto insieme) e forse anche dall'ansia e dal timore che oramai porti con te: alla fine gli stati d'animo negativi attirano le sfighe, soprattutto non ci permettono di evitarle efficacemente.

Pensa a guarire, e quando ritornerai in sella non pensare più a quanto accaduto, resetta la mente e vai avanti. Tutto ciò che ti poteva accadere ti è già capitato

Forse potrà esserti di aiuto fare i primi km in compagnia, ad andatura turistica.. quando sarai pronto fai un fischio!.... che ti mando qualcun'altro (nel caso portasti sfiga.. )

ps: di voli in bici ne ho fatti anch'io. Quando correvo, da ragazzino, sono caduto e mi sono ritrovato addosso metà gruppo.. ma non ho mai visto nessuno farsi così tanto male!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    Ho distrutto una VFR 750 (prestata da un amico momentaneamente in vacanza all'estero) fiaccandomi una spalla nel '93. Ho piegato su un albero il telaio della mia ZZR scivolando sul brecciolino, in curva, a causa di una poco calcolata scalata in seconda. Nel 1994....
    Sono passato ad un Vespone per la mortificazione e la paura. Ho ridotto l'andatura e la fiducia per automobilisti e motorette intorno a me. Ho aspettato che passasse la sfiga e e la fifa. Mi sono preso di coraggio usando un sidecar che non teneva la strada dai 70 in su.... Alla fine piano piano ho ripreso coraggio.
    FIN QUI TUTTO BENE.
    Non mollare!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •