Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Aiuto diagnosi? Problemi allo statore o altro?

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/10/06
    Messaggi
    179
    Buon pomeriggio a tutti...

    Non ho avuto molto tempo da dedicare alla moto... ma in ogni caso ho provato con i cavetti e posso confermare che non è la batteria.
    Con TuneECU non sono riuscito a collegarmi, probabilmente per i driver del cavo. Rifarò delle prove con gli FTDI e vi dirò.

    Nel frattempo ho smontato il serbatoio. La prima domanda è: cos'è quel connettore non collegato a niente che ho cerchiato nelle foto? L'ho trovato così e ho pensato si fosse staccato da qualche parte, ma non ho trovato niente a cui collegarlo.



    Un'altra domanda... i due tubicini che sono collegati sotto il serbatoio sono liberi vero? nel senso che non si collegano da nessuna parte ma vanno in quella specie di anello che sta sotto il carter statore dove ci sono tutti i tubicini di scolo.

    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    quello spinotto e' normale sia cosi' staccato , alcuni dicono sia la predisposizione al 4 cilindro, i tubicini si vanno sull'anello liberi, sono degli sfiati

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Data Registrazione
    18/02/11
    Località
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Messaggi
    1,755
    Sì, ma attenzione a non invertirli sennò ti implode il serbatoio

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/10/06
    Messaggi
    179
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Sì, ma attenzione a non invertirli sennò ti implode il serbatoio
    No tranquillo ho messo un segno prima di staccarli... Tnks

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/10/06
    Messaggi
    179
    Aggiornamento: purtroppo il mio cavo KKL non ha chip FTDI... ho smanettato un bel po' prima di capire con l'aiuto di internet dov'era il problema... per la diagnosi devo aspettare. Nel frattempo ho comprato le candele... proverò con quelle.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    facci sapere
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/10/06
    Messaggi
    179
    allora... dato che tuneecu funziona solo con quel cavo... ho pensato di leggere comunque gli errori tramite un software generico. Così ho usato PCMscan e ho trovato l'errore memorizzato... non ricordo il numero... comunque era relativo all'indicatore di livello carburante...

    Vai a vedere che c'era poca benzina e non me ne sono accorto perchè la spia riserva è rimasta spenta?

    Vi dirò...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •