Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Montati i Mouth Organ, vi presento le prime modifiche

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg

Montati i Mouth Organ, vi presento le prime modifiche

Dopo la scoperta dei buci ho montato i Mouth Organ.
    Il lavoro è molto semplice anche se il fregio di sx non combacia perfettamente con il serba ma
    tirando stretta la vite anteriore poi solo successivamente quella posteriore, si è adattato abbastanza bene,
    forse montando e smontando più volte nel tempo, si adatterà ancora meglio ma veniamo a noi...
    vi presento ufficialmente la MIA Bonnie, è bella perchè è MIA, per il resto è una Bonnie come un'altra
    ma piano, piano, sto cercando di trovarle una maggiore personalità.
    All'inizio ho pensato soprattutto alla ciclistica, poi sto iniziando con piccoli interventi per miglioranre il confort in viaggio senza precludere una strizzata d'occhio all'estetica.
    In cantiere spostamento raddrizzatore.
    Infine andremo di manubrio (Flat track o TT Mecatwin o Western Bar NH od anche cross, vedremo),
    quindi pensavo al faro nero con cornice cromata
    ed alla griglia fanale nera,
    poi faro post, frecce
    e contakm più piccolo e centrale
    scarichi Tor o Sleeper ( se li trovo entrambi ad un prezzo umano )

Da ieri nuova "scimmia".....Dart Fly in pelle con plexi rialzabile (visto al Motor Bike Expo e prodotto da MCJ di Padova) non è bello.......è bellissimo !!!!!!!!!!

Per ora direi che possa bastare
    Spero che non sia troppo banale e che vi piaccia.

Ecco com'era la scorsa primavera
    1,5.jpg
    Ecco oggi

5.jpg
    4.jpg
    Le modifiche effettuate sono:
    1) Sella special
    2) Sosp Bitubo 350 mm regolaz. compr ed est
    3) Kit Forcelle Matris
    4) Targa Anteriore Home Made (Home made per metà perchè è da finire )
    5) Fregi Mouth Organ
    non evidenziati : Soffietti forche (non è una T100) e tappo serbatoio olio freni cromato
    5,5.jpg

7.jpg
    6.jpg

3.jpg

2.jpg
    1.jpg

Vitamine e...............
    12.jpg
    Di nuovo a nanna !!!!!!!!
    11.jpg
    Ultima modifica di jugene; 19/01/2013 alle 18:46

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Fatto trenta, facciamo trentuno: il lampadario quando lo cambi?
    Oh, complimenti anche per il garage: grande come un appartamento, con tanto di soppalco, te lo invidio
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Fatto trenta, facciamo trentuno: il lampadario quando lo cambi?
    Oh, complimenti anche per il garage: grande come un appartamento, con tanto di soppalco, te lo invidio
    Pensa che sto cambiando di cambiare casa e desidero una piccola rimessa solo per la moto e gli attrezzi.

Mq 45, Una volvo XC70, una Panda, un Bravo Piaggio dei lontani anni 80, una Vespa 125N del 1960, 4 bici d'uso comune, 4 bici appese al muro,
    10 ql. di legna per il camino, tutti i zavagli di casa sul soppalco, "svernamento delle piante in vaso", accatastamento materiali da conferire al centro raccolta differenziata, attrezzi giardino con mini rasaerba,..... beh, vedrai che i mq finiscono in fretta !!!

TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Moto
    Street Double
    very Classic

che modello di HJC ?
    vorrei guidare come Troy.

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    very Classic

che modello di HJC ?
    Vecchio HJC Samurai di mio figlio scooterista su 50ino (yamaha Aerox) e 17enne
    images.jpg
    Ultima modifica di jugene; 19/01/2013 alle 17:31

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    Bella, la base c'è tutta. A proposito di base, mi piace quella del maniglione cromata (a che serve?) che con quel genere di sella, viene ulteriormente evidenziata sotto, nei punti di aggancio e la targa anteriore ma si sa, son gusti.

Ruota gli specchietti, abbassano la linea di parecchio.

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    stai seguendo una linea anni 50...
    togli il porta abiti posteriore...
    E' in programma, anche ieri ho lasciato gli occhi su diversi Lucas e mini Lucas, ma forse penso piu' agli Sparto od ai Miller, ancor + minimal e retrò e sicuramente meno inflazionati.

Mi spiace essermi lasciato sfuggire quel manubrio harley che avevi messo sul mercatino un paio di mesi fà,
    non ero sicuro del risultato ma, alla fine non doveva essere molto lontano da come me la sto immaginando.

Citazione Originariamente Scritto da scramblu Visualizza Messaggio
    Bella, la base c'è tutta. A proposito di base, mi piace quella del maniglione cromata (a che serve?) che con quel genere di sella, viene ulteriormente evidenziata sotto, nei punti di aggancio e la targa anteriore ma si sa, son gusti.

Ruota gli specchietti, abbassano la linea di parecchio.
    Si tratta della barra ad U per il maniglione.
    Quella la voglio tenere ma vorrei segarla dietro gli attacchi per poter montare un faro post piu' alto, vorrei inoltre farla verniciare a polvere di nero satinato come il telaio. Poi In viagio con la zavorrina ho il portapacchi di Immobile che si fissa prorpio a quella barra ed ho acquistato Sissy Bar che si smonta e rimonta in 4 min con 4 viti ed è comptaibile con il porapacchi od anche con il maniglione. Direi che sia una barra eclettica che verrà ben mimetizzata senza interfrire troppo sull'estetica e mantendo una molteplicità di funzine di cui ho tutti gli accessori (portapacchi, Sissy Bar e maniglione).
    La targa anteriore per me è un Must, però nera e senza nr dice ancora poco, mentre con i numeri raffazzonati senza un riferimento alla grafica e dimensioni di quelli originali anni 50, rischia di stare male, non escludo di sostituire il tutto con un nuovo parafango senza targa (herbie ne aveva un paio in vendita ma sono di un nero diverso quidni andrebbero riverniciati).

Gli specchietti sono così perchè porto una 56 di spalle, se li giro diversamente è come non averli, se però puoi darmi suggerimenti sono ben accetti, anch'io li preferisco meno evidenti.
    Ultima modifica di jugene; 19/01/2013 alle 17:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    Scusa ma mi è zompato un "Non" quando parlavo proprio della barra a U del maniglione. Vedo però che stai "riparando" mimetizzandola di nero

Circa gli specchietti, ottieni la stessa resa se li ruoti in basso. Il sx in senso antiorario e il dx in senso orario. Noterai che l'attacco dello specchietto (il tondo) all'asta, non è esattamente al centro. Ruotali in maniera che la parte alta del tondo, risulti in basso. Spero di essere stato chiaro, altrimenti faccio una foto alla mia.

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da scramblu Visualizza Messaggio
    Scusa ma mi è zompato un "Non" quando parlavo proprio della barra a U del maniglione. Vedo però che stai "riparando" mimetizzandola di nero

Circa gli specchietti, ottieni la stessa resa se li ruoti in basso. Il sx in senso antiorario e il dx in senso orario. Noterai che l'attacco dello specchietto (il tondo) all'asta, non è esattamente al centro. Ruotali in maniera che la parte alta del tondo, risulti in basso. Spero di essere stato chiaro, altrimenti faccio una foto alla mia.
    Oddio, non dovrebbe essere una Mission Impossible. Penso di avere capito

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    stai seguendo una linea anni 50...
    togli il porta abiti posteriore...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •