Citazione Originariamente Scritto da nikita67 Visualizza Messaggio
La situazione ottimale sarebbe avere un dentista in famiglia .......... ma anche un commercialista .......... un avvocato .......... e perchè no pure un pediatra non sarebbe sgradito .
Battute a parte , effettivamente in Italia i costi sono salatissimi ma , mi diceva un amico , anche in questo settore c'è stato un calo notevole della richiesta , forse grazie anche alla concorrenza oltre frontiera .

Io personalmente non so che cosa consigliarti ma parto dal presupposto che il dentista è comunque prima di tutto un medico chirurgo , del quale ti devi fidare , sapendo che potrai averlo sempre " a portata di mano " per qualsiasi esigenza e assistenza .
Io farei prima un'accurata indagine di mercato qui sul suolo italico , dove com'è stato detto l'implantologia è garantita per 10 anni .
Anche perchè comunque vedo che la tua località è Napoli , quindi dovresti comunque spendere anche per la o le trasferte .

Nella mia top ten degli specialisti il dentista non è tra i primi dolori per i denti e dolori per il portafoglio .
Non me ne voglia chi è del settore .
Nessun risentimento,figurati .
Io ho consigliato alla mamma di un amico che era venuta da me,d'informarsi oltre frontiera; dovendo smontare una bocca intera la spesa era altissima ed essendo in pensione ppoteva anche permettersi di farsi 15-20 giorni in croazia o simili.
io sono ben conscio di ciò che costiamo e mi sembra logico offrire delle alternative;ciò che molta gente non considera che i tanti soldi spesi ,sono tutelati dalla legge qui in itlaia,se il paziente dimostra di non essersi trascurato dopo aver effettuato i lavori(comprata una bella macchina dubito che ci sia qualcuno che pretenda di saltare i talgiandi,tanto se èp costata 20000 euro deve nadare lo stesso).
Si compra roba da centinai di euro,che non ha nessuna garanzia nel tempo,oltre i 2 anni canonici,ma in pochi pensano che la spesa dentistica va spalmata su un lungo lasso di tempo e se qualcosa non va,il medico è tenuto a rifarvela nuova.