Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: CICLISTI ROMPIC****NI

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Sì, ma allora spiegami perchè quando gli arrivo dietro suono con la bitonale A DISTANZA (Così non si prendono paura) e loro non mi cagano proprio e rimangono in mezzo alla strada a zigzagare anche se si sono girati, mi hanno visto e sentito?

Non è facile fermare 18 tonnellate di acciaio, ne tantomeno invadere l'altra corsia mi sembra tanto salutare....

non c'è niente da dire, ci vorrebbe solo un filino in piu di attenzione e rispetto per la strada....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di miky74
    Moto
    GSX-R600K6
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    salve, sono ciclista e pure motociiclista, anticipo subito che gli strXXi si trovano in tutte le due e categorie sopra da me menzionate, pertanto trovare alcuni che si comportano mal è normale, il motivo perchè spesso si viaggia in gruppo non è perchè i cilcisti sono dei bulli che vogliono rompere i maroni agli altri, è perchè se , paradossalmente uno segue le regole e sta a 10 cm dalla strada a destra, scopre che gli automobilisti si divertono a fargli proprio il filo ai 100 all'ora, per non dire degli idioti che, come capita anche con le moto, escono dagli stop 2 metri e ti trovi nel cofano smaltato..... almeno se sei in gruppo l'automobilista è costretto a rallentare.
    poi discorsi come quello fatto sopra da miky 74 non ritengo neppure che valga la pena di rispondere.
    io se trovo i ciclisti i fila non li faccio il pelo di certo....allora prova a stare in gruppo come i ciclisti fanno quando sei in moto...ti becchi subito un bel verbale.....quando li trovo in gruppo avrei tatna voglia di passare in mezzo e buttarli tutti in terra...sti rompicoioni

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Argomento molto vicino al mio cuore codesto... Una volta una macchina per superare un gruppo di ciclisti ha invaso la mia corsia ed io sono finito nel campo... Meno male che ero con l'enduro ed una divagazione per il campo non mi è costata danni (a parte una legnata dei "gioiellini" sulla sella). La macchina è tornata indietro ed il tizio mi ha fatto mille scuse e mi ha detto che quel gruppo di 25-30 ciclisti bloccavano la strada da cinque chilometri... Un'altra volta mi sono trovato un gruppo di ciclisti che facevano inversione a U dietro una curva cieca, fortunatamente ero col vespino in salita quindi sono riuscito a fermarmi appena in tempo (se ero in moto o in macchina???). A me i ciclisti che vanno in fila indiana non danno alcun fastidio... Hanno diritto quanto ne ho io di usufruire della strada. Ma quando te ne trovi un grappolo (grappolo usato per difinire anche quell'altro fastidio, le emorroidi) di 25-30 che vanno tutti a gruppi e chiaccherano tra di loro che se gli fai una suonatina di clacson ti mandano anche affanc... Beh... Allora conviene riderci su e pensare a quanto stanno soffrendo le loro prostate...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Io opterei per una più economica manciata di chiodi!!!
    Sai che divertimento...
    fulvio..mi fai un altro favorE? comprami dei chiodi.....cosi lo spargiamo per chi ci rompe i coglioni...lanciando dalla mia borsa serbatoio in totale silenzio in marcia....
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

TCP Rider L'avatar di krupica
    Citazione Originariamente Scritto da Nerozz Visualizza Messaggio
    Sì, ma allora spiegami perchè quando gli arrivo dietro suono con la bitonale A DISTANZA (Così non si prendono paura) e loro non mi cagano proprio e rimangono in mezzo alla strada a zigzagare anche se si sono girati, mi hanno visto e sentito?
    Probabilmente poco prima di te era passato miky74 ed hanno ancora i timpani rintronati.
    It's not what u ride.
    It's how u ride it.

TCP Rider L'avatar di miky74
    Moto
    GSX-R600K6
    Citazione Originariamente Scritto da krupica Visualizza Messaggio
    Probabilmente poco prima di te era passato miky74 ed hanno ancora i timpani rintronati.

potrebbe essere.....l'ultimo gruppo che ho trovato dev'essere ancora li che si pulisce,,,,,,,,sono arrivato pieno,colpetto di freno moto di traversoe spazzolata....

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Io me li trovo al mattino mentre mi reco al lavoro ( ore 6/6,15 ) a luci spente e contromano in alcune vie poco battute di MILANO, per non parlare di quelli che passano con il rosso ecc. ecc.
    Naturalmente Over!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    fulvio..mi fai un altro favorE? comprami dei chiodi.....cosi lo spargiamo per chi ci rompe i coglioni...lanciando dalla mia borsa serbatoio in totale silenzio in marcia....
    Fatta!!!

Ma io ho la fortuna di avere entrambi i genitori ciclisti, così ogni volta che trovo una bici che mi rompe per strada torno a casa e riempio loro di parole...

Della serie: FACCIO di tutta l'erba un fascio!!!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    La stessa cosa potrebbero dirla gli automobilisti di noi.....i ciclisti hanno una grande passione x quello ke fanno e sono molto vulnerabili x le strade infatti ne muoiono tanti x questo bisogna fare molta attenzione......
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Premesso che a turno siamo tutti automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni, è verissimo che ti fanno incazzare quando te li trovi davanti in gruppo e, nonostante il richiamo sonoro, non si spostano non senza una punta di strafottenza. In quel caso le trombe bitonali fanno la differenza.

L'articolo 182.1 del cds dice che "I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due; quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di dieci anni e proceda sulla destra dell'altro."

Quindi il fatto che formino un gruppo al centro della corsia per sentirsi più protetti, non fa che esporre chi li segue ad un pericolo maggiore.

Però l'atteggiamento irresponsabile di chi rischia di farti cadere perchè si sente protetto in macchina è equivalente all'atteggiamento vigliacco di chi pensa "prova a toccarmi, noi siamo in 30..."

Come al solito, un pò più di tolleranza da tutte e due le parti non guasterebbe.

P.S.: Ciò non toglie che la maggior parte dei ciclisti sono proprio stronzi!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima