Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 117

Discussione: Info prezzo Tiger Explorer XC

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    Non vi offendete, ma non credo che Triumph debba qualcosa a qualcuno, per aver ritoccato il listino verso il basso.
    Avete comperato una moto appena è uscita, con un kit di lancio tutto sommato buono, da quello che posso leggere su questo forum, anche chi ci ha fatto lunghi viaggi e svariati km non ha avuto grossi problemi di gioventù, ma vi pare poco???

Come ho già detto in altri thread, su questo segmento non avrei scelto .l'explorer, ma ne ammetto la qualità (triumph sta facendo davvero degli ottimi prodotti), e se hanno deciso di ritoccare il prezzo per venderne di pìù avranno fatto i loro conti, voi che già l'avete da un anno o più di cosa vi lamentate?

Per Ramon78, non voglio essere polemico, bada bene, ma se volevi la moto che manteneva il prezzone hai proprio sbagliato marchio, io fossi in voi me la terrei strettissima e ci farei più km possibile per più anni possibile, ma io sono strano...

Lamps
    Sulla prima parte del discorso sono d'accordo, anche se io faccio parte di quelli che sul forum non si sono lamentati ma hanno solo fatto delle considerazioni spicce, opinabili ovviamente. Mentre per quanto riguarda la seconda parte sembra proprio denigratoria verso il marchio.
    Uno si tiene o vende la moto in base non al suo valore ma alla sua disponibilita' o voglia o meno di tenersela. E' una passione e segue regole non scritte, ma sentimenti alle volte inspiegabili. Cambiando marchi anche piu' blasonati, ho sempre visto che al momento della permuta vengono sempre sottostimati, ma questo e' commercio. Se poi come dici tu sei strano...allora
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    E' sempre un discorso molto soggettivo, ma vorrei spiegarmi meglio...

Non era mia intenzione denigrare il marchio, io stesso sono approdato in Triumph per puro caso e ne sono strafelice (altri meno) ho amici che hanno dovuto vendere Honda per la disperazione (non credevo ne esistessero) e un mio amico con una smt 950 a carburatori (8km/l) che ha detto che nonla venderà mai!!!

Ormai i marchi sono tutti ad ottimi livelli, si deve solo saper scegliere quello che più si addice al nostro ego, alla nostra guida e alle nostre tasche.

Quello che cercavo di trasmettere era che se Triumph ha fatto questa scelta avrà avuto i suoi motivi, e se venderà più moto tra 1 o 2 anni avrete molti più mezzi in strada con più assistenza e più casistica su eventuali beghe, ma anche più spippoli con cui divertirvi nel mercato aftermarket.

Per quanto riguarda la tenuta del marchio, sono d'accordo con skipper, se volevate un mezzo da rivendervi bene (anche se i tempi sono cambiati per tutti) e perderci relativamente poco, non dovevate scegliere Triumph, ma BMW o qualche Ducati, che sono gli unici 2 (in Italia) che riescono a far circolare un discreto mercato anche da usati, tutto il resto viene considerato ferro e ritirato quasi a peso (la mia non era una critica rivolta solo a Triumph).

Scusate ma non vi è mai capitato di andare a fare un preventivo per un auto, e vedere la stessa 2 mesi dopo con incentivi di ogni genere che ne abbassavano il prezzo di un 20%?

E i saldi sull'abbigliamento?

Ripeto, sentirsi fregati per aver comprato un oggetto che funziona e vi soddisfa, solo perchè già pensate a quando lo rivenderete è un vicolo cieco, vi farà solo incazzare senza motivo.

Anche perchè (a mio parere), se avessi i soldi per cambiare moto ogni 2 anni non mi preoccuperei della svalutazione del mezzo che ho (che comunque mi sono goduto), se invece non avessi i soldi il problema non si porrebbe comunque, tanto non potrei cambiarla!!!

Spero di essere stato esaustivo.

Lamps

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    E' sempre un discorso molto soggettivo, ma vorrei spiegarmi meglio...

Non era mia intenzione denigrare il marchio, io stesso sono approdato in Triumph per puro caso e ne sono strafelice (altri meno) ho amici che hanno dovuto vendere Honda per la disperazione (non credevo ne esistessero) e un mio amico con una smt 950 a carburatori (8km/l) che ha detto che nonla venderà mai!!!

Ormai i marchi sono tutti ad ottimi livelli, si deve solo saper scegliere quello che più si addice al nostro ego, alla nostra guida e alle nostre tasche.

Quello che cercavo di trasmettere era che se Triumph ha fatto questa scelta avrà avuto i suoi motivi, e se venderà più moto tra 1 o 2 anni avrete molti più mezzi in strada con più assistenza e più casistica su eventuali beghe, ma anche più spippoli con cui divertirvi nel mercato aftermarket.

Per quanto riguarda la tenuta del marchio, sono d'accordo con skipper, se volevate un mezzo da rivendervi bene (anche se i tempi sono cambiati per tutti) e perderci relativamente poco, non dovevate scegliere Triumph, ma BMW o qualche Ducati, che sono gli unici 2 (in Italia) che riescono a far circolare un discreto mercato anche da usati, tutto il resto viene considerato ferro e ritirato quasi a peso (la mia non era una critica rivolta solo a Triumph).

Scusate ma non vi è mai capitato di andare a fare un preventivo per un auto, e vedere la stessa 2 mesi dopo con incentivi di ogni genere che ne abbassavano il prezzo di un 20%?

E i saldi sull'abbigliamento?

Ripeto, sentirsi fregati per aver comprato un oggetto che funziona e vi soddisfa, solo perchè già pensate a quando lo rivenderete è un vicolo cieco, vi farà solo incazzare senza motivo.

Anche perchè (a mio parere), se avessi i soldi per cambiare moto ogni 2 anni non mi preoccuperei della svalutazione del mezzo che ho (che comunque mi sono goduto), se invece non avessi i soldi il problema non si porrebbe comunque, tanto non potrei cambiarla!!!

Spero di essere stato esaustivo.

Lamps
    NON FA UNA GRINZA
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Riassunto personale:

Triumph = figata

Explorer = figata al cubo

Si svaluta = chissenefrega

C'è poca assistenza = non ne ho bisogno

Amen
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...scusa la franchezza, ma non ti sembra di essere un pò supponente...ci consentirai di essere contenti della nostra moto o dobbiamo chiedere il permesso a qualcuno...nessuno è felice di rimetterci dei soldi, ma ricomprerei comunque questa moto anche se da domani decidessero di regalarle...il tuo sfogo mi sembra piuttosto una scusa per giustificare il fatto di non aver saputo prendere una decisione...
    Io non ti ho mai offeso, anzi spesso ho avuto per te parole di apprezzamento e ammirazione, cionondimeno sei, come già scritto in altre occasioni, ovviamente con spirito semiserio, anche un tipico "talebano" nella tua considerazione per la moto. Ho molti difetti e forse anche quello della supponenza, ma forse anche tu non sei scevro da censure. Ad ogni modo, non discuto, se non in qualche particolare la moto, ma il comportamento e la politica del produttore e questo è sempre stata la linea dei miei modesti interventi. Infine, la mia scelta in realtà l'ho fatta ed è stata quella di non acquistare l'Explorer. A proposito, non so se come è successo a me, a coloro che si sono limitati a provare la moto, ma poi non l'hanno ancora acquistata o non l'hanno più fatto, sono arrivati mex al cellulare dai propri concessionari in cui venivano proposti bonus del valore superiore ai 1000 euro in accessori ed optional per l'acquisto della 800 o dell'explorer...nel caso antenne drizzate..potrebbe essere un'iniziativa personale o una campagna nazionale! Saluti

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Io non ti ho mai offeso...
    Se ti sei sentito offeso mi spiace, non era mia intenzione...però non mi piace neanche sentire qualcuno che afferma che sotto sotto sono dispiaciuto delle mie scelte...solo io posso sapere se sono fiero o meno delle mie scelte, spero di avere chiarito il concetto. Saluti anche a te!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Skipper
    io penso che la tiger explorer sia una grande moto, con pochissimi difetti che devi cercare ed essere convinto che siano difetti.
    quello che non condivido è il comportamento di Triumph Italia. Casa madre è corretta ed è subito intervenuta quando si accorta che in Italia si vendeva la moto a prezzo più alto rispetto a quanto dichiarato da casa madre e riscontrabile in Francia, Germania, Spagna, ecc....
    Peccato che ha pagare siano i clienti che dovrebbero chiamarsi Clienti.
    La politica, le scelte del lancio XC e prossimi listini Explorer sono secondo me sbagliati. Non perderanno gli affezionati del marchio ma perderanno i nuovi clienti e con 200 moto vendute complessivamente perderanno quel poco di mercato, complessivo, che avevano guadagnato con fatica.
    quando le notizie saranno ufficiali e più comprensibili, rispetto alle battute o frasi sibilline del forum, si capirà il vero disegno finale di T Italia.
    dovrebbero come minimo premiare i primi acquirenti con qualcosa di concreto.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Skipper Visualizza Messaggio
    ...dovrebbero come minimo premiare i primi acquirenti con qualcosa di concreto...
    ...tipo un modellino del GS?

Scherzo...notavo che sei diventato stranamente moderato e ragionevole ...per caso ti candidi alle elezioni

TCP Rider L'avatar di Skipper
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...tipo un modellino del GS?

Scherzo...notavo che sei diventato stranamente moderato e ragionevole ...per caso ti candidi alle elezioni
    io no, forse tu

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Ottimo ragazzi,discussione veramente interessante ed equilibrata

....continuate così
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •