Originariamente Scritto da
roby_spin
E' sempre un discorso molto soggettivo, ma vorrei spiegarmi meglio...
Non era mia intenzione denigrare il marchio, io stesso sono approdato in Triumph per puro caso e ne sono strafelice (altri meno) ho amici che hanno dovuto vendere Honda per la disperazione (non credevo ne esistessero) e un mio amico con una smt 950 a carburatori (8km/l) che ha detto che nonla venderà mai!!!
Ormai i marchi sono tutti ad ottimi livelli, si deve solo saper scegliere quello che più si addice al nostro ego, alla nostra guida e alle nostre tasche.
Quello che cercavo di trasmettere era che se Triumph ha fatto questa scelta avrà avuto i suoi motivi, e se venderà più moto tra 1 o 2 anni avrete molti più mezzi in strada con più assistenza e più casistica su eventuali beghe, ma anche più spippoli con cui divertirvi nel mercato aftermarket.
Per quanto riguarda la tenuta del marchio, sono d'accordo con skipper, se volevate un mezzo da rivendervi bene (anche se i tempi sono cambiati per tutti) e perderci relativamente poco, non dovevate scegliere Triumph, ma BMW o qualche Ducati, che sono gli unici 2 (in Italia) che riescono a far circolare un discreto mercato anche da usati, tutto il resto viene considerato ferro e ritirato quasi a peso (la mia non era una critica rivolta solo a Triumph).
Scusate ma non vi è mai capitato di andare a fare un preventivo per un auto, e vedere la stessa 2 mesi dopo con incentivi di ogni genere che ne abbassavano il prezzo di un 20%?
E i saldi sull'abbigliamento?
Ripeto, sentirsi fregati per aver comprato un oggetto che funziona e vi soddisfa, solo perchè già pensate a quando lo rivenderete è un vicolo cieco, vi farà solo incazzare senza motivo.
Anche perchè (a mio parere), se avessi i soldi per cambiare moto ogni 2 anni non mi preoccuperei della svalutazione del mezzo che ho (che comunque mi sono goduto), se invece non avessi i soldi il problema non si porrebbe comunque, tanto non potrei cambiarla!!!
Spero di essere stato esaustivo.
Lamps