Perdona l'eventuale fraintendimento, ma il mio richiamo all'autolesionismo è l'incapacità tipica di certe categorie di consumatori e di noi italiani in genere a non sapersi porre come categoria di consumatori in modo critico e indurre qualunque produttore o fornitore di servizi a rispettare la controparte. Questa carenza è purtroppo anche supportata da una legislazione carente o cmq che non trova poi una giustizia pronta a stigmatizzare le distorsioni di un rapporto virtuoso io vendo tu compri, io ci metto la buona fede e la perizia tu ci hai messo la scelta ed i soldi. D'altra parte finchè ci saranno clienti disposti a comprare a scatola chiusa e con mesi di anticipo a qualunque prezzo indicato le chiacchere stanno a zero e la speranza di essere soggetti clienti e non semplici indigeni da irridere con specchietti e perline sta a sottozero! Io posso solo dire che l'anno scorso alla fine della fiera quasi sicuramente per 2000 euro in meno a parità di allestimento alla fine l'avrei presa e pian piano avrei provato a variare le piccole cose che non mi convincevano, a parte la grande remora del sistema di scarico, oggi che forse mi potrebbero offrire quel tipo di condizioni rispondo con una sonora pernacchia e sono lieto per il piccolo bozzo che il gruzzolo di euro ancora producce sotto il materasso in questi tempi di crisi galoppante è una piccola scialuppa di salvataggio. Non escludo che concederò ad un altro la possibilità di illudermi e raggirarmi, con Triumph ormai è impossibile non c'è più gusto, la certezza ha sostituito il piacere del dubbio!![]()