Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 117

Discussione: Info prezzo Tiger Explorer XC

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Mamma mia che palle! Ma da quando in qua a questo mondo un prodotto viene venduto ad un prezzo che potrebbe essere ritenuto "onesto"? E soprattutto un prodotto di "gran moda", in campo motociclistico, come potrebbe essere un'enduro stradale?

Chi non lo vuole prendere eccessivamente in quel posto è bene che si rivolga solo all'usato o che vada in giro in bici!

Secondo me chi ha speso 15000 euro per una moto, a meno che non sia un novellino, sa benissimo cosa ha fatto e dove sono finiti i suoi soldi senza nessuno che cerchi di convincerlo che ha fatto una cavolata. E se la XC costa meno amen! A me non cambia la vita aver speso 15 o 14! E chi si lamenta cosa pensa di aver fatto comprando una costosa moto nuova? Un'investimento?
    Se la Xc costerà molto meno amen , anche se cmq il giramento rimane , certo non è che non dormo la notte però non mi sembra corretto nei confronti di chi come me l'ha acquistata solo un anno prima ( oltrettutto un nuovo modello di moto) ,e poi , per quanto mi riguarda il problema maggiore non è averla pagata di più o di meno ma è il valore commerciale della moto che scenderà quando e se la Xc e la Base verranno vendute a circa il 10/11% in meno rispetto a quando l'ho acquistata io. Quando uscirà il prezzo della Xc porrò il quesito al concessionario per cambiare la mia con la Xc , voglio vedere che valutazione mi farà. Per il resto ormai l'ho pagata e me la godo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Christar
    Moto
    Tiger Explorer 1200
    Ciao a tutti...sono nuovo qui....anche se ogni tanto venivo a leggervi.....ho fatto le presentazioni e vorrei entrare nelle discussione.

TEX......... moto nuova...nata per contrastare il monopolio GS...ottimo motore...fin ora affidabile...( ho avuto solo problemi di cruise control e) migliore del BMW come erogazione e schiena, fluido in basso...ignorante in alto...comoda anche in due, telaio buono,x i freni si poteva fare qualcosa in piu...le riviste USA e UK e persino le riviste tedesche l hanno definata la migliore adventure tourer 2012.. ha venduto molto in UK ( evidentemente) e USA e Australia...bel lavoro dal punto di vista tecnico (e all'estero anche commerciale....).
    Chi compra una moto che parte dai 16 x arrivare dino a 18k euro pero....oltre che ad essere soddisfatto tecnicamente ( e ci mancherebbe pure...) deve per forza poter confidare su aspetti correlati ma necessari ad un segmento premium alla quale appartiene ( voglio dire non è un sv 650 o un transalp da 8k euro....) ...tra i quali la tenuta dell usato...
    Se sono vere la indiscrezioni qui riportate ( anche se francamente mi sembra un po troppo un -15% /-18% rispetto all anno prima, secondo me sarà una cifra ridimensionata, anche perche per Triumph sarebbe imbarazzante rientrare nel segmento alto premium dopo una operazione del genere) vuol dire che oltre ad una svalutazione normale dobbiamo aggiungere un bel 2k euro di mancato VALORE residuo.
    E questo non c entra molto con piacere di guida e soddisfazione tecnica...perche lo stesso piacere lo abbiamo avuto e l abbiamo ogni volta che ci saliamo sopra...ma a maggior ragione lo avremmo magari con 2000 euro in piu di valore...a meno che la stessa Triumph non provveda a fare una azione per non deludere i "vecchi clienti" di 6 mesi fa con una adeguata azione ( buoni x accessori e/o tagliandi) per riequilibrare il valore "perso"...in questo caso potrebbe in qualche modo avere un senso sia per l azienda ( sopratutto x fidelizzare gli esploratori dell'EXPLORER.....) e trattare i clienti di un prodotto premium come si meritano e si aspettano di essere trattati....cosa ne pensate?

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Citazione Originariamente Scritto da salvoilsiculo Visualizza Messaggio
    Non so quanti siano davvero consapevoli che acquistando BMW ad esempio acquistino anche uno status symbol (non credo che Triumph ancora possa esserlo anche se ci prova almeno giocando a fare la grande nei prezzi) e che quindi una discreta fetta del prezzo è solo mirata a fare selezione e farti apparire un figo che ha potuto permettersi quell'acquisto.
    Per me vuol invece dire essere solo un fregnone se dietro non c'è una vera qualità e tanta sostanza e che il margine di status sia il minimo indispensabile. Un tempo la roba di marca costava certamente molto di più della merce popolare ma era anche enormemente di livello, fattura e quindi valore superiore, oggi invece a me sembra che si compri solo un brand ma non necessariamente la qualità che ci si dovrebbe attendere, anche perchè marchio e non marchio sempre dallo stesso operaio cinese sono state prodotte e spesso anche i materiali differiscono ben poco e di certo non mi pare che la qualità del lavoro delle sue manine differisca a secondo il committente. Ma come hai detto benissimo c'è la libertà della libertà e quindi va bene così.
    scusa, ma bmw cosa?? quella che per fortuna sono riuscito a vendere ha subito quasi una quindicina di richiami della casa.... Sul fatto della rivendibilità c`é un thread in qde dei 1000 gs d`occasione invenduti..... e chi vuole vendere deve giocoforza svendere. Chi compra bmw sa bene cosa acquista. Se anche Triumph mi avesse fregato dei soldi, ma la moto non mi darà i problemi che ho avuto con bmw... ne sarò contento.

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da Christar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...sono nuovo qui....anche se ogni tanto venivo a leggervi.....ho fatto le presentazioni e vorrei entrare nelle discussione.

TEX......... moto nuova...nata per contrastare il monopolio GS...ottimo motore...fin ora affidabile...( ho avuto solo problemi di cruise control e) migliore del BMW come erogazione e schiena, fluido in basso...ignorante in alto...comoda anche in due, telaio buono,x i freni si poteva fare qualcosa in piu...le riviste USA e UK e persino le riviste tedesche l hanno definata la migliore adventure tourer 2012.. ha venduto molto in UK ( evidentemente) e USA e Australia...bel lavoro dal punto di vista tecnico (e all'estero anche commerciale....).
    Chi compra una moto che parte dai 16 x arrivare dino a 18k euro pero....oltre che ad essere soddisfatto tecnicamente ( e ci mancherebbe pure...) deve per forza poter confidare su aspetti correlati ma necessari ad un segmento premium alla quale appartiene ( voglio dire non è un sv 650 o un transalp da 8k euro....) ...tra i quali la tenuta dell usato...
    Se sono vere la indiscrezioni qui riportate ( anche se francamente mi sembra un po troppo un -15% /-18% rispetto all anno prima, secondo me sarà una cifra ridimensionata, anche perche per Triumph sarebbe imbarazzante rientrare nel segmento alto premium dopo una operazione del genere) vuol dire che oltre ad una svalutazione normale dobbiamo aggiungere un bel 2k euro di mancato VALORE residuo.
    E questo non c entra molto con piacere di guida e soddisfazione tecnica...perche lo stesso piacere lo abbiamo avuto e l abbiamo ogni volta che ci saliamo sopra...ma a maggior ragione lo avremmo magari con 2000 euro in piu di valore...a meno che la stessa Triumph non provveda a fare una azione per non deludere i "vecchi clienti" di 6 mesi fa con una adeguata azione ( buoni x accessori e/o tagliandi) per riequilibrare il valore "perso"...in questo caso potrebbe in qualche modo avere un senso sia per l azienda ( sopratutto x fidelizzare gli esploratori dell'EXPLORER.....) e trattare i clienti di un prodotto premium come si meritano e si aspettano di essere trattati....cosa ne pensate?
    CONCORDO IN TOTO.E magari con 2000 euro in più in tasca ci faccio benzina e le ferie.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Christar
    Moto
    Tiger Explorer 1200
    Grazie Ramon...inizio bene allora .... pero ti ripeto che aspetto il listino ufficiale per dare un giudizio....il nuovo gs sistemato a dovere passa i 19 k euro in un attimo, KTM non ha il cardano e MTS come prezzi e molto superiore....non penso che sia necessario abbassare cosi tanto per vendere un buon prodotto come TEX...basterebbe un migliore marketing e magari viaggi, eventi....a livello ( o quasi) guarda caso di BMW o di Ducati...il messaggio e VENDERE BENE, NON A PREZZI BASSI...ripeto siamo nel premium non nell arena degli scooter asiatici....su dai Triumph sei una delle marche piu blasonate e prestigiose del mondo....chi compra il tuo prodotto deve avere anche VALORE ...Understood Dear Sirs??

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Visto che se mai cambierò la mia Explorer con un altra moto, prenderò l'XC, per me cambia poco (senza voler togliere niente a chi invece ci perderebbe acquistando moto diverse)...se il prezzo dell'XC fosse stato 17000 €, mi avrebbero valutato la mia circa 12000-13000 €...se l'XC costerà 14500 € valuteranno la mia 9000-10000...risultato: dovrei sborsare comunque attorno ai 4000-5000!
    Siiiiii, lo so che prima o poi ci rimetterei, ma di solito non vedo più in la del mio naso (anche se è grosso)

Ma sono troppo contento e non cambierò nulla
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Mamma mia che palle! Ma da quando in qua a questo mondo un prodotto viene venduto ad un prezzo che potrebbe essere ritenuto "onesto"? E soprattutto un prodotto di "gran moda", in campo motociclistico, come potrebbe essere un'enduro stradale?

Chi non lo vuole prendere eccessivamente in quel posto è bene che si rivolga solo all'usato o che vada in giro in bici!

Secondo me chi ha speso 15000 euro per una moto, a meno che non sia un novellino, sa benissimo cosa ha fatto e dove sono finiti i suoi soldi senza nessuno che cerchi di convincerlo che ha fatto una cavolata. E se la XC costa meno amen! A me non cambia la vita aver speso 15 o 14! E chi si lamenta cosa pensa di aver fatto comprando una costosa moto nuova? Un'investimento?

AMEN!!!!
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Esattamente quello che volevo dire...non avrei potuto portare esempio più lampante! E' con questa mentalità e spirito che ce la mettono in quel posto come consumatori e l'assurdo è che siamo anche contenti, ce ne vantiamo persino! Qualcuna sa se in altri paesi, considerati notoriamente più civili e progrediti, funziona anche così o il consumatore è un pizzico più rispettato e/o temuto come categoria?

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    va bene, per essere sicuri di non prenderla in quel posto ci sono le varie moto tipo kle
    barboni fuori da questo forum, grazie

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Visto che se mai cambierò la mia Explorer con un altra moto, prenderò l'XC, per me cambia poco (senza voler togliere niente a chi invece ci perderebbe acquistando moto diverse)...se il prezzo dell'XC fosse stato 17000 €, mi avrebbero valutato la mia circa 12000-13000 €...se l'XC costerà 14500 € valuteranno la mia 9000-10000...risultato: dovrei sborsare comunque attorno ai 4000-5000!
    Siiiiii, lo so che prima o poi ci rimetterei, ma di solito non vedo più in la del mio naso (anche se è grosso)

Ma sono troppo contento e non cambierò nulla

CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •