Arrivato a quasi 10000km sulla Tiger 1200gt pro ho anch'io rilevato un consumo maggiore all'anteriore rispetto al posteriore per le Metzeler next di primo equipaggiamento. Dato l'avvicinarsi della stagione invernale (e vivendo in montagna) volevo cambiarle.
Le userei ancora 4/5 volte per il tragitto casa lavoro (170km a/r) fino a massimo ottobre e poi per dei giretti più brevi nelle ore più calde delle giornate invernali.
Potrei cambiare solo l'anteriore e mettere una Metzeler next 2 o meglio metterle entrambe dello stesso modello?
Sarei tentato anche dalle Anlas Winter grip plus, qualcuno le ha provate? Il costo complessivo sarebbe 350 euro, le next 2 330 euro
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

), il leggero appiattimento al centro della posteriore non ha diminuito di niente il feeling di guida e non c'è ancora nessun "effetto gradino" quando inizia la piega, prevendo anche qui di arrivare comodo a 15.000 km; consumo anteriore non pervenuto. Secondo me ce ne sono oramai tante di gomme di alto livello, io le vorrei provare tutte!

) Dai, vieni a fare il weekend al nord che ti "imparo" anche a te! ...(Cmq i 27.7 al litro per andare a Vicenza a 110 fisso di cruise, hanno stupito anche me!
)