Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 146 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1458

Discussione: Cambio pneumatici

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di kayser
    Data Registrazione
    14/12/11
    Località
    Mantova
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate delle nuove Metzeler Tourance Next montati di serie sul nuovo GS ?

    Metzeler Italia - Tourance Next
    Secondo mè saranno delle ottime gomme.
    La tecnologia è in continuo sviluppo e sono curioso di provare le posteriori bimescola.
    E poi ho avuto le Tourance sia le prime che poi le XP e mi sono sempre trovato molto bene.
    Sulla Tiger 800 avevo le Pirelli Scorpion , ma non mi sembravano male, soprattutto col caldo
    Certo le gomme sono un fattore molto personale e spesso ci facciamo condizionare da momenti in cui siamo troppo severi con le gomme e meno obbiettivi con noi stessi.
    Spesso la ns "intraprendenza" o poca attenzione ci porta a dare la colpa alle gomme, anziché a noi stessi.
    Che poi una gomma si comporti meglio di un altra in determinate situazioni ci può stare.
    Vedo difficile fare una valutazione che non sia molto, ma molto soggettiva.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di ricbell
    Data Registrazione
    10/06/07
    Località
    capitale
    Moto
    EXPLORER
    Messaggi
    64
    sono a 14.000km, ho prenotato il tagliando per il 08\05 data entro la quale sarò a 16.000km (ci sto sopra tutti i gg) e con l'occasione ho ordinato le nuove tourance next, il tester su moto.it appare entusiasta (sperando sia attendibile).
    Cmq con le tourance di serie mi sono trovato bene. ottima tenuta e grandi pieghe (appoggio fino al limite dello pneumatico). dopo 14.000km il disegno è ancora buono ma il profilo si è squadrato e nei cambi di direzione la moto, che peraltro non è proprio un fuscello, fa fatica a salire. Vi saprò dire come vanno le nuove. Buona Pasqua

    PS
    domanda x FRANCOD :
    quali BREMBO ROSSE hai adottato le SA o le SC?
    grazie

  4. #33
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/12
    Località
    Lugano
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Messaggi
    605
    oggi montate le nuove scarpette: michelin pilot road 3 non sono certo gomme da off, ma io in off con la tigrona non ci andrò mai.

  5. #34
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/05/10
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,134
    Io ho notato questo, sia michelin che metzeler hanno optato per anakee III e tourance next per un profilo molto più on e molto meno off, diciamo un 90% on e 10% off rispetto ad anakee II e tourance, forse si sono resi conto che le maxi enduro vanno davvero poco in fuoristrada ma anzi stanno soppiantando già da qualche anno le granturismo: chi fa turismo e viaggia su strada ad oggi non prende una thropy o una bmw rt ma preferisce la tiger ed il gs, per cui avere gomme con un tassello anche leggero è meno reddittizio rispetto ad una gomma più stradale. D'altra parte chi fa invece off road o sceglie una moto diversa oppure va su una gomma più tecnica, tipo tkc 80 o karoo 3 per esempio.

  6. #35
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/12
    Località
    Lugano
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Messaggi
    605
    concordo, nel mio caso ho voluto montare delle gomme stradali per verificare il comportamento della Tigrona con una gommatura specifica.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Data Registrazione
    24/04/12
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Messaggi
    1,620
    Citazione Originariamente Scritto da comp61 Visualizza Messaggio
    concordo, nel mio caso ho voluto montare delle gomme stradali per verificare il comportamento della Tigrona con una gommatura specifica.
    Come vanno ? Moto agile nei cambi ? In piega !

    grazieeeee

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Data Registrazione
    10/09/08
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Messaggi
    1,313
    Citazione Originariamente Scritto da comp61 Visualizza Messaggio
    concordo, nel mio caso ho voluto montare delle gomme stradali per verificare il comportamento della Tigrona con una gommatura specifica.
    mmmm questo interessa anche a me! Come ti trovi??!!

  9. #38
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/12
    Località
    Lugano
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Messaggi
    605
    Le prime impressioni sono molto buone! Mi sembra molto più veloce nei cambi di direzione con conseguente miglioramento della maneggevolezza. Al momento le sto ancora rodando dunque non mi sono ancora buttato in pieghe estreme

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 GT Explorer Sapphire Black
    Messaggi
    2,042
    Metzeller tourance next o Dunlop Trailmax tr91?!?!?

    Questo è il dilemma...

    Non so decidermi ... ho letto e sentito dire direttamente un gran bene delle Next ... unico difetto, se così si può chiamare, è che pare non si "chiudano" ... cioè per loro conformazione non riesci a consumare tutto il battistrada ... a meno di essere Marquez ed avere le saponette sui gomiti ... sarà vero?!?!?!? Un pò mi dispiacerebbe avere quell'antiestetico bordo intonso...

  11. #40
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/12
    Località
    Lugano
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Messaggi
    605
    allora prendi le pilot e di bordi non ne vedrai più!!!

Pagina 4 di 146 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •