Impostazioni Privacy

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82

Discussione: 40.000 euro da investire...

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Come da titolo vorrei un consiglio su come investire la cifra suddetta...sono fondi (i risparmi di una vita) di mio padre che a suo tempo consigliai di fare con l'MPS...esattamente non so ma credo che sia una cifra compresa tra 35000 e 45000 euro; erano titoli sicuri, profilo di rischio basso...ma ora lui è andato un po' in paranoia e io sinceramente non ci capisco una cippa;

proverò a riassumervi le caratteristiche richieste:

1) mantenimento del potere di acquisto...non si cercano guadagni; si vuole solo che se oggi con quella cifra ci si comprano 100 sacchi di patate fra 10 anni si potranno comprare ancora 100 sacchi di patate

2) possibilità di averne una traccia più diretta...ora sia per disinvestire qualcosa (nel passato qualche migliaio di euro è stato utilizzato) che per avere un resoconto bisogna sempre passare attraverso un operatore, si tratta di un mio amico, e la cosa è sempre un po' farraginosa.

3) l'ideale sarebbe una specie di conto corrente, meno flessibile, chessò...dando la garanzia di non movimentare più di una certa cifra all'anno (facciamo 3/5000 euro per eventuali emergenze) che si rivalutasse in base all'indice inflazionistico

L'investimento principe (mattone) è ovviamente scartato vista l'entità della cifra con la quale ci si comprerebbe un box macchina forse.

Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno pubblicamente o privatament
    Da cliente Fineco da quasi 15 anni, ti consiglierei il Cash Park di tale banca.
    E' una sorta di risparmio bancario renumerato maggiormente rispetto ad un normale conto corrente.
    Massima libertà e massima flessibilità.
    Vai a vedere sul sito di Fineco, le informazioni sono trasparenti ed esaurienti.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    oro oro oro e argento......

un video con intervista che spiega il fallimento delle valute

https://it.goldbroker.com/perche-inv...to-fisico.html
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider L'avatar di umbert0

se ti piace l'oro compratelo....ma lascialo stare come investimento.

Queste sono a corso legale quindi in caso di vendita hai+o- un mercato e quotazioni di riferimento: Krugerrand Monete .
    ho due cocker che pistano come una minimoto

mi ero posto stesso problema anno scorso quando mi avanzavano un po' di soldi. 40.000 sono pochi da investire nel senso che non fruttano niente. ogni soluzione ha i suoi rischi. i più alti sono gli investimenti egli strumenti finanziari. in questo periodo di crisi poi, c'è da diffidare di ogni banca e stato. se vuoi mantenere il potere di acquisto ci compri diamanti. se vuoi rischiara ti ci compri una scultura di rabarama. se non vuoi rischio, ti cambi la macchina. tanto con la patrimoniale ogni possibile investimento verrà succhiato, tanto vale che te li magni

TCP Rider L'avatar di thaco
    Moto
    Harley Davidson 883XL
    Buoni fruttiferi postali, magari dividendo la cifra su più buoni diversificandone le forme.
    Magari metterei un 10.000 in due conti deposito.

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Fineco e/o ING Direct hanno prodotti interessanti e sicuri per cifre relativamente basse. Puoi vincolare per 12 mesi (e svincolarli quando vuoi) ad un discreto interesse. Non e' il 4% e non e' il piu' remunerativo ma ha il vantaggio di poter essere gestito totalmente online e la valuta sul tuo CC ordinario rientra in 24 H.
    Io l'ho fatto per la mia mammetta e (a parte la tassazione montiana sui fondi di 34 e rotti euro annui) mi trovo davvero bene..

Non comprarti una Triumph con parte di quei soldi pero' ....
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di marky tv
    Moto
    speed triple 1050
    oppure li dai a me e qundo ti servono per comprare le caramelle o una bicicletta nuova me li chiedi e te li do......

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Conto Rendimax di banca IFIS, c'è sia il deposito libero che il vincolato.
    Comunque per mantenere il valore di acquisto, devi avere rendimenti che superino quelli dell'inflazione, cioè oltre il 3%.
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    dalli in beneficienza
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Monte dei Paschi.........una sicurezza
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •