Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: rimettereste il servizio di leva ?

Partecipanti
106. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

72 67.92%
  • No

26 24.53%
  • Fregancaxxo

2 1.89%
  • Io sono DONNA

3 2.83%
  • si , solo se non c'e' Muttley che sporca i cessi

3 2.83%
Pagina 13 di 36 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 356

Discussione: Rimettereste il servizio di leva ?

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    l'idea che il militare forgi le persone e insegni la disciplina è una leggenda metropolitana.

sostanzialmente per buona parte delle persone è stata una perdita di tempo. Questo sulla bislacca idea che bisognava dare qualcosa alla patria
    su questo non sono d'accordo, imparare il valore di dare qualcosa senza niente in cambio forse e dico forse cambierebbe la mentalità di alcune persone , per le quali si deve sempre e comunque avere con qualsiasi mezzo , sopratutto si possono vedere/vivere sotto alti punti di vista che la vita "ordinaria" non ci farebbe vedere.

P.S. la comunità (non per forza vista come patria) è sempre vista come qualcosa di astratto, forse stiamo sbagliando qualcosa.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    mi sono cercato il congedo per sopranumero,mal che andava mi facevo riformare
    dare il culo allo stato per 12 mesi gratis neanche ammazzato

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    su questo non sono d'accordo, imparare il valore di dare qualcosa senza niente in cambio forse e dico forse cambierebbe la mentalità di alcune persone , per le quali si deve sempre e comunque avere con qualsiasi mezzo , sopratutto si possono vedere/vivere sotto alti punti di vista che la vita "ordinaria" non ci farebbe vedere.

P.S. la comunità (non per forza vista come patria) è sempre vista come qualcosa di astratto, forse stiamo sbagliando qualcosa.

mi trovi d'accordo se per "dare qualcosa" senza nulla in cambio significhi impegnarsi in attività socialmente utili. Hai ragione tu che è questo che oggi manca, anche nel senso più generale del termine. A favore di tantissime attività dove una persona potrebbe "apprendere" senza per questo imporgli cose tipo la marcia, le armi, il contrappello etc.

Sull'idea che il militari educhi all'amor patrio e alla disciplina ho forti dubbi. Poi se parliamo di disciplina nel senso militare del termine potrei anche essere in disaccordo totale come modello educativo. Ma questa è un'altra faccenda
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    mi trovi d'accordo se per "dare qualcosa" senza nulla in cambio significhi impegnarsi in attività socialmente utili. Hai ragione tu che è questo che oggi manca, anche nel senso più generale del termine. A favore di tantissime attività dove una persona potrebbe "apprendere" senza per questo imporgli cose tipo la marcia, le armi, il contrappello etc.

Sull'idea che il militari educhi all'amor patrio e alla disciplina ho forti dubbi. Poi se parliamo di disciplina nel senso militare del termine potrei anche essere in disaccordo totale come modello educativo. Ma questa è un'altra faccenda

Per me il militare è una professione specializzata ed in quanto tale si deve scegliere studiare per avere i requisiti ecc ecc come per le altre professioni......

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Per me il militare è una professione specializzata ed in quanto tale si deve scegliere studiare per avere i requisiti ecc ecc come per le altre professioni......

assolutamente d'accordo. Specialmente oggi è una professione qualificata e qualificante. Ma oggi forse, e per fortuna, ha meno orpelli legati a immagini di un tempo che fu e più sostanza.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    a me il servizio militare ha dato la possibilità di conoscere e praticare lo sport che mi ha dato e mi sta dando soddisfazione,diversamente non saprei,forse si ma non più di sei mesi.
    Ultima modifica di armageddon; 24/01/2013 alle 07:21
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    "Il servizio militare è un ozio senza riposo, dove il facile diventa difficile attraverso l'inutile"
    Attilio D'Orazi
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    eh si, lo rifarei eccome......vorrei ancor oggi ritrovarmi la cartolina verde col biglietto di sola andata

un anno perso, vabbè, comunque sia, è stato un anno vissuto in ambito militare.
    Rispetto e onore, coraggio ed opportunita' (per chi voleva metterci la "firma")

all'inizio tutto sembra buio, sei li solo, magari li in mezzo a centinaia di commilitoni, e ne conosci solo 2 o3.......
    arriva il fatidico giorno del giuramento; tu li vestito a festa e caserma pure, dopo un bel discorsetto, gridi a squarciagola......GIURO! (che belllo)
    dopo sei destinato al corpo effettivo, dove trascorerai il resto dei mesi li a fare il tuo "dovere" di soldato
    tralasciando le varie "fasi", si arriva al congedo (ma quanti amici......), da una parte sei stracontento che sia finita, dall'altra un po' (forse) ti dispiace che un anno sia volato senza quasi accorgetene.

Io (ex) alpino C.....lo Matteo, 4 scagliun '95
    il car alla Salsa di Belluno (aprile-maggio)
    poi 2 mesi alla Cechignola -Roma- caserma Filimberto per il corso di motociclista/moviere (con alla guida il mitico Guzzi nuovo Falcone 500) e patente A in tasca
    finito il corso, ritorno a Belluno nella mitica ed indimenticabile caserma Fantuzzi con in carica conduttore ( pat. B + C )
    l'unica sfigattata che ho avuto, è stata quella che mi son beccato la varicella a 8 giorni dal congedo. Morale della favola, sono andato lo stesso per l'ultima licenza, e me ne sono tornato a ritirare il congedo 10 giorni dopo che i miei fra' se n'erano gia' andati.è stato un bel colpo al cuore per me. amen non potevo far divesamente.

comunque il servizio di leva secondo me al 80% è utile e fa' bene. Lo rifarei di sicuro, anzi, lo zaino tattico ce l'ho, il vestiario si è ristretto ma il cappello alpino l'è sempre li, un po' "bacato", e a indossarlo non fa' una piega, anzi io mi raddrizzo un po' le spalle e sguardo fisso
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    certo che se si deve aspettare il militare per svegliare i bimbiminkia....mi chiedo a che servono le mamme e i papà.....

al mio maresciallo non gliene fregava un cazzo se eri un bimbominchia.....gli interessava solo farsi le sue ore....non avere rotture di coglioni.....e tornarsene a casa alle 17 del pomeriggio......
    Questo è vero , se arrivano bimbi minkia a 18 anni , mi sa che i genitori non hanno fatto molto per evitarlo fino ad allora

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Assolutamente si.
    Troppi ragazzini mancano di rispetto ed educazione....
    e metterei qualcosa di simile pure per le donne...
    Una cosa tippo mamma Flora nonna Marinella e nonno Pietro.
    Di che scaglione eri tu?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Pagina 13 di 36 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •