No è un anno perso,se uno vuole fare il militare si arruola e via lo può fare a 16 anni
No è un anno perso,se uno vuole fare il militare si arruola e via lo può fare a 16 anni
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
NO dovevo lavorare,mi sono bastate le 3 visite mediche a la spezia e le tante ore passate in caserma a portare documenti
Un ignorante napoletano con 8 mq di scrivania che non sapeva ne parlare italiano tanto meno accendere il pc e quando ho presentato la documentazione non sapeva neppure di che parlavo e mi ha affidato nelle mani di un ragazzo di leva,era troppo e poi avevo da fare
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
ai miei tempi 1986 diciamo che è stato un bastone tra le ruote,visto che stavo già lavorando,e come per me per tanti altri...ora però sono dell'idea che ci vorrebbe,troppi ragazzini viziati ed arroganti un po di riga non gli farebbe male
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
No, valori e disciplina dovrebbero essere insegnati nelle scuole
10-12 anni tra infanzia ed adolescenza si passano lì dentro, tempo per farlo bene ce ne sarebbe, senza dover metterci in aggiunta un altro anno di servizio militare
..perdonate se mi ripeto.. ma vedo che continuate a parlare di disciplina ed educazione.. abbiamo la classe politica più corrotta del mondo intero, un personaggio che va a puttane è stato eletto più volte e continua a prendere preferenze tutt'ora, e tutto questo in larga parte (questioni di maggiore età, non per altro, sia chiaro) grazie ad elettori che hanno fatto il servizio di leva suppongo..
..gli stadi, tutti quei babbei che si menano e si insultano.. suppongo che anche questi ci siano molti che hanno fatto il servizio di leva..
..l'evasione fiscale.. l'odio tra il nord e il sud.. l'amore per le "scorciatoie sociali"..
..insomma.. se mi guardo intorno.. tutta questa educazione e disciplina non la vedo proprio..
Mettiamo anche che sia così.. quindi una volta si arrivava al servizio di leva che, se si era dei maleducati indisciplinati, in un anno ti facevano rigare dritto? O forse tutta questa differenza nei modi era già presente precedentemente?
Detto in parole chiare: che adesso ci siano meno valori e rispetto è, per certi aspetti, vero. Ma lo è da età ben minori a quella del servizio di leva, ed essendo dovuto appunto a cause differenti, su quelle bisogna agire, altrimenti non si fa nulla.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
se credi che i vandali siano solo anarchici, che i vandali anachici siano solo giovani, che i vandali anarchici giovani siano la maggiore o la sola fonte di diseducazione e degrado del Paese, non sarò io a cercare di convincerti del contrario..
..ma consentimi di dirti che la tua visione è quantomeno fin troppo semplicistica.. le risate me le risparmio![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●