Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: rimettereste il servizio di leva ?

Partecipanti
106. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

72 67.92%
  • No

26 24.53%
  • Fregancaxxo

2 1.89%
  • Io sono DONNA

3 2.83%
  • si , solo se non c'e' Muttley che sporca i cessi

3 2.83%
Pagina 5 di 30 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 357

Discussione: Rimettereste il servizio di leva ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    No è un anno perso,se uno vuole fare il militare si arruola e via lo può fare a 16 anni
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di nico69
    Moto
    BMW
    assolutamente no,

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    NO dovevo lavorare,mi sono bastate le 3 visite mediche a la spezia e le tante ore passate in caserma a portare documenti
    Un ignorante napoletano con 8 mq di scrivania che non sapeva ne parlare italiano tanto meno accendere il pc e quando ho presentato la documentazione non sapeva neppure di che parlavo e mi ha affidato nelle mani di un ragazzo di leva,era troppo e poi avevo da fare
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    ai miei tempi 1986 diciamo che è stato un bastone tra le ruote,visto che stavo già lavorando,e come per me per tanti altri...ora però sono dell'idea che ci vorrebbe,troppi ragazzini viziati ed arroganti un po di riga non gli farebbe male
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    No, valori e disciplina dovrebbero essere insegnati nelle scuole

10-12 anni tra infanzia ed adolescenza si passano lì dentro, tempo per farlo bene ce ne sarebbe, senza dover metterci in aggiunta un altro anno di servizio militare

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    si perchè insegna un po di disciplina....
    quotone...ce ne vorrebbe tanta per alcuni giovani d'oggi....

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    No, valori e disciplina dovrebbero essere insegnati nelle scuole

10-12 anni tra infanzia ed adolescenza si passano lì dentro, tempo per farlo bene ce ne sarebbe, senza dover metterci in aggiunta un altro anno di servizio militare
    la disciplina militare non ha nulla a che vedere con quella scolastica.....

TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Moto
    Street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    come da titolo rimettereste il servizio di leva ? perche' ?
    Certo, il servizio militare, anche se non sembrava, insegnava disciplina ed educazione, una cosa che alcuni giovani d'oggi non sanno neanche cosa vogliano dire e oltre a quello insegnava anche ad essere autosufficenti.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro MCF Visualizza Messaggio
    Certo, il servizio militare, anche se non sembrava, insegnava disciplina ed educazione,
    ..perdonate se mi ripeto.. ma vedo che continuate a parlare di disciplina ed educazione.. abbiamo la classe politica più corrotta del mondo intero, un personaggio che va a puttane è stato eletto più volte e continua a prendere preferenze tutt'ora, e tutto questo in larga parte (questioni di maggiore età, non per altro, sia chiaro) grazie ad elettori che hanno fatto il servizio di leva suppongo..
    ..gli stadi, tutti quei babbei che si menano e si insultano.. suppongo che anche questi ci siano molti che hanno fatto il servizio di leva..
    ..l'evasione fiscale.. l'odio tra il nord e il sud.. l'amore per le "scorciatoie sociali"..
    ..insomma.. se mi guardo intorno.. tutta questa educazione e disciplina non la vedo proprio..

Mettiamo anche che sia così.. quindi una volta si arrivava al servizio di leva che, se si era dei maleducati indisciplinati, in un anno ti facevano rigare dritto? O forse tutta questa differenza nei modi era già presente precedentemente?

Detto in parole chiare: che adesso ci siano meno valori e rispetto è, per certi aspetti, vero. Ma lo è da età ben minori a quella del servizio di leva, ed essendo dovuto appunto a cause differenti, su quelle bisogna agire, altrimenti non si fa nulla.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    ..perdonate se mi ripeto.. ma vedo che continuate a parlare di disciplina ed educazione.. abbiamo la classe politica più corrotta del mondo intero, un personaggio che va a puttane è stato eletto più volte e continua a prendere preferenze tutt'ora, e tutto questo in larga parte (questioni di maggiore età, non per altro, sia chiaro) grazie ad elettori che hanno fatto il servizio di leva suppongo..
    ..gli stadi, tutti quei babbei che si menano e si insultano.. suppongo che anche questi ci siano molti che hanno fatto il servizio di leva..
    ..l'evasione fiscale.. l'odio tra il nord e il sud.. l'amore per le "scorciatoie sociali"..
    ..insomma.. se mi guardo intorno.. tutta questa educazione e disciplina non la vedo proprio..

Mettiamo anche che sia così.. quindi una volta si arrivava al servizio di leva che, se si era dei maleducati indisciplinati, in un anno ti facevano rigare dritto? O forse tutta questa differenza nei modi era già presente precedentemente?

Detto in parole chiare: che adesso ci siano meno valori e rispetto è, per certi aspetti, vero. Ma lo è da età ben minori a quella del servizio di leva, ed essendo dovuto appunto a cause differenti, su quelle bisogna agire, altrimenti non si fa nulla.
    infatti hai nominato tanto...politici tifosi etc etc e non hai nominato i giovani vandali ed anarchici di eta compresa tra i 15 ed i 25 anni.... ahahahahahahah

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    infatti hai nominato tanto...politici tifosi etc etc e non hai nominato i giovani vandali ed anarchici di eta compresa tra i 15 ed i 25 anni.... ahahahahahahah
    se credi che i vandali siano solo anarchici, che i vandali anachici siano solo giovani, che i vandali anarchici giovani siano la maggiore o la sola fonte di diseducazione e degrado del Paese, non sarò io a cercare di convincerti del contrario..

..ma consentimi di dirti che la tua visione è quantomeno fin troppo semplicistica.. le risate me le risparmio
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 5 di 30 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •