allora la colpa è dello stato????se tutti stavono bene nessuno rubava???? diciamo che la società ci ha portato ad essere più egoisti,allora dovremmo fare tutti il militare 3 mesi ogni due anni,tanto x non scordar le buone maniere
allora la colpa è dello stato????se tutti stavono bene nessuno rubava???? diciamo che la società ci ha portato ad essere più egoisti,allora dovremmo fare tutti il militare 3 mesi ogni due anni,tanto x non scordar le buone maniere
certo che l'ho fatto! a 24 anni dopo la laurea e dopo che vivevo già per conto mio da quando ne avevo 18! a cosa mi è servito? a nulla....mi ha fatto solo perdere un anno di tempo per inserirmi nel mondo del lavoro, tra l'altro oggi creerebbe una disparità assoluta di trattamento tra uomini e donne nell'accesso al alvoro se fosse obbligatorio come allora solo per gli uomini(sai cosa vuol dire avere un anno in più per cercar lavoro?)! cosa facevo? piantone alloggi ufficiali (praticamente il portiere di un albergo) cosa ho imparato? niente! fortuna che facevo servizio montante e smontante e nel giorno in cui smontavo facevo pratica in uno studio elgale! se no sarebbe stato davvero un anno buttato al vento! oggi come oggi il servizio militare sarebbe assolutamente inutile, come già lo era da decenni, sotto tutti i punti di vista! che poi uno si possa esser divertito quando l'ha fatto e lo rimpiange come periodo della giovinezza beh ....è tutto un altro discorso....![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
a mio fratello alzarsi presto la mattina ,rifare il suo letto, tenere in ordine i vestiti, sottomettersi e non rispondere a tutti, sgobbare, far piantoni stancanti al freddo o al caldo torrido sono sicura che servirebbero..... ne sono piu' che sicura...ricordati che i giovani di oggi non sono i giovani di una volta..... gli alternativi del cazzo che fumano erba tutte le sere..pancabestia etc etc ...scusatemi ma se potessi lo manderei in un riformatorio
ma te hai idea dei cannoni che ci si faceva durante il servizio militare????
guarda che un sacco di gente le canne ha iniziato a farsele proprio in caserma! il servizio militare cara giuliana rispetto a tutto quello che te dici non serve a nulla! finito l'anno torni come prima, se non facevi il letto a casa non lo farai manco dopo! secondo me....econdo me quel che serve non è un anno di militare ma abituare i ragazzi ad essere indipendenti......andar via da casa....vivere da soli ecc..ecc lo si può fare senza fare il militare...
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)