Ciaooo
Ciao e Benvenuto nel Tcp .
Complimenti per la Tua serietà e per la voglia di chiarire il disguido con il vostro cliente, sono sicuro che troverete un punto d'incontro tra voi, però mi chiedo visto l'accaduto, non potevate dare un buono sconto per eventuale tagliando o che sò un gadget giusto per fugare ogni dubbio sulla vostra buona fede sull' errore imbarazzante ?
Ricordiamoci Tutti che sbagliare è umano ma sapersi far perdonare è divino![]()

Benvenuto nel forum.
Come già accennato da altri, complimenti per il diretto interessamento sull'accaduto e per le modalità con cui ti stai presentando.
Come ti sarai accorto, probabilmente la società per la quale stai lavorando pare non goda di ottima fama fra i motociclisti di Bologna e ci si trova, a causa di quest'ultimo accadimento, in un clima da "caccia alle streghe".
Il fatto però che ci sia questo tempestivo interesamento e che si ammetta la probabilità di un vostro errore, fa sperare sia nella soluzione di questo episodio che in una svolta nella politica di assistenza del vostro gruppo.
Da parte nostra, mi piacerebbe leggere meno giudizi affrettati e/o consigli sul da farsi: siamo di fronte alla persona che dovrà esaminare la questione nel suo complesso e prendere poi le decisioni del caso; per cui portiamo un po' di pazienza e diamo il tempo che serve a chi di dovere per la soluzione di questo "caso".
Buon lavoro, nella speranza di poter essere comunque informati dell'evoluzione della situazione.
Aloha
Lorenzo Ferrari
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Scusami, ma credo che nessuno abbia dato giudizi affrettati. Se hai letto bene il fatto, descritto da DeLuxe81 ieri, risale al 15 gen e nonostante il 23 sia tornato a reclamare, solo oggi qualcuno si è perorato a rispondere grazie al FORUM che ha fatto da cassa di risonanza. A prescindere da chi ha ragione o torto, una concessionaria di quelle dimensioni non ci dovrebbe pensare nemmeno 2 volte a chiudere la faccenda immediatamente (specie per una batteria di un valore di qualche decina di euro) ma già dal 23, giorno in cui DeLuxe è tornato a fargli notare il disagio. A prescindere dal comportamento di Paolo Gasparino che mi sembra esemplare, non accetto l'atteggiamento nei confronti di un cliente che pur pagando non ha avuto risposta dopo circa 2 settimane. Si fa un gran parlare del servizio che le case tedesche offrono ai loro clienti ma spesso si dimenticano che per delle banalità si attorcigliano dietro procedure complesse che gli provocano più danno del dovuto.

Benvenuto.

Ho letto bene la discussione inziata il 25 da Deluxe e gli interventi dei vari commentatori. Come spero abbia fatto anche tu.
Cronologia:
Deluxe apre il post fra le ore 14.24 e le 14.27 del 25 Gennaio
Manila legge ed interviene alle ore 15.13 scrivendo di aver giustamente avvisato gli interessati di qualcosa che li riguarda
Paolo Gaparino si registra alle 18 di ieri pomeriggio 26 Gennaio, alle 18.30 interviene nella discussione e molto educatamente e con la giusta professionalità scrive le sue dichiarazioni ed anticipa alcune ipotesi, senza sottrarre l'azienda per cui lavora dalle sue probabili responsabilità.
Nel frattempo nella discussione aperta da Deluxe se ne leggono di tutti i colori, comprese alcune grottesche ipotesi dietrologiche altamente offensive verso terzi ignoti soggetti che potrebbero essere coinvolti nella vicenda.
Allora, non è per voler fare a tutti i costi l'avvocato del diavolo, ma se si volesse fare le pulci a quello che è successo, forse bisognerebbe evitare di andare a senso unico (tutti contro il concessionario) ma in entrambi i sensi.
Mi viene ad esempio in mente una domanda che leggendo la discussione mi era sorta ma che per pudore e per timore di offendere la sensibilità o l'onorabilità anche del danneggiato non avevo posto, ma che ora mi vien voglia di scrivere, giusto per cercare di rimanere un minimo obbiettivo nella valutazione dei fatti.
Fra il 15 Gennaio ed il 23 Gennaio, chi mi assicura che nessuno abbia messo le mani sullo scooter di Deluxe?
Basterebbe questa domanda per mettere la controparte, se fosse stronza fino in fondo, nelle condizioni di liquidare la faccenda molto più sbrigativamente, alludendo il fatto che chiunque in quei 6 giorni avrebbe potuto sostituire la batteria da loro montata con un'altra batteria vecchia con tutte le velenose deduzioni che si potrebbero fare verso chi vorrebbe farsi una batteria nuova gratuitamente.
Non solo la ditta Buscaroli non ha liquidato la faccenda in questa maniera (ne avrebbe avuto tutto il diritto secondo me) ma ha invece autorizzato un suo collaboratore a cercare di verificare i fatti e chiarire la vicenda, il che depone a favore di Buscaroli che evidentemente non è poi così stronzo come qualcuno qui sta pensando.
Altra domanda che mi verrebbe da porre a Deluxe sarebbe: ha provato il nostro amico a parlare direttamente con il titolare dell'officina o addirittura col titolare della concessionaria in data 23 Gennaio per chiedere spiegazioni direttamente da loro?
Di solito la verità sta nel mezzo.
Fino a ieri sera alle 17.59 eravamo a conoscenza della versione di Deluxe, ora saremo in grado di conoscere anche la versione della controparte che si sta presentando mettendoci la sua faccia e quella di un suo dipendente, in mezzo ci siamo noi che non siamo direttamente coinvolti e che ci azzardiamo a dare giudizi e formulare ipotesi fantasiose.
Ci vorrebbe una maggior obbiettività da parte nostra e maggiore educazione, invece di partire sempre a testa bassa e mettere il mostro in prima pagina.
Parere personale, ovvio, ma io la penso così e, badate bene, non sono un dipendente di Buscaroli, non sono un meccanico e nemmeno un concessionario, sono solo una persona che vede l'evolversi dei fatti dall'esterno, esattamente come la maggior parte di voi.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Benvenuto
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
Benvenuto su![]()

Beh, innanzi tutto abbassi i toni, perchè non mi sembra che nessuno si sia comportato da maleducato anzi, è stato accolto con esemplare amicizia !!! Dal momento che entra con un preciso motivo e professionalmente, è ovvio che ci si pone in maniera critica ma non nei confronti della sua persona!!!!
:
Tornando al giudizio che tu hai già espresso, qui non c'è una causa tra un cliente danneggiato che ha portato il concessionario in tribunale, qui c'è una denuncia in un forum di un cliente che si è sentito danneggiato, nel portafoglio e nel trattamento e lo ha dimostrato, e un fornitore di prodotti/servizi che ha fatto un lavoro "maldestramente" e che si è sentito in dovere di intervenire in un FORUM solo per tutelare la sua immagine. Ora, non voglio discutere dei se e dei ma, piuttosto della "customer care" di questa azienda che, come riportato dal buon Paolo Gasparino, ha anche delle procedure interne che monitorano l' operato e, credo, anche la qualità del servizio offerto (FINE).
Personalmente e, credo che questa idea sia condivisa da altri, non mi interessa cosa e come farà internamente la Buscaroli nè quanto tempo impiegherà a farlo, mi interessa il fatto che il cliente è ancora DELUSO e INSODDISFATTO . (PUNTO)
Tanto per esser più chiari, non conosco Buscaroli ma, se fino a ieri sarei potuto entrare con la mia moto, da oggi starei molto ma molto ALLA LARGA !!!!
P.S.: Stiamo parlando di UNA BATTERIA il cui costo (all'azienda) non supera i 40-50 Euri !!!!!!