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Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Centralina Memjet

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Dave469
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    Centralina Memjet

    Ciao Ragazzi!
    Qualcuno di voi ha la centralina Memjet sulla Street??? Se si come vi trovate? Si nota la differenza? Facilità d'uso?
    Scusate per le mille domande ma vorrei prenderla per la mia R quando arriverà a giorni e allora sto cercando qualche opinione

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  3. #2
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
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    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dave469
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    La mia è/sarà 2013 Cambiando lo scarico e mettendo uno skat ci vuole qualcosa per ingrassare un pochino penso...

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio, lascia stare

    A meno che tu non abbia un modello 2013, tutte le altre sono rimappabili gratuitamente con TuneEcu: minima spesa, massima resa (e trovi le mappature già fatte, alcune direttamente da Triumph)

    Agevolo link: http://www.forumtriumphchepassione.c...li-gratis.html
    dalla descrizione ha una 2013, lascia stare il tuneECU perchè missà che fa casini sui nuovi modelli, oltre che a non funzionare...

    comunque come un pò tutte le centraline aftermarket... han senso se fai modifiche "invadenti"... tipo scarico completo maggiorato (non solo il terminale, che fa poco niente) o altri interventi al motore...
    a quel punto c'è da sistemare la mappa ad hoc per far rendere le modifiche, ma una centralina aftermarket non lo fa dasola, ha solo il vantaggio di poter andare a modificare i parametri, se la prendi metti in conto anche una mappa al banco senò sei al punto di prima...
    a menochè tu non trova una mappa già fatta per una configurazione simile alla tua, tipo so che per la power commander e ad esempio l'r6 che è una moto diffusa, sul sito internet si trovano decide di mappe prefatte in varie configurazioni, in tal modo ci metti la mappa che più si avvicina che non è come una bancata personalizzabile ma è già un ottimo compromesso.
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Dave469
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    Infatti l'idea era per ora di far caricare una delle mappe Triumph per ingrassarla un filino se ce ne sarà bisogno. A fare un bel lavoro dorei fare come avevo fatto sulla Z e mettere la Fast II della Leovince con mappa ad hoc al banco Vedrò più avanti però per un intervento del genere che è molto più costoso del mettere la Memjet che sarebbe un paliativo per l'inizio diciamo...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Ma che ce devi fa' con sta memmegiette ?!?!?

    Io inizierei ad utilizzarla standard la moto, poi magari dopo il rodaggio pensa a cambiargli lo scarico se proprio ne senti il bisogno! Vedrai che per allora tunecu sarà compatibile con le 2013, pazienta prima di buttar soldi....
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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Dave469
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    Lo scarico ce l'avrò praticamente ancora prima di iniziare ad usare la moto L'idea è però quella di rimontarlo al primo tagliando...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Luca Tornado Red
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    La m-jet e' una centralina di m..vedi costo..io monto Sc evo 3-1 completo filtro bmc e rapid bike 3...280 euro x bancarla ho quasi 99 cc alla ruota..io il db ce l'ho su ho levato il parafiamma che a detta del meccanico tappa di brutto..fa un pelo più di rumore ma vedere le fiamme dallo scarico ripaga tutto...solo una cosa monto corona nera pbr 49 denti ma il pignone -1 e' un'altro mondo venderò' la corona

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Dave469
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    La memjet mi è stata consigliata da SC perchè probabilmente tirando via lo scarico originale (si parla della 2013) viene via anche il kat e quindi il rischio è che smagrisca troppo... Comunque vedrò una volta montato lo scarico e poi deciderò Tu monti il GP-M2?Io penso di mettere quello se risulterà omologato come decibel...Altrimenti penso che opterò per l'oval...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
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    Citazione Originariamente Scritto da Dave469 Visualizza Messaggio
    La memjet mi è stata consigliata da SC perchè probabilmente tirando via lo scarico originale (si parla della 2013) viene via anche il kat e quindi il rischio è che smagrisca troppo... Comunque vedrò una volta montato lo scarico e poi deciderò Tu monti il GP-M2?Io penso di mettere quello se risulterà omologato come decibel...Altrimenti penso che opterò per l'oval...
    L'M2 completo è omologato per il rumore (teoricamente), ma se ti fermano ti prendono la moto perchè fa veramente troppo, troppo, troppo casino, se prendi la 2013 fai in modo di montare solo il terminale così c'è poco da rimappare, penso che i collettori nuovi siano predisposti per questa modifica. Lascia perdere lo scatalizzamientu con l'M2, se puoi. Se invece non usi la moto per strada allora è un altro discorso.

    Edit: poi dipende da quanto vuoi rischiartela, ma io ad oggi ho avuto modo di sentire tra gli scarichi bassi dei fresco, gli arrow, gli zard, hp, gli sc ed il mass... L'M2 mi sa che è quello che fa più casino per ora, o comunque è in top 3...

    Poi se sei di brugherio magari dalle tue parti è relativamente più tranquillo... Però pensaci su all'opzione solo terminale, il sound cambia lo stesso ma almeno è attutito un filo dal catalizzatore, e sei in regola.
    Ultima modifica di Juste1911; 25/01/2013 alle 09:37
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