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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Info su sostituzione contenitore liquido freni su manubrio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
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    Info su sostituzione contenitore liquido freni su manubrio

    Ragazzi volevo chiedervi una cosa perchè volevo sostituire il contenitore del liquido dei freni originale con uno della rizoma...cosi volevo sapere se dopo la sostituzione si deve fare o meno lo spurgo???avete qualche consiglio su come procedere alla sostituzione senza rovinare nulla???

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
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    dimenticavo per quanto riguarda misure tipo volume diametro e altezza se ne deve prendere qualcuno in particolare avendo uno speed triple 1050????

  4. #3
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
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    niente di particolare la Rizoma mi sembra ne faccia di due misure prendi il piu' graande (dovrebbe essere quello con l'oblò).

    Per cambiarlo molto semplice metti degli stracci intorno in modo da evitare che qualcosa si possa rovinare, a quel punto stacchi il tubicino che collega il serbatorio alla pompa stringendolo nella parte finale in maniera da non farlo gocciolare,


    a questo punto monti il serbatoio nuovo e travasi l'olio del serbatoio originale in quello nuovo (meglio se lo metti nuovo) fai lo spurgo ed il gioco è fatto.


    Si fa prima a farlo che a dirlo.

    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
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  5. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Stai attento al vetrino per controllare il livello del liquido freni sul serbatoio rizoma, a lungo andare con le vibrazioni della moto tende a creparsi e cola sul manubrio mangiando tutto, stai moooolto attento!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
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    ciao black ti ringrazio per l'aiuto ma ho ancora un dubbio sullo spurgo...per farlo devo aprire il tappetto della pinza freno e poi premere il freno ant facendo uscire l'aria vero???ma solo ad una pinza o a tutte e due???
    Facendo prima mi potresti dire gli esatti passi per fare uno spurgo????

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
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    Puoi cambiare il serbatoio anche senza fare lo spurgo. Una volta staccato l'originale stai attento a non far svuotare il tubicino di collegamento tenendolo in verticale. Infila quello nuovo, versa l'olio, e, se c'è bisogno fai uscire la poca aria che potra essere entrata dando dei colpetti al nuovo serbatoio. In tal caso vedrai delle bollicine venire su dalla base del serbatoio. L'importante è che l'aria non arrivi alla pompa. Quella che rimane nel tubo di collegamento può uscire dal serbatoio stesso senza spingerla in basso con lo spurgo. Se la moto non è vecchia non ti conviene fare lo spurgo e cambiare tutto l'olio.
    Ciao

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
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    vespa PX150 86'
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    ok grazie tutto chiarissimo...siete stati troppo gentili farò come mi avete detto voi...

  9. #8
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
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    Triple 1050 Black
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    Esatto come dice xymaro puoi anche non fare lo spurgo, io quandio ho cambiato il serbatoio l'ho dovuto fare perchè probabilmente era entrata una bolla d'aria quindi lìimpianto non aveva pressione, piu' che un vero spurgo ho fatto uscire l'aria dall'impianto e non ho cambiato l'olio visto che era nuovo.


    Il saluto del motociclista
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