Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: HELP !!! LUCAS POSTERIORE SU PARAFANGO LUNGO ORIGINALE

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg

HELP !!! LUCAS POSTERIORE SU PARAFANGO LUNGO ORIGINALE

Desidero acquistare faro posteriore Lucas e al contempo, ho grossi dubbi sul risultato dell'installazione su parafango posteriore originale della Bonneville.
    Ho visto decine di foto la maggior parte pero' erano con parafanghi corti od in alluminio, mentre in quasi tutti i casi di montaggio su parafango originale i risultati erano esteticamente dubbi, o il faro guardava in basso e la targa manteneva pressappoco la posizione originale ma l'aspetto era di "appassimento", od il faro era montato a ridosso della sella con la targa che rimaneva (a mio gusto), eccessivamente orizzontale.
    Vorrei un consiglio da parte di chi ha già affrontato la modifica, se poi avete voglia e tempo di allegare immagini del risultato finale sarebbe il TOP.
    Ultima modifica di jugene; 30/01/2013 alle 18:27

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    TBS 2003
    Non perchè li realizzi io, ma per non far pisciare in terra il lucas, l'unica è montarlo il più vicino possibile alla sella. Per fare questo è necessario (esteticamente) accorciare il paraffo.

Questa in foto ( la moto è di un utente del forum a cui ho realizzato i paraffi e spero non se ne abbia se la prendo come esempio) non ha il lucas ma ce lo puoi tranquillamente immaginare.
    Facile no?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da ferrante Visualizza Messaggio
    Non perchè li realizzi io, ma per non far pisciare in terra il lucas, l'unica è montarlo il più vicino possibile alla sella. Per fare questo è necessario (esteticamente) accorciare il paraffo.

Questa in foto ( la moto è di un utente del forum a cui ho realizzato i paraffi e spero non se ne abbia se la prendo come esempio) non ha il lucas ma ce lo puoi tranquillamente immaginare.
    Facile no?
    Mi confermi in sostanza che la curvatura del parafango orginale non è compatibile (esteticamente ed a meno di gusti personali) con la giusta inclinazione della targa o con l'ammosciamento fanalifero !?

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Guarda il mio avatar

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    Guarda il mio avatar
    Lucas e parfango original ?.... l'avatar è piccolissimo ed in b/n ma mi pare di si, ed anche l'inclinazione della targa pare normale.

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Provo a fare di meglio, 'spetta

20100912-002bis.jpg

P1020619bis.jpg

devo cambiare/ridurre le frecce perche' sporgono troppo.
    Ultima modifica di condor; 30/01/2013 alle 20:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Sulla mia ho messo il minilucas.
    Però ora che ci penso il parafango è accorciato.
    IL link con la moto è in firma.

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    Provo a fare di meglio, 'spetta

20100912-002bis.jpg

P1020619bis.jpg

devo cambiare/ridurre le frecce perche' sporgono troppo.
    Mi sembrava di avere riconosciuto le mura di Lucca.......poi ho riletto l'avatar

Mi pare stia molto bene è un Lucas montato alto, sei dovuto intervenire sull'inclinazione della targa o è quella assunta naturalmente dal supporto del faro. Bella davveron, allora potrei montare il faro allo stesso modo. Le frecce quali monti e come le hai fissate ? intralciano con evetuali borse e bisaccie.?

Citazione Originariamente Scritto da dan03 Visualizza Messaggio
    Sulla mia ho messo il minilucas.
    Però ora che ci penso il parafango è accorciato.
    IL link con la moto è in firma.
    Visto la moto, per prima cosa mi pare monti una targa Frampton che da 2-0 a tutte le altre ma ora Galli la vende ad oltre 100 e mi pare di ricordare.
    Poi Monti un bel manubrio ed un altrettanto bello strumento minimalista, sei a carb o EFI ? hai avuto difficoltà nel montarlo ?
    Infine monti un paramotore verniciato nero che risulta meno evidente visto di fianco, rispetto a quello cromato, così da non "appesantire " la linea della Bonnie. Complimenti.
    Ultima modifica di jugene; 30/01/2013 alle 21:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Visto la moto, per prima cosa mi pare monti una targa Frampton che da 2-0 a tutte le altre ma ora Galli la vende ad oltre 100 e mi pare di ricordare.
    Poi Monti un bel manubrio ed un altrettanto bello strumento minimalista, sei a carb o EFI ? hai avuto difficoltà nel montarlo ?
    Infine monti un paramotore verniciato nero che risulta meno evidente visto di fianco, rispetto a quello cromato, così da non "appesantire " la linea della Bonnie. Complimenti.
    Grazie.
    La mia è carb. Per il manubrio nessun problema è un aftermarket per harley un po' accorciato per non rompermi con i cavi.
    La strumentazione è andata liscia a parte una rognetta alla spia delle frecce che HighVoltage ha prontamente risolto.
    La barra paramotore l'ho acquistata da un amico del forum, poi l'ho verniciata nera per esser meno pesante e noto con piacere che questo passa.
    Grazie ancora.

Bannato
    Moto
    TBS 2003
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Mi confermi in sostanza che la curvatura del parafango orginale non è compatibile (esteticamente ed a meno di gusti personali) con la giusta inclinazione della targa o con l'ammosciamento fanalifero !?
    Come vedi dalla moto di Condor, si può montare, con la giusta inclinazione sia di targa che di fanale, anche sul paraffo originale. L'unico problema, a mio gusto, è la grande porzione di parafango che rimane sotto la targa. Ma, ripeto, è soggettivo.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •