Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: wakan 1640, l'altra buell

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858

    wakan 1640, l'altra buell

    non so' se e' di vostro gradimento, a me non dispiace affatto.







    V STRETTO UN MARE DI COPPIA La Wakan è americana anche nel motore, un V2 a 45°quattro valvole per cilindro ad aste e bilancieri realizzato dalla S&S (specializzata anche in motori speciali per Harley) e caratterizzato dall’essere perfettamente quadro (alesaggio e corsa identici 101,4 mm x 101,4 mm) e capace di 115 cv a 6250 giri con una coppia di ben 115 Nm a soli 4.250 giri, un coppione da record in grado di spingere la Wakan a oltre 250 all’ora.



    PESO PIUMA Anche perché le motoretta pesa poco, solo 177 kg con i liquidi e serbatoio vuoto, distribuiti per il 52% sull’anteriore come sulle moto supersportive. Il telaio è realizzato secondo lo schema Backbone, un monotrave superiore che scavalca il motore, una vera e propria spina dorsale che congiunge cannotto a perno del forcellone in alluminio.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Dum55
    Data Registrazione
    20/03/06
    Messaggi
    3,745
    Bella...bella..ad avere i soldi per tenerla come un "di più" da sfoggiare con gli amici...

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Data Registrazione
    04/11/06
    Località
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Messaggi
    12,256
    Veramente bella
    di più quella con scarichi corti
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    solo 115nm??????????????
    la mia ne fa originalmente 205nm!!! e a 2500giri...
    adesso molto piu dovrebbe farlo...

    1650 cc in due cilindri corrisponde a 825cc ogni cilindro..piu grande della mia che e' un 2300 ma con 3 cilindri di cui ciascuno 770cc piu o meno....
    e quella s&s ha poca coppia!!! quindi e' uno schifo!!! la meta' coppia della mia...
    w triumph!!!!!
    Ultima modifica di bikerlatin; 03/04/2007 alle 14:38
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    solo 115nm??????????????
    la mia ne fa originalmente 205nm!!! e a 2500giri...
    adesso molto piu dovrebbe farlo...

    1650 cc in due cilindri corrisponde a 825cc ogni cilindro..piu grande della mia che e' un 2300 ma con 3 cilindri di cui ciascuno 770cc piu o meno....
    e quella s&s ha poca coppia!!! quindi e' uno schifo!!! la meta' coppia della mia...
    w triumph!!!!!
    Sì ma quella è più bella della tua!!!

    SCHEEERZO!!!

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di katkiller
    Data Registrazione
    14/11/06
    Località
    london
    Moto
    mts
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    solo 115nm??????????????
    la mia ne fa originalmente 205nm!!! e a 2500giri...
    adesso molto piu dovrebbe farlo...

    1650 cc in due cilindri corrisponde a 825cc ogni cilindro..piu grande della mia che e' un 2300 ma con 3 cilindri di cui ciascuno 770cc piu o meno....
    e quella s&s ha poca coppia!!! quindi e' uno schifo!!! la meta' coppia della mia...
    w triumph!!!!!
    in tutti i conti che hai fatto (corretti) manca un picccccolisssssimo particolare, pesa esattamente la metà della tua............fai un pò te



  7. #7
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    triveneto
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Messaggi
    4,547
    Citazione Originariamente Scritto da katkiller Visualizza Messaggio
    in tutti i conti che hai fatto (corretti) manca un picccccolisssssimo particolare, pesa esattamente la metà della tua............fai un pò te


    embè?
    e come fa un aereo jumbo a sollevarsi nonostante il suo peso e vada piu di un aereo normale leggerrissimo con abbastanza cavalli?

    non e' una questione di peso ma di molti particolari.....
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Lì, in fondo a destra.
    Moto
    TMax ammetano.
    Messaggi
    9,419
    Non mi dispiace la linea, certo quel polmone che c'è al posto del motore... Magari una versione con il Revolution raffreddato a liquido...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di gp.triple
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    terra di merdor
    Moto
    speed triple 2004
    Messaggi
    3,117
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Non mi dispiace la linea, certo quel polmone che c'è al posto del motore... Magari una versione con il Revolution raffreddato a liquido...
    ESATTO!!
    quello con lo scarico corto se avesse il motore della v-rod nn sarebbe male...
    me forse esiste già qualcosa con quel motore o no?

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Lì, in fondo a destra.
    Moto
    TMax ammetano.
    Messaggi
    9,419
    Citazione Originariamente Scritto da gp.triple Visualizza Messaggio
    ESATTO!!
    quello con lo scarico corto se avesse il motore della v-rod nn sarebbe male...
    me forse esiste già qualcosa con quel motore o no?
    Avevo postato tempo fa una moto della Roehr motorcycles che lo aveva fatto, peccato che l'estetica fosse il risultato di uno scontro frontale tra una 999, una MV ed una R1...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. WAKAN dream bike
    Di Domino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 01/02/2010, 07:57
  2. Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 10/01/2009, 13:19
  3. Wakan 100 Roadster
    Di valentinorossi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/01/2008, 20:58
  4. Wakan
    Di topper harley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/09/2007, 21:27
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/08/2006, 14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •