Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
A bagnarsi alla lunga si bagnano per forza, ci mancherebbe ma miha c'hai il piede dentro una boccia d'acqua a mò di pesce rosso.. oh, sarò strano io, non so che dire, ma ti garantisco che ad acqua presa posso dire la mia, e da dire che è una cosa insopportabile no, assolutamente.
Viaggiare con una calzatura impermeabile è un'altra cosa, su questo non discuto.. ma non è che se mi fermo e cammino con i miei stivali sento "splash splash" ad ogni passo che faccio.. non so se mi spiego

Sì, appunto poca roba.
Solitamente lo stivale impermeabile ha un look più turistico, almeno così è sempre capitato di trovare a me..
avere il piede bagnato (non sudato) e' molto fastidioso....credo che anche con un bell'acquazzone estivo serio di 10 minuti i piedi possono bagnarsi...soprattutto se lo stivale e' bassino...e ti assicuro che avere il piede anche solo bagnato (non immerso nell'acqua), e' molto fastidioso...
in pratica io li consiglio sempre impermeabili per chi fa dei giri di 400/500 km in una giornata, oppure chi fa weekend fuori porta e ovviamente turismo a medio-lungo raggio... poi uno sceglie in base alle sue esigenze, abitudini e budget ;-) nel tuo caso sei apposto cosi', ma la grande maggioranza delle persone e' nel range di utilizzo che citavo prima...
per il resto,

ecco solo alcuni esempi (cosi' servira' anche all'autore del post):

S-MX Plus GoreTex Boot - Footwear - Moto | Alpinestars

S-MX 5 Waterproof Boot - Footwear - Moto | Alpinestars

Forma Mirage Dry - Holeshot Moto

Forma Freccia Dry omologati - Holeshot Moto

Gaerne Grw Aquatech

Gaerne Grt aquatech

SIDI

SIDI

SIDI

SIDI

Dainese - TORQUE RS OUT D-WP - Motorbike - Europa - Italiano

Dainese - TRQ-RACE OUT D-WP - Motorbike - Europa - Italiano

e molti altri....perche' praticamente almeno un modello sport-racing impermeabile lo fanno tutti i marchi...