per tua info, finquando no n viene emesso il NiN (tipo codice fiscale) paghi le emergency tax, e ci vogliono circa 9 settimane per averlo.quindi paghui mediamente 195gbp in piu al mese di tasse che poi ti rendono.
io a londra avevo un contratto con una paga annuale di 23500gbp come amministrativo( con gia un bel po di anni di esperienza), equivale a 1540 al mese, lavoravo in zona N19 ed abitavo a limehouse quindi in metro era zona 1/zona 2 con un giro in DLR, ogni mattuina per essere al lavoro alle 8.45 partivo alle 7 da casa, 5 minuti a piedi fino alla DLR, poi da li inizia il giro fino a monument o tower gateway e da li lka northern, che altro non e' che un carro bestiame, sempre stracolma a qualsiasi ora del giorno.
per non demoralizzarti
dei 1542 nel mese pagavo 495gbp mensili per un tugurio chiamato stanza( e fidati ho visto pure peggio) piu 140gbp mensili di tube, un 225 gbp di spesa per magnare facendo la spesa da Asda, pensavo vabbe vado a vivere fuori magari risparmio, vedi le case ed una 3 bed semi vogliono 1500gbp al mese.............
alche io ho mollato e mi sono ritrasferito in irlanda
percio ti dico se vuoi farlo tu e la ragazza, io e mia moglie facemmo lo stesso 15/16 anni fa, ma in Irlanda......................preparati a soffrire e faticare come un mulo e forse avrai dei risultati fra un 5/6 anni