Originariamente Scritto da
albizo74
Un mese potrebbe non essere sufficiente, secondo me. Purtroppo, cercare (e soprattutto trovare) lavoro e' di per se stesso un'occupazione e non e' detto che dia risultati immediatamente. Come e' stato giustamente scritto, fossi in te non mi aspetterei di "sistemarmi" in tempi brevissimi, pero' e' una cosa che secondo me va tentata (detto da uno che ha fatto la stessa scelta 10 anni fa e non ha nessuna intenzione di tornare in Italia). Io appoggio in pieno

Una domanda: quanti anni avete, tu e la tua ragazza?
Vero, ma basta non ostinarsi a voler vivere e lavorare a tutti i costi a Londra

Dove sono io vivo abbastanza bene con circa 28000 lorde, e soprattutto per la cifra che a Londra spendi per affittare un tugurio di stanza qui affitti un appartamento piu' che dignitoso.
Ci sono altre citta', certo non grandi come Londra, che secondo me offrono qualche possibilita' lavorativa e dove comunque non rischi di farti due zebedei cosi' il fine settimana. Tanto per fare un esempio, Manchester e Leeds sono carucce e anche a Sheffield, dove vivo io, non si sta tanto male (pur non essendo ai livelli delle altre due).
Se non ho capito male Kendal, lavori nel campo della ristorazione e degli alberghi.
Prendilo per quel che vale (niente promesse), ma qualche italiano che lavora nel settore lo conosco. Se ti va posso informarmi per sapere se c'e' qualcosa di disponibile, pero' non so dirti in anticipo se accetterebbero di assumere qualcuno soltanto per un mese (comunque, e' fondamentale sapere quando avreste intenzione di venire in UK). Nel caso, potrei fornire appoggio logistico per cercare una sistemazione per il periodo in cui verreste (purtroppo pero' non potrei darti ospitalita', neppure nel breve periodo).
Fammi sapere cosa ne pensi.