Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Che figura di m....(ALITALIA inside)

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio

volo con un altra compagnia e ho il biglietto alitalia
    bravo.....

l'Anpac protestava perchè "chi acquista un biglietto Alitalia si troverà imbarcato su un aeromobile solo apparentemente appartenente all'ex compagnia di bandiera, ma in realtà operato direttamente dalla Carpatair, con piloti e assistenti di volo scelti e addestrati in Romania". Contro la politica dell'Alitalia per "la cessione parziale di attività di volo ad operatori terzi" hanno scioperato il 25 gennaio scorso i piloti e gli assistenti di volo aderenti a Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Eh no, caro mio, perché si tratta di un contratto di noleggio "wet lease" all inclusive, compreso l'uso del marchio.
    Volo AZ, codice Alitalia, non pinco pallino.
    se fosse un wet lesase gli aereomobili sarebbero della carpatair,secondo me è una specie di subappalto,alitalia vince le rotte ma le da in gestione a terzi
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    se fosse un wet lesase gli aereomobili sarebbero della carpatair,secondo me è una specie di subappalto,alitalia vince le rotte ma le da in gestione a terzi
    il succo è che tu compri ALITALIA voli con i colori alitalia... ma sei sopra mezzo e equipaggio carpatair.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    il succo è che tu compri ALITALIA voli con i colori alitalia... ma sei sopra mezzo e equipaggio carpatair.....
    esatto,ho letto che la giurisdizione divide in base su chi ricade il rischio per i passeggeri e forse in questo caso se ho capito bene si tratta di un semplice noleggio.
    cmq leggete pure voi

Nel wet lease "classico" si instaura un accordo tra compagnie aeree nella quale una funge da esercente (lessor) e l'altra da lessee. Il biglietto viene emesso dal lessee (contracting carrier) e i rischi di trasporto vengono ripartiti contrattualmente tra le due compagnie, di cui il lessor è vettore operativo. Mentre tra lessee e passeggeri si inquadra un contratto di trasporto, tra lessee e lessor viene stipulato un contratto che prevede il subtrasporto. Se però i rischi vengono attribuiti integralmente al lessor, tale contratto assume la forma di noleggio.

Il contratto di noleggio di aeromobile: dry lease e wet lease

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    esatto,ho letto che la giurisdizione divide in base su chi ricade il rischio per i passeggeri e forse in questo caso se ho capito bene si tratta di un semplice noleggio.
    cmq leggete pure voi

Nel wet lease "classico" si instaura un accordo tra compagnie aeree nella quale una funge da esercente (lessor) e l'altra da lessee. Il biglietto viene emesso dal lessee (contracting carrier) e i rischi di trasporto vengono ripartiti contrattualmente tra le due compagnie, di cui il lessor è vettore operativo. Mentre tra lessee e passeggeri si inquadra un contratto di trasporto, tra lessee e lessor viene stipulato un contratto che prevede il subtrasporto. Se però i rischi vengono attribuiti integralmente al lessor, tale contratto assume la forma di noleggio.

Il contratto di noleggio di aeromobile: dry lease e wet lease
    Medoro, scusami, vogliamo stare qui a far vedere agli altri (ai quali gliene frega una beata minchia) chi è più bravo nella conoscenza delle forme contrattuali di trasporto?
    Limitiamoci ai fatti:
    Carpatair aveva dipinto ABUSIVAMENTE le scritte Alitalia sulla carlinga del proprio aereo?
    Non credo proprio
    Il fatto è che si fa credere alla gente che vola con Alitalia, e invece vola con qualcun altro.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Medoro, scusami, vogliamo stare qui a far vedere agli altri (ai quali gliene frega una beata minchia) chi è più bravo nella conoscenza delle forme contrattuali di trasporto?
    Limitiamoci ai fatti:
    Carpatair aveva dipinto ABUSIVAMENTE le scritte Alitalia sulla carlinga del proprio aereo?
    Non credo proprio
    Il fatto è che si fa credere alla gente che vola con Alitalia, e invece vola con qualcun altro.
    esatto....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Limitiamoci ai fatti:
    Non credo proprio
    era giusto per parlare

Però secondo me bisogna sapere veramente che tipo di contratto hanno
    se come dice D il biglietto è alitalia avete ragione voi,se invece no l'aereo è in affitto e stop,e l'aver tolto i loghi lo trovo giusto perchè si danneggia una società che di fatto non ha colpe,ha solo affittato un mezzo

Moto
    era giusto per parlare

Però secondo me bisogna sapere veramente che tipo di contratto hanno
    se come dice D il biglietto è alitalia avete ragione voi,se invece no l'aereo è in affitto e stop,e l'aver tolto i loghi lo trovo giusto perchè si danneggia una società che di fatto non ha colpe,ha solo affittato un mezzo
    la risposta te l'ho già data 300 volte sopra...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    L'Alitalia ha appaltato le tratte Pisa-Roma e Ancona-Roma alla rumena Carpatair, che vola regolarmente con insegna Alitalia.
    In pochi mesi gli aerei Carpatair che volano con insegne Alitalia sono stati protagonisti dei seguenti episodi:
    a maggio 2012 a Firenze allarme incendio a bordo, quattro feriti;
    a dicembre 2012 perdita di carburante al momento del decollo da Pisa, fortunatamente visto da un inserviente, e areo bloccato sulla pista di rullaggio;
    4 gennaio 2013 depressurizzazione della cabina di volo sulla rotta Ancona-Roma;
    7 gennaio 2013, rientro ad Ancona per surriscaldamento della cabina di pilotaggio.
    (Fonte delle notizie: La Nazione-Resto del Carlino).
    Ieri sera il volo Pisa-Roma AZ1670 è arrivato lungo in fase di atterraggio e ci sono stati vari feriti.
    Foto Aereo fuoripista a Fiumicino sparisce il logo: l'ha chiesto Alitalia - 1 di 1 - Roma - Repubblica.it
    Alitalia ha pensato bene di fare una bella figura di m....., cancellando nella notte (dopo che le immagini con il suo logo avevano fatto il giro del mondo) tutte le scritte dalla carlinga dell'aereo (come si dice dalle mie parti, hanno fatto la toppa peggio del buco).
    Ed il bello, si fa per dire, è che da quel che c'è scritto nell'articolo sopra, tale operazione di "ripulitura" sarebbe stata pure autorizzata dal magistrato
    ...
    Tolgono sempre il logo quando un aereo ha un incidente qualsiasi sia la compagnia, l'hanno fatto pure a Palermo, quando un aereo della Windjet atterrò male un paio di anni fa, è una prassi consolidata sembra.

1^
    http://palermo.blogsicilia.it/wind-j...alermo/112499/

2^
    http://www.youtube.com/watch?v=axIg46Q5HoA
    Ultima modifica di Venanzio; 03/02/2013 alle 15:01
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    la risposta te l'ho già data 300 volte sopra...
    ho capito

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •