Ciao Pepito, ti rispondo per punti, così non mi perdo niente.
Come vedi quando siamo interpellati direttamente in questioni che dipendono solo dalla nostra decisione e che possiamo mettere in atto siamo relativamente veloci. In questo caso è bastato il tempo di discuterne, di preparare la sezione e di inpostare lato amministrativo la cosa.
Diverso purtroppo quando le cose non dipendono direttamente da noi come le altre questioni che hai chiesto.
In questo caso ad esempio stà allo Staff tecnico intervenire su questo funzionamento di vbulletin: la modifica suggerita è corretta, ma non è stata ancora messa in atto come tante altre purtroppo per via di una certa latenza dello Staff tecnico stesso, e ancora non posso garantire una tempistica rapida per risolvere il bug.
Detto questo però sono a chiedervi novità su due questioni aperte, una da ormai più di un anno ed una, più grave, che attende una modifica del regolamento.
1) Mi riferisco alla questione legata al nome del moderatore che cancella i messaggi (http://www.forumtriumphchepassione.c...ella-post.html)
A termini di regolamento bisognerebbe chiedere al moderatore spiegazioni ma ancora, dopo più di un anno, il BUG non è stato risolto.
L'idea di interloquire con "la moderazione" come entità senza un nome e non con un utente moderatore specifico non aiuta.
Novità?
Per il momento chi vuole sapere chi ha cancellato un messaggio (non il perchè, che è bene in vista) può mandare un MP a me o a uno dei Moderatori collegati, riceverà appena possibile una risposta.
Più complicata l' ultima questione:
Purtroppo non è di facile risoluzione: sto discutendo la cosa con esperti del settore ma non c'è una sola interpretazione della situazione, quindi non posso prendere una decisione fino a che non arriveremo a una risoluzione soddisfacente.
2) Questione proprietà intellettuale e mancanza di volontà da parte del forum di assumesi la responsabilità (http://www.forumtriumphchepassione.c...lo-staf-4.html)
Era stato detto che ci avreste fatto sapere ma niente, non se n'è venuti a capo.
Non sto a spiegare la questione in modo approfondito perchè trovate tutto nella discussione linkata ma in breve, per chi fosse interessato, sappiate che i vostri messaggi e relativi contenuti diventano di proprietà del circuito TCP che ne può fare anche un uso economico senza corrispondervi nulla ma nel caso ci siano problemi legali questi vengono scaricati sui singoli utenti che li hanno scritti.
Se vi allontanate da TCP e non potete più rientrare non potete più richiedere la cancellazione dei messaggi anche quando potreste avere problemi personali.
Insomma: una divisione totale tra oneri ed onori a sfavore degli utenti.
Invito chi non lo avesse già fatto a leggersi per bene i messaggi della discussione del link
Novità su questo punto?
PS:non chiudete la discussione dopo una risposta sommaria. Discutiamone
Grazie
Non mi sembra però il caso di fare del terrorismo: dire che
non è corretto. Anche chi è bannato può chiedere la cancellazione di un (o più di uno) determinato messaggio indicandone la motivazione: se la riterremo valida e giusta non ci metteremo certo di traverso e la concederemo, come già successo più volte in passato.
...Se vi allontanate da TCP e non potete più rientrare non potete più richiedere la cancellazione dei messaggi anche quando potreste avere problemi personali.
Non sono nemmeno d'accordo su questa frase
Non è mai successo e non succederà mai che TCP venda a terzi contenuti creati da un utente: se poi mi spieghi di quali contenuti parli e di come potrei mai fare fammi sapere, la cosa è molto interessante......i vostri messaggi e relativi contenuti diventano di proprietà del circuito TCP che ne può fare anche un uso economico senza corrispondervi nulla
Credo però che sia sacrosanto che
visto che ognuno, da regolamento, è responsabile di quello che scrive. Lo spiega chiaramente questo paragrafo del regolamento al momento della registrazione:"...nel caso ci siano problemi legali questi vengono scaricati sui singoli utenti che li hanno scritti."
Ogni autore è responsabile di qualunque cosa scriva o inserisca (ad es. immagini, link, ecc.) nel Forum.
Se così non fosse stai tranquillo che chiuderei il Forum il giorno stesso: non potrei mai permettermi di essere il responsabile di quello che possono scrivere i 30'000 iscritti di TCP. Tu faresti diversamente?