Ok però fossi in te "fustigherei" lo staff tecnico perché dopo un anno non hanno ancora risolto.
Anche perché non è bello che sia l'utente a dover "inseguire" il responsabile.
Ecco, queste sono due affermazioni in contraddizione.
Prima di tutto ci sono diverse interpretazioni perché il testo del regolamento è fatto in maniera approssimata e si va ad infilare in questioni specifiche trattandole superficialmente.
(poi è una tua personale rassicurazione che non venderai i contenuti a terzi...senza considerare che puoi ricavare soldi senza vendere a terzi)
Non ci sarebbero contraddizioni se tu ti decidessi a prendere una posizione in favore della rinuncia della proprietà dei contenuti.
Nella seconda frase dici che non hai nulla che fartene dei contenuti e non sai come trarre profitto.
Bene, allora rinuncia alla loro proprietà e nessuno ti romperà le scatole sulla responsabilità.
Si andrà a seguire la regola generale che la giurisprudenza segue riguardo ai forum: l'utente scrive, l'utente ne è proprietario, l'utente ne risponde, nulla può il gestore dello spazio se non vigilare ex post.
Rinuncia e non ci saranno contestazioni. D'altra parte dici che non te ne fai nulla
(se vuoi mandami un MP che ti spiego come usare i contenuti in modo commerciale...ma credo tu lo sappia)
Errore, e lo sai: come hai già detto si parla di motivi di privacy (cioè dati sensibili dell'ex utente o altri soggetti)
Inoltre tale possibilità è data al tuo solo insindacabile giudizio. Unico modo per aggirarlo è citarti in giudizio.
Così come tu puoi bannare senza dare motivazioni dal forum di tua proprietà anche saltando le regole, non vedo perchè io ti debba spiegare il perché voglia disporre definitivamente su qualcosa di mio.
Tu non puoi disporre della libertà altrui.
...e torniamo al punto di prima
O sei proprietario e responsabile, o non sei proprietario quindi non responsabile.
Hai detto che tu non te ne fai nulla dei nostri contenuti dal punto di vista commerciale, allora rinuncia!
Inoltre il regolamento è soggetto a modifiche senza avvisarne la controparte che lo ha sottoscritto.
Quando su YouTube cambiano le regole vengo avvisato e se non le accetto ho diritto di rescindere alle condizioni con cui ho sottoscritto le regole.
Qui come faccio???
Potrei venire a conoscenza della modifica solo qualche tempo dopo. Non guardo il regolamento tutti i giorni (vedasi ultime righe regolamento).
Guarda, mi offro di riscriverti io la parte sulla responsabilità e contenuti.
Dammi il via e ti risolvo io il problema