
Originariamente Scritto da
Gaetan3
Premesso che io non sto muovendo nessuna critica, specialmente alle tue numerose elaborazioni, quindi non sentirti chiamato in causa.
Detto ciò, il progresso ha dimostrato che il monoammortizzatore e le forcelle con steli rovesciati (e di grosse dimensioni) sono la soluzione preferibile per avere una ciclistica degna di questo nome.
Di conseguenza, anche spendendo per ottimi ammortizzatori posteriori, ed un kit con cartuccia per le forcelle anteriori, una qualsiasi moto con mono posteriore e forcelle rovesciate all'anteriore di buona qualità avrà una ciclistica migliore.
Il meglio del meglio del meglio che si possa montare su una MC sono sicuro che sulla tua Bonneville è stato montato, quindi per trovare risposta alla tua domanda basta che dai un'occhiata alla tua moto
E voglio anche aggiungere che sia giusto così! Se devono essere MC, che lo siano fino in fondo!
A voler fare un paragone con le Bonneville fine anni 60 inizio 70, (il periodo al quale le MC triumph si ispirano), gli ammortizzatori posteriori non hanno subito nessuna miglioria, ed anzi posso affermare con tranquillità che le MC sembrano montare ammortizzatori di 40 anni fa.
Per l'anteriore qualche miglioria c'è stata, ma non pensate a chissà quale.
Il grosso passo in avanti è stato fatto con i freni. Le MC frenano, mentre le triumph di 40 anni fa rallentano. Il disco anteriore porto qualche vantaggio, ma non pensate a chissà quale salto di qualità.