Ho acquistato da poco un nuovo casco.. un arai chaser, pagato poco per conoscenza, nella colorazione che mi piaceva. Ero andato lanciatissimo per provare un xlite 802r da richiedere a Guido o valutare seriamente ricreduto dai vostri commenti positivi questo Hjc rpha 10plus.
Ho provato questi due... il top gamma Shark (non ricordo il modello) e ho riprovato lo Shoei Xr1100. Apparte Shoei che ha una forma che non mi va bene mi sono dovuto ricredere sugli altri... tutti a mio avviso più scomodi del mio Suomy Extreme (marca che non acquisterò più per vari motivi).
Dopo Arai come calzata, luce, bontà e rifiniture degli interni, qualità delle plastiche metto inaspettatamente Shark! Xlite come interni invece è poco curato, spartano, rigido, luce molto "wide": lo vedrei un meraviglioso casco solo pista ma non adatto per la strada; ottima la calotta.
Hjc devo dire che mi ha deluso... forse perché me lo avevate pompato troppo ma l ho trovato sicuramente, rispetto agli altri, di fascia leggermente inferiore come elementi usati, con una buona calzata ma niente di eccelso: lo metterei quarto in classifica come uso strada-pista. Portarlo via a 250 è sicuramente un affare.

Ricapitolando, per il mio uso ad oggi, come impressioni generali per un uso 80% strada 20% pista:
- Arai
- Shoei
- Shark
- Hjc
- Suomy
- Xlite
- Agv

Scusate la scrittura ma sono con il cellulare...