Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 51 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 505

Discussione: R 1200 GS 2013 e GS Adventure LC

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Ieri ho effettuato il test ride della nuova GS.
    Evito di commentare i vari aspetti estetici in quanto sono già stati trattati a sufficienza ;-)
    Appena salito a bordo, mi rendo conto di quanto sia ben bilanciata e trasmetta una netta sensazione di leggerezza. La moto è "piccola" fra le gambe. Il serbatoio è abbastanza stretto e i piedi, per uno alto 1,73 come me, toccano bene a terra. La posizione delle braccia non è avanzata come sulla tigrona, ma non costringe ad una postura troppo eretta.
    Appena accendo il motore mi accorgo subito che la coppia di rovesciamento è decisamente meno avvertibile. Innesto la prima e via!
    La moto si rivela una vera propria bicicletta, si muova con disinvoltura, quasi non esistessero tutti quei kg. Il fastidioso effetto di non "sentire" la ruota anteriore per effetto del telelever l'ho trovato migliorato. Certo, le forcelle tradizionali trasmettono al pilota più informazioni di quello che avviene tra ruota e asfalto, ma questo telelever è molto migliorato.
    Il motore l'ho trovato meno fluido di prima e più cattivello. Aprendo il gas con decisione, il motore restituiva una spinta coppiosa e vigorosa. Purtroppo, a causa del percorso imposto dal capofila, non ho potuto stendere le marce e saggiare le doti velocistiche del GS. Le vibrazioni sono abbastanza contenute, anche se più avvertibili che sulla tigrona....ovvio, è un bicilindrico.
    Purtroppo dopo 15 minuti di guida, mi sono accorto che la comodità del GS è venuta meno. La sella è un po' duretta, e nel complesso il paragone tra la GS e la Tigrona è quello che può esserci tra una sedia in legno con un piccolo cuscino ed una poltroncina.
    In conclusione la nuova GS mi ha colpito positivamente sotto l'aspetto motore, sospensioni e maneggevolezza. Nota negative: Comfort, innesti marce poco precisi, cardano DECISAMENTE molto più presente e avvertibile rispetto a quello della tigrona.....e questo a testimonianza dell'ottimo lavoro effettuato dai tecnici triumph in questo particolare.
    Risalito sulla tigrona, ho ritrovato una moto che dona una sensazione di robustezza e solitidà maggiori. Il peso è meno gestibile che sul GS, soprattutto da fermi. Una volta in marcia mi sono riinnamorato della Tigrona ancora una volta. Il comfort, il cardano inavvertibile, il motore progressivo e potente e una ciclistica solida mi fanno rendere conto che, ad oggi e per quanto mi riguardo, non vi è alternativa valida......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    bene...allora soldi ben spesi......
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Direi spesi benissimo !

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    ecchecelodiciaffa!!!

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    ad ognuno la sua tigerona.
    io e la moto.

TCP Rider L'avatar di kayser
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    Credo che abbiano puntato molto sulla riduzione del peso e spostato, ulteriore, in basso il baricentro.
    La posizione del cambio (molto più in basso) è un esempio.
    Da provare assolutamente !!!

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Avete letto la comparativa di Motociclismo?Comparativa maxienduro: BMW al top nonostante il flop - Motociclismo

Indovinate chi ha vinto? Da non perdere i commenti a fine pagina, buona lettura!

TCP Rider
    Moto
    taigher explorer
    Passata la voglia guarita la malattia di cambiare la moto tutti gli anni ,le ho provate tutte KTM 1190 compreso tutte grandi moto ,ma nessuna mi ha fatto scattare quella scintilla ,la EXPLORER è proprio una gan moto penso che la terro ancora fino a quando non uscira una TRIUMPH MIGLIORE.CIAO CLIVE visto che abiti vicino vorrei farti provare la mia motona e vedere se la mia modifica funziona aspetto notizie ciao a tutti

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    non riesco a capire perché le altre case ci provino quando c`é la bmw che é superiore in tutto e per tutto più di tutto 1 più di te nel mondo e nell`universo!!

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Avete letto la comparativa di Motociclismo?Comparativa maxienduro: BMW al top nonostante il flop - Motociclismo

Indovinate chi ha vinto? Da non perdere i commenti a fine pagina, buona lettura!
    non compro Motociclismo da tempo ormai..
    e pare non sia il caso di ricominciare.

se a qualsiasi altra moto fosse accaduto quello che e' successo alla GS l'avrebbero crocifissa immediatamente.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Pagina 16 di 51 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •