Azz, non sembra un problemino da poco. Sembra strana una toppata del genere da parte di BMW. E' da verificare.
Riguardo alla moto, non apprezzo per niente il nuovo becco. E' decisamente sproporzionato! Orribile!![]()
Per il resto, esteticamente, non mi dispiace. I materiali usati sono sempre molto belli da vedere e da toccare.
Sono pienamente d'accordo. Avrei barattato volentieri il cruise control con un comparto sospensioni di miglior livello. Trovo che sia il più grosso difetto della Tigrona. Nell'uso turistico normale possono anche andar bene. Quando si inizia a spingere, soprattutto nel misto veloce, i limiti vengono fuori all'istante. Il mono è effettivamente un po' penoso. Ho chiesto info su un mono Ohlins regolabile in compressione, estensione e precarico: 1000 euro montato......senza considerare il fatto che poi sarebbe necessaria una modifica anche alle forcelle, se proprio dobbiamo dirla tutta.
Ultima modifica di CLIVE82; 07/02/2013 alle 18:59 Motivo: Unione Post Automatica
TCP Rider
Concordo sulla polemica e chiudo qui va!
La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

....e comunque credo proprio che qualche difettuccio (anche per BMW) ci puo' stare.....come per tutti gli altri
![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
Il nuovo GS e 1190 Adventure fanno il culo all'Explorer. Una come Globetrotter e l'altra come Funbike nel suo settore. So che dopo più di 15000€ spesi in media per un'OTTIMA moto (l'Explorer) essere scalzati da concorrenti più "avanti" non deve essere simpatico. Penso che la visione giusta delle cose per chi ha acquistato un'Explorer ha acquistato un gran prodotto, che probabilmente di estetica vi aggrada di più, che ha il cruise che per un anno è stato praticamente un'esclusiva nel suo settore (ora ce l'ha anche il GS) ed essere contenti per il Triple che, al di là del fatto che pesa na 15ina di Kg in più la moto, è un gran motore, fluido, potente godevole. Poi ritorniamo al fatto che c'è da accettare che le altre 2, per 1000 motivi, sono più avanti...machissenefrega! Dopo subentrano il manico, l'utiizzo, la gommatura, lo spippolo...si fa in tempo a recuperare o addirittura a rendere una moto migliore!
Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

E' solo che scappa un sorriso...intervista a Bmw:
Non temevate una perdita di affidabilità visto il salto prestazionale?
Con questa moto abbiamo percorso più di due milioni di chilometri e non abbiamo avuto nessun problema di affidabilità per i primi 100.000 km. Non metteremmo in commercio una GS che non raggiungesse quel grado di affidabilità.
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition