Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216

Discussione: Ex possessori di Tiger Explorer postate la vostra esperienza!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition

Cool Ex possessori di Tiger Explorer postate la vostra esperienza!

Credo possa essere interessante sapere che cosa trovate che sia meglio e che cosa peggio, rispetto all'Explorer, nei vostri nuovi mezzi....naturalmente dopo averci fatto un pò di km

P.S.: si prega di parlare solo della moto e non dell'assistenza...grazie!
    Ultima modifica di mototopo67; 29/11/2013 alle 13:54
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Credo possa essere interessante sapere che cosa trovate che sia meglio e che cosa peggio, rispetto all'Explorer, nei vostri nuovi mezzi....naturalmente dopo averci fatto un pò di km
    Secondo te saranno così onesti di ammettere che hanno sbagliato????

Moto
    Beh, il fatto che per me o per te, attualmente il miglior compromesso sia l'Explorer, non vuol dire che chi giudica con parametri diversi, abbia le nostre stesse idee...poi il fatto di averla posseduta da un riscontro molto più oggettivo di chi parla per sentito dire!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Si è vero da un riscontro più oggettivo, però se la moto ti piace "forse" sei disposto anche ad accettarne piccoli difettucci non credi?

Moto
    Si, ok, comunque mi interesserebbe sapere cosa ne pensano...comunque anche noi passiamo sopra ad alcuni difetti!

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    image.jpg

Datemi il tempo di capire come funziona poi ,in maniera molto obbiettiva, tirerò le somme sui cassoni.

per fare questo dovremmo attendere il caldo, così potrò provare a tirare il collo al cassonato...
    Ultima modifica di Furio.71; 29/11/2013 alle 18:43

Sara' sicuramente interessante capire le tue conclusioni, anche se comunque si parla di due ottime moto.

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Ecco, condivido questa ultima affermazione L'ho già detto e lo dico anche di persona a chi mi chiede perchè son tornato alla R 1200 GSA.
    Non è colpa del fatto che l'Explorer andasse male ma, almeno per me, la differenza sta nel fatto che ora.............sono tornato ad andare in moto, mi riempie, mi dà gioia, con tutti i suoi difetti (ammesso che ne abbia davvero)..........mi riempie il cuore, sensazione che non avevo quando scendevo dalla Explorer. E' solo filosofia, non lo so ma, credo che molti di voi possano capire cosa voglio dire. Quindi non posso fare una recensione, anche se ce ne sono molte, non riuscirei a cogliere le tante differenze tecniche, prevalgono le sensazioni.
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Prima impressione. ...... una montagna di tastini :p:p:p siiiiiii

Direi che bisogna prendere la mano..

La mappatura road è molto gestibile, assomiglia al vecchio modello come gestione gas.

Il peso percepito in manovra è la metà, il baricentro basso aiuta.

Il cavalletto centrale ha una leva perfetta, ho rischiato di far saltare la moto in dietro......

Ti appoggi di peso e lei si alza, cosa difficoltosa con la tiger.

Per il resto bisogna attendere un po di km.

Alpine white LC. ....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da WINO Visualizza Messaggio
    ...non riuscirei a cogliere le tante differenze tecniche, prevalgono le sensazioni.
    Perfetto, penso che chiunque viva la moto come passione e non come mero mezzo da diporto, dia più importanza alle emozioni...però sarebbe bello se tu provassi a spiegarle...nel mio caso, ad esempio, le vibrazioni e il suono (quello dei miei vecchi 955 ad onor del vero mi piaceva ancora di più) del triple, sembrano essere in pefetta armonia con il mio corpo e il tiro ai medi regimi mi da l'impressione di avere una "manona" dietro che mi spinge fuori da qualsiasi situazione di impasse...ecco questi tre fattori mi emozionano tantissimo!
    Poi, però, mi piacerebbe che citaste almeno un fattore oggettivo che ritenete migliore e uno peggiore!

Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Prima impressione. ...... una montagna di tastini :p:p:p siiiiiii

Direi che bisogna prendere la mano..

La mappatura road è molto gestibile, assomiglia al vecchio modello come gestione gas.

Il peso percepito in manovra è la metà, il baricentro basso aiuta.

Il cavalletto centrale ha una leva perfetta, ho rischiato di far saltare la moto in dietro......

Ti appoggi di peso e lei si alza, cosa difficoltosa con la tiger.

Per il resto bisogna attendere un po di km.

Alpine white LC. ....
    Hei...ragazzo...avevo detto cosa è meglio e cosa è peggio....possibile che sia tutto meglio

Pagina 1 di 22 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •