Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: aiuto hydrofom

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da CICCIO7 Visualizza Messaggio
    Ciao Cico RSV Con gli scarichi alti generalmente si ha più coppia ai regimi medio-bassi, mentre con il singolo basso guadagni più agli alti regimi! Io però non ho mai montato terminali alti aperti sulla speed quindi personalmente non ho consigli diretti del cambiamento che puoi sentire! Ah ti togli un bel po di chili da sotto la sella, tutto a beneficio della manegevolezza! In compenso ho da pochi giorni montato filtro e mappa dedicata alla mia con hydroform basso e devo dire che è migliorata ulteriormente come erogazione (speed 2005)!!
    la coppiona ai medio bassi e' la priorita' su una speed per me a perderli cambio moto..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di CICCIO7
    Moto
    speed triple 1050 05
    Be dire che si perde coppia montando il terminale basso rispetto agli scarichi originali non è proprio corretto! La differenza la si può sentire se si ha scarichi alti tipo Arrow e si monta un singolo basso, ma non avendo mai provato non saprei quando vada a influenzare sull'erogazione. Di sicuro montando l'HP al posto degli originali differenze ai regimi medio-bassi non ce ne sono solo si guadagna qualcosina più su! Tutto qua!

TCP Rider L'avatar di Cico RSV
    Moto
    Speed 07
    Ottimo!!! Quando si guadagna coppia ben venga!!!

Volevo sentire il parere di qualcuno che è passato dagli Arrow alti all'Idroform basso... chi l'ha fatto?
    Poi volevo sapere.... stessa mappatura oppure no? Dove migliora l'erogazione?? Pregi e difetti di uno rispetto all'altro.

Non volevo fare da cavia e soprattutto non vorrei buttare dei soldi.

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Nella mia Speed 2010 ho avuto sia l' Arrow 3 in 1 completo che gli Arrow alti.
    Ho tolto il 3 in 1 esclusivamente per la mancata omologazione perchè altrimenti è uno scarico fantastico.
    Qualcosa ai bassi si va a perdere e consiglio un pignone -1 o una corona +2. Il tiro agli alti è impressionante e il sound pure. Appena messo credevo di avere un' altra moto. Il rovescio della medaglia, omologazione a parte, è che necessita di una mappa più grassa e quindi la Speed beve di più...
    Gli Arrow alti hanno il vantaggio di essere omologati e di levare un pò di peso e calore rispetto agli originali e il sound non è malvagio anche se (db killer on) non eccessivamente diverso dagli originali.
    Poi esteticamente la Speed può piacere di più o di meno con l' alto o il basso.

http://www.youtube.com/watch?v=s-Ey6lj33oY
    Ultima modifica di yeager4772; 25/02/2013 alle 08:53

TCP Rider L'avatar di Cico RSV
    Moto
    Speed 07
    Si in effetti la Speed è molto più bella con il basso . Poi gli scarichi alti mi mandano tutta la puzza di scarico sui vestiti

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Quoto, però io ho optato per l'sc basso carbon a quanto ho letto dovrebbe dare meno grattacapi per la messa a punto rispetto all'hp, che mi piace molto.

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Quoto, però io ho optato per l'sc basso carbon a quanto ho letto dovrebbe dare meno grattacapi per la messa a punto rispetto all'hp, che mi piace molto.
    Altro bello scaricozzo l' SC carbon. Facci sapere come va e con quale mappa

Moto
    Appena il tempo mi permetterà di usare la moto, non mancherò di fornire le mie impressioni..

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Altro bello scaricozzo l' SC carbon. Facci sapere come va e con quale mappa
    Sulla 2011 con l'SC carbon basso non servono mappa o filtri

La mia non ha perso niente in basso e (forse) ha preso qualcosina sull'allungo... Niente scoppiettii o buchi in erogazione...

Moto
    Ma quanto mi conforta quello che dici...domanda giri con db-killer? E senza come va?
    Scusate l'ot.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •