Be dire che si perde coppia montando il terminale basso rispetto agli scarichi originali non è proprio corretto! La differenza la si può sentire se si ha scarichi alti tipo Arrow e si monta un singolo basso, ma non avendo mai provato non saprei quando vada a influenzare sull'erogazione. Di sicuro montando l'HP al posto degli originali differenze ai regimi medio-bassi non ce ne sono solo si guadagna qualcosina più su! Tutto qua!

Ottimo!!! Quando si guadagna coppia ben venga!!!
Volevo sentire il parere di qualcuno che è passato dagli Arrow alti all'Idroform basso... chi l'ha fatto?
Poi volevo sapere.... stessa mappatura oppure no? Dove migliora l'erogazione?? Pregi e difetti di uno rispetto all'altro.
Non volevo fare da caviae soprattutto non vorrei buttare dei soldi.

Nella mia Speed 2010 ho avuto sia l' Arrow 3 in 1 completo che gli Arrow alti.
Ho tolto il 3 in 1 esclusivamente per la mancata omologazioneperchè altrimenti è uno scarico fantastico.
Qualcosa ai bassi si va a perdere e consiglio un pignone -1 o una corona +2. Il tiro agli alti è impressionante e il sound pure. Appena messo credevo di avere un' altra moto. Il rovescio della medaglia, omologazione a parte, è che necessita di una mappa più grassa e quindi la Speed beve di più...
Gli Arrow alti hanno il vantaggio di essere omologati e di levare un pò di peso e calore rispetto agli originali e il sound non è malvagio anche se (db killer on) non eccessivamente diverso dagli originali.
Poi esteticamente la Speed può piacere di più o di meno con l' alto o il basso.
http://www.youtube.com/watch?v=s-Ey6lj33oY
Ultima modifica di yeager4772; 25/02/2013 alle 08:53

Si in effetti la Speed è molto più bella con il basso. Poi gli scarichi alti mi mandano tutta la puzza di scarico sui vestiti
![]()

Quoto, però io ho optato per l'sc basso carbon a quanto ho letto dovrebbe dare meno grattacapi per la messa a punto rispetto all'hp, che mi piace molto.

Appena il tempo mi permetterà di usare la moto, non mancherò di fornire le mie impressioni..

Ma quanto mi conforta quello che dici...domanda giri con db-killer? E senza come va?
Scusate l'ot.