Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
Il tuo esempio fa acqua da tutte le parti!
Possono esserci milioni di carabinieri ma se la metà di essi sta dietro una scrivania e l'altra metà va a giocare a far la guerra che ce li teniamo a fare ?!?

Ti ribadisco il fatto che mi avete detto che la colpa di tutti i mali italiani son le leggi sbagliate non chi cerca di farle applicare!
Mi ricordo di uno (che ha risposto in una mia discussione antimilitarifdo) che i carabinieri non arrestano più i delinquenti perchè tanto il giudice di turno li lascia liberi subito!
Scusate, ma mi sento chiamato in causa e credo sia doveroso fare un po' di chiarezza su un argomento che evidentemente non conoscete a fondo:
i CC non fanno più parte dell'Esercito Italiano dal 2002, anno in cui sono stati elevati a rango di Forza Armata, pertanto nulla incidono i tagli su Esercito, Marina e Aeronautica;
i CC sono circa 100.000 dei quali 70.000 costantemente in servizio esterno, gli altri sono necessari per il funzionamento della macchina logistica e amministrativa;
infine, i CC impegnati in missioni all'estero (giocare a fare la guerra) sono poche centinaia.
Il problema non è che le FFOO non arrestano i delinquenti perchè tanto li rilasciano (ricordo che il rischio per tale grave omissione, è finire in galera a sua volta), il fatto è che in effetti, per mille motivi, non esiste la certezza della pena, un buon 50% delle persone che ho arrestato avrebbe dovuto essere in prigione, invece per indulto, buona condotta, affidamento in prova ai servizi sociali ecc. ecc. era in giro a fare bellamente danni.