Andate su moto.it,cliccate su accessori,quindi su caschi.A meta'pagina sulla dx appare in arancione la discussione sui caschi:durata esterna,interna,manutenzione........Leggete cosa succede alla parte interna in polistirolo.Buona settimana![]()
Andate su moto.it,cliccate su accessori,quindi su caschi.A meta'pagina sulla dx appare in arancione la discussione sui caschi:durata esterna,interna,manutenzione........Leggete cosa succede alla parte interna in polistirolo.Buona settimana![]()
Potevi mettere il link..![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Beh, posso capire per quelli in policarbonato, ma ci sono anche quelli in fibra di vetro, in carbonio, e mi pare strano che in tutti i casi ci sia lo stesso termine di scadenza.
Ecco il link, l'ho trovato..
http://www.moto.it/news/il-casco-ha-...logazioni.html
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
scusate, ma la stanchezza gioca brutti scherzi:ero convinto di averlo indicato.Buona serata o notte,fate voi
il mio arai signet gt ha..........9 anni............ehm forse è il caso di cambiarlo
più che altro non prenderò mai più un casco con gli interni non rimovibili
Parlando di caschi con la calotta in fibre composite (non in policarbonato), secondo me non ha senso dare una vita utile al termine della quale il casco stesso non svolge più la sua funzionalità primaria.
Quella di dare ad un casco una vita di 5 anni mi sembra semplicemente una mossa "commerciale".
Detto questo i fattori in ballo sono moltissimi (kilometraggio percorso con il casco in testa, temperature di utilizzo, conservazione, ecc.) ma rimango dell'avviso che un casco ben tenuto e conservato possa durare anche 20 anni in quanto non penso che la calotta esterna perda le sue proprietà.
E' normale che dopo così "tanti" anni, considerando anche l'avanzamento delle tecnologie, conviene cambiarlo ma "solo" per avere un modello più confortevole, magari più leggero e silenzioso.
a me non è mai arrivato a durare 5 anni un casco, quindi non mi sono mai posto il problema
Li ho sempre demoliti prima...![]()
E' proprio lì il nocciolo della questione.
Loro scrivono che il polistirolo si deteriora ed in linea di massima possiamo essere d'accordo.
Il discorso è che ci sono non so quante tipologie di polistirolo e che a mio avviso quello che viene utilizzato per i caschi NON ha un tempo di deterioramento così basso.