Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Durata del Casco

TCP Rider
    Andate su moto.it,cliccate su accessori,quindi su caschi.A meta'pagina sulla dx appare in arancione la discussione sui caschi:durata esterna,interna,manutenzione........Leggete cosa succede alla parte interna in polistirolo.Buona settimana

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Potevi mettere il link..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Antonio66
    Moto
    Tiger 1050 - Aprilia RSV '98
    Beh, posso capire per quelli in policarbonato, ma ci sono anche quelli in fibra di vetro, in carbonio, e mi pare strano che in tutti i casi ci sia lo stesso termine di scadenza.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider
    scusate, ma la stanchezza gioca brutti scherzi:ero convinto di averlo indicato.Buona serata o notte,fate voi

Nuovo TCP Rider
    Moto
    daytona 955
    il mio arai signet gt ha..........9 anni............ ehm forse è il caso di cambiarlo
    più che altro non prenderò mai più un casco con gli interni non rimovibili

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2009
    Parlando di caschi con la calotta in fibre composite (non in policarbonato), secondo me non ha senso dare una vita utile al termine della quale il casco stesso non svolge più la sua funzionalità primaria.
    Quella di dare ad un casco una vita di 5 anni mi sembra semplicemente una mossa "commerciale".

Detto questo i fattori in ballo sono moltissimi (kilometraggio percorso con il casco in testa, temperature di utilizzo, conservazione, ecc.) ma rimango dell'avviso che un casco ben tenuto e conservato possa durare anche 20 anni in quanto non penso che la calotta esterna perda le sue proprietà.
    E' normale che dopo così "tanti" anni, considerando anche l'avanzamento delle tecnologie, conviene cambiarlo ma "solo" per avere un modello più confortevole, magari più leggero e silenzioso.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da fulk Visualizza Messaggio
    Parlando di caschi con la calotta in fibre composite (non in policarbonato), secondo me non ha senso dare una vita utile al termine della quale il casco stesso non svolge più la sua funzionalità primaria.
    Quella di dare ad un casco una vita di 5 anni mi sembra semplicemente una mossa "commerciale".

Detto questo i fattori in ballo sono moltissimi (kilometraggio percorso con il casco in testa, temperature di utilizzo, conservazione, ecc.) ma rimango dell'avviso che un casco ben tenuto e conservato possa durare anche 20 anni in quanto non penso che la calotta esterna perda le sue proprietà.
    E' normale che dopo così "tanti" anni, considerando anche l'avanzamento delle tecnologie, conviene cambiarlo ma "solo" per avere un modello più confortevole, magari più leggero e silenzioso.
    se hai letto l'articolo postato viene chiaramente spiegato il motivo dei 5 anni....

il polistirolo si deteriora.... nel tempo ed è quello che ha la funziona di assorbire l'energia cinetica.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Moto
    Street triple R
    a me non è mai arrivato a durare 5 anni un casco , quindi non mi sono mai posto il problema
    Li ho sempre demoliti prima...

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2009
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    se hai letto l'articolo postato viene chiaramente spiegato il motivo dei 5 anni....

il polistirolo si deteriora.... nel tempo ed è quello che ha la funziona di assorbire l'energia cinetica.
    E' proprio lì il nocciolo della questione.
    Loro scrivono che il polistirolo si deteriora ed in linea di massima possiamo essere d'accordo.
    Il discorso è che ci sono non so quante tipologie di polistirolo e che a mio avviso quello che viene utilizzato per i caschi NON ha un tempo di deterioramento così basso.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •