Esatto ......... per ogni cosa c'è il suo tempo e il suo momento .................. e ..............
NON SIAMO NOI A DECIDERE .
Ho iniziato a " cercare " i figli nell'età più idonea per una donna , ma purtroppo è stata una sequela di aborti spontanei , con tutte le conseguenze che si possono immaginare , fisiche e psicologiche . A 34 anni anni mi viene tolto un ovaio , e quindi le probabilità si dimezzano , anzi psicologicamente mi ero quasi rassegnata a rimanere senza figli , con tutto quello che ciò comporta , disperazione , rassegnazione , tristezza etc.etc.etc.
A 39 anni , incredibile !!! , resto incinta , gravidanza splendida e dopo nove mesi nasce il mio primogenito . Mi sento " graziata " e felice come non mai .
Due anni dopo , di nuovo , sono in attesa del mio secondogenito , una bambina .............. splendida , dolce , tenera , angelica di nome e di fatto .................. affetta da sindrome di down .
L'ho saputo al 4° mese di gravidanza .............. e l'ho sentita ancora più MIA .
La forza fisica ? La predisposizione ? l'età ?
TUTTE CAZZATE . ( scusate ) serve solo l'amore , nient'altro
(parere personale)
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.
non solo amore. ma con tuttte le difficoltà che le persone poco intelligenti vi fanno trovere sul vostro cammino, io dico che avete (vale anche x il marito) 2 palle quadrate, anzi 4 palle quadrate. l'amore che date e che ricevete da vostra figlia è un ottimo stimolo ad andare avanti. ma ci vuole anche un gran carattere...
p.s. parere personale
grazie di esistere spritz
Non mi permetto di criticare, gli eventi della vita e le priorità che si maturano negli anni sono ben diverse da parsona a persona.
Certamente a 30 anni le energie fisiche sono maggiori che non a 50 anni, ma ciò non toglie che una cinquantenne sia una decrepita, anzi.....
La vita che ci stiamo imponendo poi ci porta inesorabilmente a cambiamenti spesso anche contro natura se così vogliamo dire.
Si studia fino a 25 - 30 anni, si inizia a guadagnare seriamente a 35, la vita costa una follia, il lavoro chiede sempre più professionalità ed impegno ( e parimenti i diritti son sempre meno), la pensione sta diventando un miraggio......insomma, non mi meraviglio che l'età per diventare madre si stia spostando in avanti
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
in un mondo alla benjamin button, allora sì, fare un figlio a 50 sarebbe la prassi.
ma poi che cazzo me ne frega, fate un po' come vi pare che tanto è uguale.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
In linea di massima sì, sarebbe meglio avere dei figli tra i 25 e i 35 (donne) e tra i 30 e i 40 (uomini).
Ma, per l'appunto, in linea di massima, perché di fattori altrettanto importanti, se non addirittura di più, ce ne sarebbero molti altri.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."