Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 386

Discussione: avere un figlio a 50anni

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Mio padre ha compiuto 80 anni il due gennaio scorso, è in perfetta forma... Va in bicicletta, se vuole corre,fuma e mangia come un orso, pochi anni fa ha beccato un ladro in casa e lo ha fatto portare via con l'ambulanza... Vogliamo smetterla con i luoghi comuni??
    sì il mondo infatti è pieno di 80enni in forma....
    vabbè lasciamo stare, non a caso nessuno ha risposto alla mia domanda sulle adozioni....
    mi pare che viviate sulle nuvole....

tralasciamo poi il fatto del tuo post precedente.... il fatto di non ritenere giusta una cosa non significa che se dovesse succedere uno si tiri indietro.. ma vabbè forse ti è troppo difficile comprenderlo....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Mio padre ha compiuto 80 anni il due gennaio scorso, è in perfetta forma... Va in bicicletta, se vuole corre,fuma e mangia come un orso, pochi anni fa ha beccato un ladro in casa e lo ha fatto portare via con l'ambulanza... Vogliamo smetterla con i luoghi comuni??
    ma non credi che sia un caso???????? oppure credi che tutti gli ottantenni o sessantenni o settantenni sia in forma come tuo padre o come Chuck Norris?

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    ma non credi che sia un caso???????? oppure credi che tutti gli ottantenni o sessantenni o settantenni sia in forma come tuo padre o come Chuck Norris?
    forse a sto punto è meglio provare direttamente con una pepita di criptonite
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    forse a sto punto è meglio provare direttamente con una pepita di criptonite

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    vabbè lasciamo stare, non a caso nessuno ha risposto alla mia domanda sulle adozioni....

tralasciamo poi il fatto del tuo post precedente.... il fatto di non ritenere giusta una cosa non significa che se dovesse succedere uno si tiri indietro.. ma vabbè forse ti è troppo difficile comprenderlo....
    provo a rispondere io alla questione che ponevi che era questa:

scusate ma vi voglio fare una domanda: secondo voi perchè quando si danno in adozione i bambini si guarda anche all'età dei futuri genitori adottanti?! - cosa a mio parere corretta in molti casi -

considerato che la tua domanda conteneva una risposta implicita, frutto del tuo ragionamento, e cioè che verso i 50 non si è in condizione di crescere adeguatamente un figlio e che tale decisione è da considerarsi un atto egoistico e solo frutto di strane pulsioni di vita

ti faccio presente che la legge valuta il rapporto tra adottato e adottando secondo il seguente criterio:

Tra i coniugi adottanti e il minore adottando deve esserci una differenza d’età non inferiore ai 18 anni né superiore ai 45 anni (cfr. l’art. 6, commi 3, 5 e 6, della legge n. 184/83). La differenza massima d’età va calcolata rispetto all’età del coniuge più giovane.
    Esempio: marito di 49 anni, moglie di 46 anni > i coniugi possono adottare un bambino di almeno un anno; marito di 47 anni, moglie di 43 anni > i coniugi possono adottare un bambino anche di pochi mesi.
    Esistono alcuni casi particolari, che modificano le regole principali.

A) In tre casi la differenza massima di 45 anni tra l’età degli adottanti e l’età adottando può essere superata:
    - se i coniugi hanno altri figli (naturali o adottivi), di cui almeno uno minorenne;
    - se l’adozione riguarda un fratello o una sorella del minore già adottato dalla coppia,
    - se l’adozione riguarda contemporaneamente più fratelli, dei quali almeno uno abbia un’età rientrante nel limite fissato dalla legge.

B) Se uno dei due coniugi è più vecchio dell’altro di 10 anni e più, la differenza massima d’età rispetto al bambino è di 55 anni, da calcolare rispetto all’età del coniuge più vecchio. Esempio: marito di 58 anni, moglie di 46 anni > i coniugi possono adottare un bambino di almeno 3 anni (58 – 55); marito di 60 anni, moglie di 45 anni > i coniugi possono adottare un bambino di almeno 5 anni (60 – 55).

che tradotto molto terra terra significa che che PERFINO LA FREDDA LEGGE non considera DISDICEVOLE che una coppia formata da un 60enne e un 50enne possano adottare una creatura

la stessa considerazione nasce da quanto previsto all'articolo 6 commi 3,5,6 della legge 28/03/2001 n. 149

per tua possibilità di informazioni ti allego le fonti

Commissione per le Adozioni Internazionali - A3. La legge stabilisce limiti di età tra adottanti e adottato?

http://www.commissioneadozioni.it/me...0web%20cai.pdf

quindi, consentimi di dirti, che la tua tesi che sostieni con tanto impegno non può essere dimostrata e supportata adeguatamente dalla citazione che riportavi inizialmente

tanto ti dovevo
    Ultima modifica di tbb800; 12/02/2013 alle 10:36
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    Facciamo allora che solo Chuck Norris può avere figli dopo i 50 e siamo a posto
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider L'avatar di folle73
    Moto
    street triple r
    ma tutte cazzate ,scrivete come se tutti hanno deciso di fare i bimbi a 50 anni.se una coppia ha stabilito una posizione,una decisione a quell'età xkè non devono averlo ,o devono essere giudicati x forza egoisti? x me ogni coppia trova il proprio momento giusto,chi 20 chi 30 chi 40 50 ma basta che gli voglian bene e tutto il resto vien da sè...........cazz solo gli stranieri trombano????'2 3 4 figli .....

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    opportunamente uppo

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Vi presento i miei figli: Marianna, 12 anni tra due mesi, e Michele, 8 anni e mezzo, che mi somiglia un tantinello.
    Con Marianna siamo alla cena del TCP per il compleanno di Warsty ad Ottobre a Cingoli.
    Mi sono sposato a 40 anni, e dopo un anno è arrivata Marianna. Dopo altri tre anni Michele.
    Ho scorso velocemente i post, e mi sembra che la maggioranza non sia favorevole ai figli dopo i 40 anni. Alcuni hanno espresso il loro pensiero pure in modo estremamente crudo.
    Bè, sapete che vi dico?
    Che essendo una famiglia molto unita e avendo una moglie molto più giovane di me, tempo fa, quando avevo già doppiato la boa dei 50, stavamo seriamente pensando di triplicare e se poi non lo abbiamo fatto è stato unicamente per gli scrupoli che mi sono fatto per via del mio problema di salute sorto nel Gennaio 2011, del quale molti di voi sono a conoscenza anche perché ne parlai in un thread.
    Avere dei figli e vederli crescere è la cosa più fantastica che ci possa capitare in questo mondo non propriamente idilliaco, per non dire di m.....

foto

"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

"Quali sono i limiti di età?"
    Ho 32 anni e sono in procinto di sposarmi con un uomo di 44 anni, al quale e' stata diagnosticata una totale sterilità. Vorrei sapere tra quanto tempo potremo fare domanda di adozione. Vi sono limiti di età per il mio compagno

Risposta:
    Secondo la nostra lettura della Legge 149/2001, in merito alla sua richiesta, l'art 6 dice :
    "comma 1. L'adozione è consentita a coniugi uniti in matrimonio da almeno tre anni. Tra i coniugi non deve sussistere e non deve avere avuto luogo negli ultimi tre anni separazione personale neppure di fatto.
    comma 4. Il requisito della stabilità del rapporto di cui al comma 1 può ritenersi realizzato anche quando i coniugi abbiano convissuto in modo stabile e continuativo prima del matrimonio per un periodo di tre anni, nel caso in cui il tribunale per i minorenni accerti la continuità e la stabilità della convivenza, avuto riguardo a tutte le circostanze del caso concreto."
    Circa la seconda parte del quesito, per entrambi i coniugi sempre l'art. 6 della citata Legge prevede:
    comma 3. L'età degli adottanti deve superare di almeno diciotto e di non più di quarantacinque anni l'età dell'adottando.
    "comma 5. I limiti di cui al comma 3 possono essere derogati, qualora il tribunale per i minorenni accerti che dalla mancata adozione derivi un danno grave e non altrimenti evitabile per il minore.
    comma 6. Non è preclusa l'adozione quando il limite massimo di età degli adottanti sia superato da uno solo di essi in misura non superiore a dieci anni, ovvero quando essi siano genitori di figli naturali o adottivi dei quali almeno uno sia in età minore, ovvero quando l'adozione riguardi un fratello o una sorella del minore già dagli stessi adottato
    Salvo quanto disposto dal 5° comma che consente al T.M. di derogare da qualsiasi limite di età nel solo ed esclusivo interesse del minore ed al fine di risparmiargli un "danno grave",
    Si può quindi ritenere che, in questo caso, non ci siano "preclusioni" per l'adozione di un minore anche neonato.

ANFAA - FAQ - DOMANDE SULL'ADOZIONE

p.s. ho postato senza aver letto il post di tbb

le mie fonti son diverse

come si vede e' facile trovare in rete informazioni che potrebbero permettere di ridurre fortemente il numero di corbellerie disordinatamente stipate in pre-giudiziosi cervelli
    Ultima modifica di ABCDEF; 12/02/2013 alle 11:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE

Ti rispondo io l'età anagrafica dei probabili genitori adottivi non centra una mazza!
    Se vai in romania o ex urss con un pacco di soldi (per oliare giustamente assistenti sociali dipendenti ambasciate e direttori degli orfanotrofi) i bambini da adottare te li tirano dietro !

Citazione Originariamente Scritto da folle73 Visualizza Messaggio
    ma tutte cazzate ,scrivete come se tutti hanno deciso di fare i bimbi a 50 anni.se una coppia ha stabilito una posizione,una decisione a quell'età xkè non devono averlo ,o devono essere giudicati x forza egoisti? x me ogni coppia trova il proprio momento giusto,chi 20 chi 30 chi 40 50 ma basta che gli voglian bene e tutto il resto vien da sè...........cazz solo gli stranieri trombano????'2 3 4 figli .....
    Ultima modifica di Pelledorso; 12/02/2013 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Pagina 26 di 39 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •