Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 386

Discussione: avere un figlio a 50anni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    sì il mondo infatti è pieno di 80enni in forma....
    vabbè lasciamo stare, non a caso nessuno ha risposto alla mia domanda sulle adozioni....
    mi pare che viviate sulle nuvole....

tralasciamo poi il fatto del tuo post precedente.... il fatto di non ritenere giusta una cosa non significa che se dovesse succedere uno si tiri indietro.. ma vabbè forse ti è troppo difficile comprenderlo....
    "Quali sono i limiti di età?"
    Ho 32 anni e sono in procinto di sposarmi con un uomo di 44 anni, al quale e' stata diagnosticata una totale sterilità. Vorrei sapere tra quanto tempo potremo fare domanda di adozione. Vi sono limiti di età per il mio compagno

Risposta:
    Secondo la nostra lettura della Legge 149/2001, in merito alla sua richiesta, l'art 6 dice :
    "comma 1. L'adozione è consentita a coniugi uniti in matrimonio da almeno tre anni. Tra i coniugi non deve sussistere e non deve avere avuto luogo negli ultimi tre anni separazione personale neppure di fatto.
    comma 4. Il requisito della stabilità del rapporto di cui al comma 1 può ritenersi realizzato anche quando i coniugi abbiano convissuto in modo stabile e continuativo prima del matrimonio per un periodo di tre anni, nel caso in cui il tribunale per i minorenni accerti la continuità e la stabilità della convivenza, avuto riguardo a tutte le circostanze del caso concreto."
    Circa la seconda parte del quesito, per entrambi i coniugi sempre l'art. 6 della citata Legge prevede:
    comma 3. L'età degli adottanti deve superare di almeno diciotto e di non più di quarantacinque anni l'età dell'adottando.
    "comma 5. I limiti di cui al comma 3 possono essere derogati, qualora il tribunale per i minorenni accerti che dalla mancata adozione derivi un danno grave e non altrimenti evitabile per il minore.
    comma 6. Non è preclusa l'adozione quando il limite massimo di età degli adottanti sia superato da uno solo di essi in misura non superiore a dieci anni, ovvero quando essi siano genitori di figli naturali o adottivi dei quali almeno uno sia in età minore, ovvero quando l'adozione riguardi un fratello o una sorella del minore già dagli stessi adottato
    Salvo quanto disposto dal 5° comma che consente al T.M. di derogare da qualsiasi limite di età nel solo ed esclusivo interesse del minore ed al fine di risparmiargli un "danno grave",
    Si può quindi ritenere che, in questo caso, non ci siano "preclusioni" per l'adozione di un minore anche neonato.

ANFAA - FAQ - DOMANDE SULL'ADOZIONE

p.s. ho postato senza aver letto il post di tbb

le mie fonti son diverse

come si vede e' facile trovare in rete informazioni che potrebbero permettere di ridurre fortemente il numero di corbellerie disordinatamente stipate in pre-giudiziosi cervelli
    Ultima modifica di ABCDEF; 12/02/2013 alle 11:16 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •