Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
mi scpiace, ma il visutto altrui nel mio caso non è proprio ALTRUI, vistoc he come ti ho detto, abitando sopra mia nonna e a 100 metri da mia zia ho vissutto praticamente in prima persona il tutto, sia con mio nonna ma soprattutto con mia nonna...
mia zia ha gia detto che è stato un peso e che rifarebbe tutto, l'ho già scritto....
io ricordo quando sentivo cadere mia nonna - nonostante la badante stesse 22 ore su 24 a casa con lei, nonostante noi fossi ad un piano di distanza... mi ricordo che chiamavo mia madre e andavo giù assieme, mi ricordo la fatica di risollevarla, IN 3!!! mi ricordo che quando io andavo in università e poi al lavoro, a casa da mia nonna c'era sempre mia zia, o mia madre, o mio padre, badante compresa, o mia cugina.... e nonostante la fortuna di avere tutte queste persone SIì IN PRIMA PERSONA mi ricordo la fatica, le pene, i litigi, le paure....
ed io praticamente non me ne occupavo...se non per pochissimo tempo avendo da fare altro...
ma se non ci fosse stata mia zia, se non ci fosse stata mia madre, mia cugina.. etc etc SE CIO' fossi stata io a 26-30 anni la figlia e mia nonna fosse stata MIA MADRE (io sono figlia unica tra l'altro) e io fossi in quella situazione perchè mia madre mi ha avuto a 50 anni (30 io 80 lei) come avrei potuto????? cosa avrei fatto???? dove avrei preso il tempo, i soldi, la forza???? è giusto che avrei dovuto prendermi carico A 30 ANNI, di tutto ciò?
lo ripeto non lo trovo giusto

poi basta con sto "MAI DIRE MAI" , si è già visto che non funziona
Forse mi sono spiegata male .
Per " vissuto altrui " mi riferivo al tema della discussione ovvero a questa signora che a 50 ha deciso di avere un figlio .
In effetti , se ci pensi , cosa possiamo mai sapere noi di quello che lei sta provando o ha provato dentro di sè . Chi siamo noi per giudicare ?

Per quanto riguarda il " Mio Vissuto personale " , come ho già detto in precedenza , è invece proprio la testimonianza che il Mai dire Mai funziona , certo non sempre funziona come noi vorremmo , e mi riferisco a te in particolare , infatti mai avresti voluto vedere e vivere le esperienze che descrivi .
Io , al contrario , rifarei esattamente tutto quanto .
Perchè ?
Perchè ogni mattina ho due occhi azzurri , si è vero un pò a mandorla , che mi cercano , mi osservano , mi " amano " , come nessun altro è capace di fare .
E così , giorno dopo giorno , guardo avanti e vivo , vivo la vita come fanno tutti , accettando e affrontando tutto quello che mi dà , che è moltissimo . Di questo devo ringraziare i miei genitori , senza di loro non ci sarei e non ci sarebbero neanche i miei figli ; per questo motivo se mai ve ne sarà bisogno mi farò in quattro pur di aiutarli .