Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 32 di 39 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 386

Discussione: avere un figlio a 50anni

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    aggiungo il pezzo mandante della fonte citata da altri, epr completezza:
    Occorre tenere presente che anche gli Stati d’origine hanno proprie regole a proposito dell’età degli aspiranti all’adozione.
    Ad esempio, alcuni Stati non accettano le domande di coppie che abbiano superato una certa età: in Cina sono accettate solo le domande delle coppie in cui entrambi i coniugi non abbiano meno di 30 anni e più di 50 anni; altri Stati prevedono che la differenza massima d’età tra gli adottanti e l’adottando sia inferiore a 45 anni, oppure calcolano la differenza rispetto al coniuge più giovane (come in Ucraina).
    Pertanto, occorre tener conto anche delle regole vigenti in tema d’età in ogni Stato d’origine. In concreto, prevale la norma più restrittiva.
    ATTENZIONE: il decreto d’idoneità può fissare limiti d’età più restrittivi, che devono essere rispettati (cfr. l’art. 30, comma 2, della legge n. 184/83: “Il decreto contiene anche indicazioni per favorire il migliore incontro tra gli aspiranti all'adozione ed il minore da adottare.”).

quindi la domanda vistoc he mi pare che ci siano più interpretazione si trasforma in questa:
    perchè secondo voi ci sono queste regole sui limiti d'età se l'età non conta?

per me perchè in realtà conta eccome...

Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Ti rispondo io l'età anagrafica dei probabili genitori adottivi non centra una mazza!
    Se vai in romania o ex urss con un pacco di soldi (per oliare giustamente assistenti sociali dipendenti ambasciate e direttori degli orfanotrofi) i bambini da adottare te li tirano dietro !

scusa ma cosa c'entra? lì è perchè PAGHI....e se ne fregano dei bambini che danno in adozione.... allora in CINA se paghi bene ti trovi pure un organo....

Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Ero stato avvertito in mp di evitare qualsiasi discussione con te. Sei considerata ottusa e maleducata. Confermo anch'io questo giudizio!!Per quanto riguarda le difficoltà di comprensione... Sempre disposto ad imparare da chi mi può insegnare qualcosa...Forniscimi i titoli che ti qualificano per tale compito e vedremo se la cosa è fattibile... Se invece quello che sostieni sono solo tue opinioni... Vedi di andare cortesemente a.......

. Viste le tue foto.. Mettiti il cuore in pace ed aggiungi anche trentenni!!

Si ma non potrà andare in ferie!!! magari potrà occuparsi dei disturbi del sonno del giaguaro striato del kentucky... Ma non dei suoi genitori... Perchè Non è giusto!!!
    sarò ottusa e maleducata ma chissà come mai qui chi offende gli altri direttamente sono sempre gli altri, tu compreso come si vede....
    io ho solo dato la mia opione sul fattoc he per me fare un figlio a 50 anni è un atto egoistico e ho spiegato il perchè la pensassi così...
    tu mi hai detto che sono una figlia degenere praticamente e che sono ottusa e maleducata...
    quindi mi pare ovvio chi offendo chi... basta leggere...

PS: è ovvio che sono mie opinioni... se esporre un'opinione e un'idea che non va d'accordo con gli altri non si può più fare mentre offendere come hai fatto tu sì, beh allora qua mi pare che il bue stia dando del cornuto all'asino....
    Ultima modifica di Le_Loup; 12/02/2013 alle 16:40 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    aggiungo il pezzo mandante della fonte citata da altri, epr completezza:
    Occorre tenere presente che anche gli Stati d’origine hanno proprie regole a proposito dell’età degli aspiranti all’adozione.
    Ad esempio, alcuni Stati non accettano le domande di coppie che abbiano superato una certa età: in Cina sono accettate solo le domande delle coppie in cui entrambi i coniugi non abbiano meno di 30 anni e più di 50 anni; altri Stati prevedono che la differenza massima d’età tra gli adottanti e l’adottando sia inferiore a 45 anni, oppure calcolano la differenza rispetto al coniuge più giovane (come in Ucraina).
    Pertanto, occorre tener conto anche delle regole vigenti in tema d’età in ogni Stato d’origine. In concreto, prevale la norma più restrittiva.
    ATTENZIONE: il decreto d’idoneità può fissare limiti d’età più restrittivi, che devono essere rispettati (cfr. l’art. 30, comma 2, della legge n. 184/83: “Il decreto contiene anche indicazioni per favorire il migliore incontro tra gli aspiranti all'adozione ed il minore da adottare.”).

quindi la domanda vistoc he mi pare che ci siano più interpretazione si trasforma in questa:

....
    HAI VINTO

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(

Perché le regole sono fatte secondo dei canoni che possano avvicinarsi il più possibile ad una "presunta realtà"..

Prendi la maggiore età e la patente. Chi dice che a 18 anni un individuo è maturo per dare una preferenza elettorale o guidare un'automobile? C'è chi a 14 anni è già un pilota, e chi a 40 anni vota Berlusconi e non sa nemmeno parcheggiare..

La verità è che non siamo macchine, che l'età è solo un'unità di misura con un significato convenzionale, che le regole servono per vivere, ma fino a che te lo permettono.

In merito alle regole e agli iter relativi all'adozione, non mi pronuncio che è meglio.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Perché le regole sono fatte secondo dei canoni che possano avvicinarsi il più possibile ad una "presunta realtà"..

Prendi la maggiore età e la patente. Chi dice che a 18 anni un individuo è maturo per dare una preferenza elettorale o guidare un'automobile? C'è chi a 14 anni è già un pilota, e chi a 40 anni vota Berlusconi e non sa nemmeno parcheggiare..

La verità è che non siamo macchine, che l'età è solo un'unità di misura con un significato convenzionale, che le regole servono per vivere, ma fino a che te lo permettono.

In merito alle regole e agli iter relativi all'adozione, non mi pronuncio che è meglio.
    sì ma qui non si sta discutendo se il limite di 45, 40, 50, 30 o che sia sia giusto o meno.... quanto sul fatto che l'età conti....
    e mi pare che conti.... se c'è bisogno di mettere una regola....
    a me pare ovvio che se non contasse, se alla fine avere un divario di svariati anni non contasse allora non metterebbero queste leggi no?
    che poi uno a 18 sia in grado di guidare magari come uno di 14-15 ci può stare... però è indubbio che pochi di 8 anni siano in grado di farlo... voglio dire.... il limite è difficile tracciarlo, però l'età conta in molte cose e questa per me è una di queste ed è per questo che pongono dei limiti.... perchè ad una certa età il fisico ci abbandona.... non c'è dubbio.... anche se la emnte tiene

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    In sostanza per tanti di voi (in verità quasi tutti), fare un figlio dopo i 50 è come eleggere un Papa di 80, con la differenza che un Papa come abbiamo visto si puo' dimettere, il genitore no.
    Certo, se avessero eletto Wojtyla a 80 anni non avremmo avuto la fortuna di averlo per 27 anni un Papa così.
    Ciò nonostante, posto che in linea di massima sì, sarebbe meglio avere dei figli tra i 25 e i 35 (donne) e tra i 30 e i 40 (uomini), continuo a ritenere che a parte l'età ci sono tanti altri fattori altrettanto importanti.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    In sostanza per tanti di voi (in verità quasi tutti), fare un figlio dopo i 50 è come eleggere un Papa di 80, con la differenza che un Papa come abbiamo visto si puo' dimettere, il genitore no.
    Certo, se avessero eletto Wojtyla a 80 anni non avremmo avuto la fortuna di averlo per 27 anni un Papa così.
    Ciò nonostante, posto che in linea di massima sì, sarebbe meglio avere dei figli tra i 25 e i 35 (donne) e tra i 30 e i 40 (uomini), continuo a ritenere che a parte l'età ci sono tanti altri fattori altrettanto importanti.
    concordo appieno che oltre all'età ci siano altri fattori importanti....io discutevo solo sull'età.... non che mi faccia piacere visto che ho già 35 anni e poco tempo (il mio simpatico ginecologo quest'anno mi fa " figli ne ha?" NO ""ne vuole?" beh ora non riuscirei economicamente nè in termini di tempo.... BEH SIGNORINA MA GUARDI CHE QUEST'ANNO SIAMO ALL'ULTIMO ANNO EH!

QUINDI VABBè PER IL MIO GINECOLOGO 34 ANNI è il limite naturale per avere un figlio... a 35 non rimarrò incinta manco morta (se non con inseminazione artificiale).. ma vabbè... sono sul limite anche delle adozioni a quanto pare....

per il resto, a parte le possibili dimissioni, morto un papa se ne fa un altro... un genitore no....

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    concordo appieno che oltre all'età ci siano altri fattori importanti....io discutevo solo sull'età.... non che mi faccia piacere visto che ho già 35 anni e poco tempo (il mio simpatico ginecologo quest'anno mi fa " figli ne ha?" NO ""ne vuole?" beh ora non riuscirei economicamente nè in termini di tempo.... BEH SIGNORINA MA GUARDI CHE QUEST'ANNO SIAMO ALL'ULTIMO ANNO EH!

QUINDI VABBè PER IL MIO GINECOLOGO 34 ANNI è il limite naturale per avere un figlio... a 35 non rimarrò incinta manco morta (se non con inseminazione artificiale).. ma vabbè... sono sul limite anche delle adozioni a quanto pare....

per il resto, a parte le possibili dimissioni, morto un papa se ne fa un altro... un genitore no....
    non è che ti sei sbgliata e sei andata dal veterinario del tuo cane invece che dal ginecologo?
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    sì ma qui non si sta discutendo se il limite di 45, 40, 50, 30 o che sia sia giusto o meno.... quanto sul fatto che l'età conti....
    e mi pare che conti.... se c'è bisogno di mettere una regola....
    Il fatto che la regola sia stata messa, non significa che ce ne fosse il bisogno

Sinceramente.. pensare che ci sia chi ha "sentito il bisogno" di legiferare sull'età massima per adottare (o per diventare padre o madre) mi fa sorridere
    Ultima modifica di streetTux; 12/02/2013 alle 17:28
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet

veramente poco professionale il tuo ginecologo: una cosa così non avrebbe dovuto dirla neanche scherzando
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    A parità di età (50 anni vero?!) adottare un figlio o ricorrere a cure ormonali per averne uno, IMHO sono due cose ben diverse...
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

Pagina 32 di 39 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •