Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
In sostanza per tanti di voi (in verità quasi tutti), fare un figlio dopo i 50 è come eleggere un Papa di 80, con la differenza che un Papa come abbiamo visto si puo' dimettere, il genitore no.
Certo, se avessero eletto Wojtyla a 80 anni non avremmo avuto la fortuna di averlo per 27 anni un Papa così.
Ciò nonostante, posto che in linea di massima sì, sarebbe meglio avere dei figli tra i 25 e i 35 (donne) e tra i 30 e i 40 (uomini), continuo a ritenere che a parte l'età ci sono tanti altri fattori altrettanto importanti.
concordo appieno che oltre all'età ci siano altri fattori importanti....io discutevo solo sull'età.... non che mi faccia piacere visto che ho già 35 anni e poco tempo (il mio simpatico ginecologo quest'anno mi fa " figli ne ha?" NO ""ne vuole?" beh ora non riuscirei economicamente nè in termini di tempo.... BEH SIGNORINA MA GUARDI CHE QUEST'ANNO SIAMO ALL'ULTIMO ANNO EH!

QUINDI VABBè PER IL MIO GINECOLOGO 34 ANNI è il limite naturale per avere un figlio... a 35 non rimarrò incinta manco morta (se non con inseminazione artificiale).. ma vabbè... sono sul limite anche delle adozioni a quanto pare....

per il resto, a parte le possibili dimissioni, morto un papa se ne fa un altro... un genitore no....