Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: I così detti "Head Hunter"

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Non mi è chiara una cosa: ti hanno contattata perche' hai mandato qualche cv o sei registrata in qualche lista con opzione "cercalavoro", oppure totalmente a caso?

Perche' "ai miei tempi" l'head hunter era una persona che sapeva esattamente (nome e cognome) chi voleva, lo rintracciava e faceva in modo di portarlo nell'azienda che aveva aperto la ricerca.
    Insomma un ambito molto particolare e specifico... lo so perche' io sono stato reclutato nella mia attuale azienda proprio in questo modo.

Negli altri casi si tratta di normali selezionatori, piu' o meno preparati, per ricerche/aziende piu' o meno serie.

L'unico modo di tutelarsi e' spremere quante piu' informazioni telefoniche possibile, e valutare sulla base SAPENDO ESATTAMENTE COSA SI DESIDERA.
    Allora, in questo specifico caso, lo studio ha il mio nominativo da ben oltre 10 anni.
    Il socio dell'attuale presidente mi aveva inserita in un'azienda.
    Poi i due soci si sono separati ed io sono rimasta in contatto con quello che poi m'ha ri contattata.
    Di tot in tot mi chiedono di comunicare se vi sono variazioni nel mio CV, che comunico puntualmente.

Solitamente i colloqui li sostenevo col titolare dello studio, ma in quest'ultimo caso mi son trovata di fronte una signorina, che onestamente ho percepito essere un po' alle "prime armi".

Cerco sempre di spremere più informazioni possibili al telefono, ma spesso mi viene risposto di poter colloquiare personalmente, così da poter approfondire il tutto.
    Ed ultimamente percepisco molta "leggerezza".
    Della serie: "L'azienda X seleziona una responsabile marketing che si interfacci con la sede in Germania". Ricevo l'offerta e rispondo che la lingua tedesca è assodata e che attualmente svolgo anche mansioni di marketing, ma lungi dall'esere una responsabile.
    E invece mi chiamano, ribadisco per telefono la realtà dei fatti e ciò nonostante mi invitano a colloquiare.
    Vado al colloquio con il selezionatore, cerco di essere il più chiara possibile sulle mia attitudini e disponibilità e mi viene risposto: "Lei va benissimo, fissiamo subito il colloquio in azienda".
    Mi reco in azienda e, molto velatamente, mi viene fatto presente che cercano una donna "libera da impegni familiari" e disponibile a frequentissimi straordinari.
    Cosa che , nel mio caso, ahimè, è impossibile e cosa che puntualmente cerco di veicolare in modo ben chiaro.

Ecco, non capisco perchè, nonostante sia chiara in tutto e per tutto, ogni volta perdo del tempo.....mahhh...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Anche....potrebbe essere.
    A tal caso m'interesserebbe sapere come effettivamente funzionino questi studi.
    Arriva la richiesta/incarico dall'azienda e poi?
    - devono presentare un minimo di candidati?
    - prendono un tot per ogni candidadto presentato, anche se se poi non c'è assunzione?
    - fanno un'indagine nella loro banca dati e poi confermano o meno la possibilità di reperire una figura come richiesto?
    io guarderei più il contratto dell'esaminatore: non mi sorprenderebbe che lavori a cottimo (mi pagano solo se assumono), visti i tempi...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    troppo lungo da leggere
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •