a parer mio l'unico che poteva tener testa a valentino era jibernella,biaggi è un gran manico ma la moto deve esser perfetta,non ha i controcoglioni che ha valentino!!!
se biaggi perde la moto aveva dei problemi,se vince il merito è suo (e dopo della moto)...si sà da quando c'è valentino sono cambiati tutti i parametri,solo ora c'è più competizione e sono tutti li a millesimi gli uni dagli altri
ecco, questa è una delle cose che non sono mai riuscito a capire...come si può mettere un Gibercaccola sullo stesso piano di un Biaggi.....Max gli è SEMPRE arrivato davanti, basta vedere le classifiche generali a fine stagione.
Ma non è solo quello, è proprio palese la differenza di livello fra un Rossi, u Biaggi (un pelo, ma proprio pochissimo, più dietro Capirossi) e TUTTI gli altri piloti che correvano con loro....però, se davvero come sembra conta solo il "carta canta" allora è ancora più semplice, basta dare un'occhiata agli almanacchi.....
"Originalmente inviato da GATTOTEPPISTA
ecco mo semo tutti.....
"il primo anno di max in 500 non dimenticatelo mai...ha preso 3 squalifiche!!!
altrimenti avrebbe vinto.e gliele ha inflitte la stessa honda.
il suo unico errore e' stato proprio quello,al debutto inimicarsi la honda,che gli aveva chiesto di aspettare l'abbandono di doohan per poi prendere il suo posto.lui ha voluto vincere da subito beccandosi squalifiche senza motivo oltre che perdere il posto in hrc.
al contrario vale ha aspettato il primo anno e poi ha vinto.non so se a moto invertite ci sarebbe stata tutta questa differenza.
so per certo che l'ultimo anno di motogp per max e' stato un vero calvario.
servito a gente normale , ai semplici tifosi con i paraocchi, come scusa per eliminarlo difinitivamente.
purtroppo ha funzionato."
Guarda che quello che dici non è assolutamente vero!!!!!
Il primo anno di Max in 500 (1998) non ha preso 3 squalifiche ma 1 sola al gran premio di Catalunya!!!
In tutte le altre gare è arrivato alla fine collezionando 2 primi posti 3 secondi e 3 terzi posti.
Considera inoltre che nella prima gara di quell'anno in Giappone vinse Biaggi ma Doohan era caduto alla prima curva in bagarre.... e vicino a lui c'era proprio Biaggi!!!!
Alla fine è arrivato secondo a 208 punti, terzo Criville con 198, primo Doohan con 260!!!!! Quindi con più di 2 Gp di margine.....
Vai a vedere su motogp.com / statistiche
Comunque nel 1998 Doohan vinse 8 Gp, Max solo 2!
Anche se vogliamo dargli il Gp di Barcellona incriminato (per chi non si ricorda gli diedero un pit stop per sorpasso a Barros con bandiera gialla, magari discutibile, ma lui non si volle fermare x nessun motivo e per cui gli diedero la bandiera nera e ancora lui imperterrito continuò la gara arrivando primo con incollato Doohan che ovviamente sapendo non era neanche stato ad attaccarlo.... ci sono ancora le immagini sul sito rai/archivi).
Quindi riassumendo quell'anno Max poteva vincere 3 gare e Doohan 7.
Non credo proprio si possa parlare di titolo rubato!!!!
Tra l'altro se Criville non cadeva nell'ultima gara Max arrivava pure 3 in campionato!
Quindi prima di parlare andiamo a rivederci un po' la storia!
Non voglio parlare di Max è stato ed è ancora un gran pilota, ma non del calibro di Doohan, Rossi, Rainey..