Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Wrapping e calore..

TCP Rider L'avatar di ldmx
    Moto
    Speed 2011

Wrapping e calore..

Vorrei "wrappare" la mia speed, mi stavo pero' interrogando sulla tenuta, in particolare al calore. Già al sole non so se regge, specialmente con il nero, visto che leggo che si applica con 35-45 gradi e al sole se ne raggiungeranno pure 50-60... Per non parlare dei fianchetti del radiatore, potrà mai reggere ? Vedo però lavori fatti su parecchie auto, spesso in nero..qualcuno ha esperienze ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    la pellicola 3 m resiste tantissimo,certo se ci sono posti parecchio tirati tipo nei risvolti ci potrebbero essere problemi,io lo faccio in officina, nn molto assiduamente ma capita,é successo che si sia staccata,su un R6 si é un po' alzata negli sfoghi del calore motore,quindi ci sono punti critici ma su una speed se si risvolta bene tipo sui fianchetti e altri particolari problemi nn ce ne saranno,dopo sta tutto sulla bravura dell'applicatore e sulla pulizia perfetta delle parti da lavorare.

Moto
    Speed 2011
    Bene, c'è da provarci allora. Hai suggerirmenti dove ordinare pellicola carbonio 3D e nero opaco della 3m ?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    che costo hanno?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di ieleph
    Moto
    Speed Triple 2011 Red
    Su ebay ci sono varie offerte! Spendi un po di più ma fallo fare da professionisti Per il sole stai tranquillo, i dubbi semmai sono per le parti esposte al calore del motore, o terminali..

Moto
    Speed 2011
    Mi piacerebbe farlo da solo, d'altro canto non si ha bisogno di mezzi particolari per farlo..uno degli aspetti affascinanti di questa tecnica è proprio quello di poter personalizzare da soli il proprio mezzo, potendo anche rimuovere le pellicole e cambiare quando si vuole ! Bisogna solo avere un po' di pazienza ed attenzione nel farlo, e scegliere la pellicola buona. Su ebay ho visto un po' di cose, ma vorrei essere sicuro di quello che vado ad acquistare, vorrei evitare di perdere tempo ed ottenere un cattivo risultato..

Moto
    Speed Triple 2011 Red
    In effetti ti basta un phon e un po di manualità..prendi un foglio 3M da 30 cm e fai una prova, max 20 euro! Se ti soddisfa ne acquisti quanto basta :-)

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Idea figa...tienici aggiornati!
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

10. 11/02/2013, 10:56

Moto
    Speed 2011
    Per i prezzi ho visto su ebay e sta a circa 25 euro a mq, sembra di ottima qualità. Dicono che resista fino a 90°, quindi, forse anche i fianchetti del radiatore dovrebbero resistere. Pensavo di fare le parti verniciate in nero opaco e le parti in plastica in carbonio, che ne pensate ??
    ..avevo anche pensato al mimetico....parecchio coatto, ma sulla nostra moto dovrebbe essere di vero impatto !!
    Prima la farò nero opaco, poi, se vedo che non è troppo difficile, proverò anche a cambiare colore con il mimetico..così, per sfizio !
    Ultima modifica di ldmx; 11/02/2013 alle 11:10

Moto
    Speed Triple 2011 Red
    Vai vai e tienici aggiornati ;-) io farei le alette in carb ad esempio, e le fiancate sotto serb per il modello nuovo! Facci sapere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •